january, 2016

31jan6:30 pm- 8:10 pmIo e lei di Mariasole Tognazzi per CinemaitaliaukGenesis Cinema

Event Details

Di Mariasole Tognazzi con  Sabrina Ferilli e Margherita Bui.

Dopo il film seguirà un dibattito con la regista Mariasole Tognazzi, Francesca Cima (produttrice del Film) e Tricia Tuttle (direttrice del BFI Flare- London LGBT Film Festival), moderato da Luisa Pretolani (regista e produttrice).

Si tratta della storia d’amore tra Marina (Sabrina Ferilli) e Federica (Margherita Buy), due donne mature e coscienti che si trovano ad affrontare le problematiche tipiche di qualsiasi coppia: quotidianità, dubbi, errori, piccole e grandi crisi
A colpire sono la “normalità” e la leggerezza con cui è trattato il tema dell’omossessualità, senza che si cada nei cliché e nell’atteggiamento omofobo che purtroppo accompagnano spesso questo tipo di tematica.

Federica e Marina vivono insieme da diversi anni. Vengono da percorsi diversi, hanno caratteri e modi di vita differenti, discutono e si amano discutendo come tutte le coppie del mondo. La loro storia d’amore è a un punto di svolta. Proprio quando Marina pensa che ormai si possano considerare una coppia stabile, Federica mossa da una serie di accadimenti entra in crisi. E comincia a porsi delle domande. Con chi vorrebbe dividere la propria vita? Chi è che ama veramente? E lei davvero, chi è? Una commedia d’amore vera, passionale, quotidiana e molto combattuta, come una piccola battaglia in cui vince solo chi sa lottare per la felicità. A patto di capire dove sia…

Acquista Tickets

Time

(Sunday) 6:30 pm - 8:10 pm

Location

Genesis Cinema

93-95 Mile End Road, Whitechapel, London E1 4UJ

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *