Per il matrimonio del secolo tra Sua Altezza Reale il Principe William del Galles con la signorina Catherine Middleton, sono attesi a Londra milioni di persone tra sudditi della monarchia britannica e turisti provenienti da tutto il mondo, anche perche’ la cerimonia nuziale cade proprio nella settimana a cavallo tra la Pasqua ed il 1° Maggio.
La cerimonia si terra’ nell’Abbazia di Westminster Abbey e comincera’ alle ore 11 Venerdì 29 aprile, la data è stata proclamata giorno festivo (Bank Holiday) nel Regno Unito per permettere a tutti di seguire le nozze in diretta tv o di intravedere la coppia dal vivo. Per quelli che nutrono la speranza di ammirare l’evento dal vivo, segnaliamo alcuni orari e spostamenti degli sposi e degli invitati.
Alle 08.30 gli ospiti arriveranno a piedi o in macchina all’Abbazia di Westminster. Alle 10.40 e’ previsto l’arrivo della famiglia reale, la Regina Elisabetta e del Principe Filippo saranno gli ultimi a giungere prima della sposa.
Kate Middleton, rompendo la secolare tradizione della carrozza, arriverà in automobile alle 11.00 circa, accompagnata dal padre e dalle sue cinque damigelle.
Verso mezzogiorno, gli sposi, insieme con i membri della famiglia reale si recheranno al ricevimento tenuto nella residenza della Regina, in un corteo di carrozze trainate da cavalli. Nel tragitto da Westminster Abbey a Buckingham Palace, la coppia reale passerà piazza del Parlamento, Whitehall, Horse Guards Parade e The Mall, queste sono quindi le migliori postazioni per ammirarli e seguire il corteo.
L’ultima apparizione in pubblico della giornata è prevista dal balcone di Buckingham Palace alle 13:30 circa, gli sposi durante i 10 minuti forse si scambieranno un bacio, come fecero Carlo e Diana, davanti a macchine fotografiche e telecamere.
La serata si concluderà con la reception alle 19:00 organizzata dal Principe Carlo.

Torna all’articolo principale



Guarda i gadgets (pacchiani) del Royal Wedding