E ora possibile firmare al Consolato di Londra per il referendum in favore dell’abrogazione del Porcellum, la legge voluta da Calderoli e successivamente da lui stesso definita “una porcata”.
La legge di fatto attualmente elimina la possibilità da parte dell’elettore di esprimere una preferenza diretta per la scelta dei parlamentari, i quali vengono scelti dai segretari di partito.
Per chi vuole saperne di più può visitare il sito www.firmovotoscelgo.it/

– si può firmare fino al 29 settembre

– possono firmare solo i cittadini iscritti all’AIRE

– si potra’ firmare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16, presso l’Ufficio notarile del Consolato Generale, al 136 Buckingham Palace Road SW1W 9SA, oppure il sabato mattina dalle 9 alle 13, nella Sede principale in 38 Eaton Place SW1X 8AN.

– è necessario essere muniti di un documento d’identità’

– l’autenticazione della firma è gratuita.

“ABROGAZIONE TOTALE DELLA LEGGE ELETTORALE PROPORZIONALE CON LISTE BLOCCATE PER IL RIPRISTINO DEI COLLEGI UNINOMINALI. I sottoscritti cittadini italiani richiedono referendum popolare abrogativo – ai sensi dell’art.75 della Costituzione e in applicazione della legge 25 maggio 1970, n.352 – sul seguente quesito: “Volete voi che sia abrogata la legge 21 dicembre 2005, n.270, Modifiche alle norme per l’elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, come modificata dal decreto legge 8 marzo 2006, n.75, convertito in legge 21 marzo 2006, n.121?”.

Diffondi la notizia, clicca su “share” in cima alla news!