Piove e l’autunno sembra già essere caduto sui prati dove il sole scintillava non meno di una settimana fa. Ma se il cielo incombe sui tetti, sugli alberi appesantiti e le sedie umide, impilate dietro ai vuoti tavolini dei caffè, la città continua freneticamente a pulsare, con brio e dinamismo, colma di eventi ed offerte di fine stagione. Tra questi, una benefica ondata di colore e creatività è sicuramente rappresentata dal London International Animation Festival, che si svolgerà dal 21 al 26 agosto in quattro art house cinema tra Soho e Bloomsbury.
Un appuntamento da non mancare, non solo per i cinefili o addetti ai lavori, ma anche per chi desidera passare qualche ora all’asciutto, riempiendosi gli occhi di cose belle e liberando la mente dalla frenesia di tutti i giorni.
Il nutrito programma del festival, giunto alla sua quarta edizione, prevede la proiezione di cortometraggi e documentari di animazione inglesi ed internazionali, con due sessioni su film polacchi ed estoni, una sull’animazione astratta, più una panoramica sull’interessante tecnica dell’hand painted under camera e, come sempre,l’immancabile digitale.
Ulteriori informazioni le trovate sul sito della manifestazione: www.liaf.org.uk.