« Back to Previous Page
0

CIAO A TUTTI.
Mi sono appena iscritta perchè stanca della vita in italia vorrei trasferirmi come voi a Londra.
HO UN UNICO E GROSSO GROSSISSIMO DUBBIO!!!
Ho gia 35 anni, compirò i 36 a gennaio del 2011.
ma secondo voi. RIUSCIRò A INSERIRMI NEL MONDO DEL LAVORO.
VORREI AFFIDARMI A UNA DELLE SOLITE AGENZIE PER IL PRIMO SOGGIORNO E SISTEMAZIONE..
LA EASY LONDONO..ma anche loro danno come limite i 35 anni.
SONO SPAVENTATA DAL FATTORE ETà,ANCHE PERCHè SE UNA VOLTA ARRIVATA NON RIESCO A TROVAREUN OCCUPAZIONE…BEH. ME NE DOVREI RITORNARE A CASA DOPO POCO…MENTRE LA MIA INTENZONE è DI RESTARE A LUNGO. ALMENO DA DIVENTARE MADRELINGUA.
PER QUNATO RGUARDA ESPERIENZE LAVORATIVE…MMM DATO IL IO LIVELLO DI INGLESE (INTERMEDIO) VORREI COMINCIARE COME BARMAN…
MA è SEMPRE L’ETà CHE MI LASCIA PERPLESSA..
NON CONOSCO IL VOSTRO MERCATO EDL LAVORO..
CREDO SOLO CHE SE NON LO FACCIO ORA CHE NE HO ANCORA 35 NON RIUSCIRO MAI PIU..

PER FAVORE…RISPONDETEMI NUMEROSI…JHO PROPRIO BISOGNO DI CONSIGLI NON VED O L’ORA DI PARTIRE…
GRAZIE A TUTTI!!!!

B.

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3579, Risposte: 0)
Asked on October 26, 2010 9:49 pm
1765 views
Private answer
secondo me un lavoro se sei sveglia e sai un minimo di inglese lo puoi anche trovare... la domanda che ti devi porre pero e': che lavoro trovo?? per trovare lavoro come camerieri o baristi in ristoranti italiani non e' cosi difficile se hai almeno quelle due qualita citate sopra e hai anche esperienza, l unica cosa e' che a 36 anni venire a londra per andare poi a finire a fare questi tipi di lavoro.. secondo me non ha tanto senso... molti dicono che vengono a imparare l inglese... si ma x fare cosa?? la usano poi quando tornano in italia questa conoscenza?? a 36 anni se vieni ti conviene venire per costruirti qualcosa ... xke se poi un domani tornerai in italia... non so se poi ritrovi lavoro cosi facilemente......... la mia opinione e' che a questa eta o uno viene xke trasferito da un lavoro che ha gia in italia.. ma senno venire cosi e iniziare a cercar come i 20enni non mi sembra tanto giudizioso..sopratutto se poi ti devi mettere pure ad andare a scuola e imparare la lingua! ma poi ognuno ha le proprie idee.. comunque vada.. good luck..
Marked as spam
Posted by serena86ve (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on February 7, 2011 1:34 pm
    Private answer
    sono appena arrivata a londra ho 36 anni anche io avevo voglia di cambiare e ci sono riuscita. sto lavorando non mi resta che trovare una casa e sono a posto. si positiva e il coraggio ci ripagherà!W!! ciao e in bocca al lupo . Elisa
    Marked as spam
    Posted by elsina (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on November 10, 2010 10:31 pm
      Private answer
      Non ti preoccupare...Io sono partita a 32 lasciando alle spalle un lavoro sicuro in Italia (per cosi dire)....Ho rincominciato da zero qui senza avere contatti...ma sono stata fortunata perche' conoscevo gia' bene l'inglese e quindi ho trovato un lavoro prima di arrivare in Inghilterra. Se vuoi contattami: rebecca_squillante@hotmail.com Ciao Rebecca
      Marked as spam
      Posted by Becky (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on November 9, 2010 5:45 pm
        Private answer
        Tieni conto che per un au-pair di solito prendono fino ai 27 anni, almeno tramite agenzie Prova a guardare annunci su www.gumtree.co.ukmagari ci sono famiglie che non fanno problemi per prendere persone più mature. e' un'ottima soluzione per chi deve imparare la lingua.
        Marked as spam
        Posted by saranardo (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on November 2, 2010 2:54 pm
          Private answer
          RINGRAZIO... TUTTI E ASPETTO ALTRI CONSIGLI... MA DATO CHE IN ITALIA MOLLERO TUTTO... COMPRESO CASA...FORSE OPTERO INIZIALMENTE PER UN AU PAIR... O AMENO CI PROVO....
          Marked as spam
          Posted by benedettamin (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on November 2, 2010 12:37 pm
            Private answer
            Io sono arrivata la 1volta a 31 anni e mi sono ritrasferita definitivamente l'anno scorso a 35. Il lavoro lo trovi, basta adattarsi, come ha detto un'altra ragaza sul post, è lo stile di vita frenetico a cui dovrai abituarti se non vieni da una città grande. Io personalmente sono sempre sfavorevole alle agenzie, specie italiane e dopo tutto quello che sento una volta che le persone arrivano qui! Quello che ti serve per iniziare è un ostello, un bel pò di CV in inglese, un buon paio di scarpe e tanta detrminazione....il lavoro si trova sopratutto ora per Natale! Per le case un buon sito è www.spareroom.co.uk, uno pieno di annunci ma dove devi stare un pò attenta alle fregature è www.gumtree.com. Anche su questo sito di italianialondra trovi tanti annunci per stanze. Anche io ne ho messo uno per conto della mia landlady, monolocale a £600 tutto incl. In bocca al lupo e sii POSITIVA!!!!!!!! :))))
            Marked as spam
            Posted by peckham (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on October 31, 2010 11:58 am
              Private answer
              io 35 anni e sono qui da luglio.. e ho aperto un impresa di pulizie e pitture.. qui nn e l'italia.basta volere e mai arrendersi poi prendi questo indirizzo e una societa specializzata in reclutamento personale ...( LAVORO-LONDRA.IT) DAI CHE SI PU FARE!!!!!!!!!
              Marked as spam
              Posted by chelsea75 (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on October 29, 2010 10:54 am
                Private answer
                P.S. non è l'età che conta quanto lo stile di vita a cui dovrai prepararti che è molto diverso rispetto al nostro. A partire dalle case in condivisione, alto costo degli affitti e ritmi molto frenetici.Londra va a mille; puo' darti tantose hai buone capacità ma ti toglie anche tanto. Per coloro che non sanno la lingua consiglio anche di studiare e cercare in cittadine più piccole, friendly e più a misura d'uomo dove è anche più facile instaurare rapporti umani con gente locale. (es Brighton,Bristol) altrimenti si rischia di finire col frequentare solo italiani a discalpito dell'apprendimento della lingua.
                Marked as spam
                Posted by saranardo (Domande: 0, Risposte: 0)
                Answered on October 27, 2010 5:38 pm
                  Private answer
                  L'Inghilterra è molto più open-minded ma bisogna partire preparati e sapere a cosa si va in contro in base al proprio currivulum.
                  Marked as spam
                  Posted by saranardo (Domande: 0, Risposte: 0)
                  Answered on October 27, 2010 5:23 pm
                    Private answer
                    tranquilla, qui per quanto riguarda il fattore etá, non é come in Italia!! io sono partita a 33anni, trovato lavoro senza problemi e senza agenzie!
                    Marked as spam
                    Posted by Milly (Domande: 0, Risposte: 0)
                    Answered on October 27, 2010 2:03 pm
                      Private answer
                      Io sono partita a 52 anni, ho trovato lavoro, casa, tutto da sola: senza agenzie. Coraggio , determinazione e un po' di leggerezza.
                      Marked as spam
                      Posted by cassiopea (Domande: 0, Risposte: 0)
                      Answered on October 26, 2010 10:57 pm
                        « Back to Previous Page