Ludovico Einaudi è uno dei più apprezzati musicisti italiani, sia in Italia sia all’estero, un vero e proprio fenomeno anche in Gran Bretagna. Ne è conferma il “tutto esaurito” per i concerti in programma Lunedi 22 e Martedì 23 aprile 2013 nella capitale britannica al Barbican Hall, ma per far fronte alla domanda di biglietti sono state agguiunte nuove date, il 31 luglio il 1 agosto e il 2 agosto, sempre presso il grande centro polifunzionale di Silk Street.

Einaudi ha venduto oltre 1,5 milioni di dischi e “In a time lapse” il suo ultimo lavoro ha conquistato il numero uno delle classifiche UK di musica classica e il 24esimo posto nella classifica pop.
La musica del 57enne compositore e pianista torinese, viene dalla tradizione classica ma e’ mescolata ad elementi derivati dalla musica africana, pop e folk e con richiami anche alla musica rock dei Beatles, Jimi Hendrix, Bob Dylan, U2 e Radiohead.
Einaudi ha scritto musica per più di 20 film, ‘Black Swan’ di Darren Aronovskye il film internazionale francese ‘Intouchable’, il film di Shane Meadows ‘This Is England’ e il sequel del dramma per la TV britannica ‘This Is England ’86’ per il quale ha ricevuto anche una nomination al BAFTA.

Per maggiori informazioni:https://www.barbican.org.uk/music/event-detail.asp?ID=14006