« Back to Previous Page
0

Ciao a tutti…
Mi chiamo Giorgio e mi sono appena laureato (magistrale) in architettura e ora ho deciso di attivarmi per mettere in pratica un pensiero fisso che ho da parecchio tempo: scappare a Londra!
Chiamatemi illuso, sognatore o come preferite ma credo ancora che lassù le cose vadano meglio che qui e che almeno ci sia una migliore prospettiva per chi abbia voglia di mettersi in gioco e tentare la propria strada.
Non sono così presuntuoso da dire “parto oggi, domani trovo lavoro, tra una settimana ho guadagnato 1000 sterline”, quindi sono qui per chiedere un consiglio pratico: io pensavo di partire cercando uno stage scarsissimamente retribuito (quel tanto da pagarmi una stanza e qualche piccola spesa) così da migliorare il mio inglese, buono ma non ottimo onestamente, e fare un po’ di esperienza…poi una volta “nella mischia” cercare di fare un passo alla volta e vedere fino a dove riesco ad arrivare!

Qualcuno di voi ha fatto esperienze di questo tipo ed ha qualche consiglio da darmi? Pensate la mia idea possa avere senso o mi conviene un diverso approccio? Dove posso provare a cercare uno stage di questo tipo?

Grazie in anticipo!

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on July 30, 2014 7:33 pm
147 views
Private answer
Usa tutto nel CV e gonfialo pure. Per ogni recruiter che verificherà ce ne saranno 9 che non lo faranno. Più che saper fare il tuo lavoro, a Londra devi saperti vendere bene.
Marked as spam
Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on July 31, 2014 5:32 am
    -1
    Private answer
    Proverò a seguire il tuo consiglio e contattare qualche architetto di recente trasferitosi a Londra, grazie del consiglio! (ammetto che spero di trovarne qualcuno qui) Certo mi rendo conto che alla prima esperienza lavorativa non è facile (devo escludere le mie esperienze "non ufficiali" purtroppo), proprio per questo avevo pensato ad un piccolo stage...per rompere il ghiaccio diciamo! ;)
    Marked as spam
    Posted by Bid25 (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on July 30, 2014 9:09 pm
      Private answer
      Comincia a cercare qualche forum di architetti per capire che aria tira qui, trova architetti italiani che lavorano a Londra e contattali direttamente. Io non terrei in molta considerazione ciò che potrebbe dire chi vive qui da 4 o più anni: nel 2011 c'è stato il giro di boa e le cose sono cambiate parecchio da com'erano prima di quella data. Va da sé che sono cambiate in peggio. Se non hai un'esperienza lavorativa da vendere sul tuo CV è in genere molto difficile trovare un primo lavoro.
      Marked as spam
      Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on July 30, 2014 8:33 pm
        « Back to Previous Page