« Back to Previous Page
0

Buonasera a tutti!

Sono una mamma di 23 anni mia figlia ne ha 6.
Sono finalmente riuscita a ottenere un lavoro a Londra. Sono un programmatore software e il 20 di questo mese salgo su a fare l’ultimo e definitivo colloquio con Nature.
Insomma, a partire da agosto devo trasferirmi su a lavorare. Le mie entrate saranno circa 35-40k all’anno.
Salirei inizialmente da sola con il mio compagno per qualche settimana, e mentre io lavoro il piano è che lui giri per trovare il miglior posto dove stabilirci.

E per miglior posto, noi intendiamo “la miglior scuola”. Possiamo vivere in un buco di 20mq, possiamo vivere spostandoci 2 ore per arrivare a lavoro tutti i giorni ma certamente non possiamo vivere in una zona in cui la bambina non si trovi bene a scuola.

La mia piccola ha finito ora la 1° elementare in italia, e credo quindi debba entrare lì al primo anno di primary school.

Qualcuno con figli può suggerirci dove sarebbe meglio andare in cerca di casa che ha avuto esperienza sia un buon posto per le scuole? Possiamo arrivare a spendere 1000 sterline al mese di casa e la casa può essere anche un buco, dentro o fuori londra non c’è differenza.

Vi ringrazio tutti in anticipo

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on June 10, 2012 4:33 pm
627 views
Private answer
Ciao, mio figlio ha 4 anni e mezzo ed è nato qui (io vivo in UK da 7 anni) però è bilingue italiano/inglese (mio marito non è italiano), i bambini assorbono le lingue in una maniera incredibile e sono certa che anche la tua bambina farà presto ad ambientarsi e imparare la nuova lingua..te la ritroverai con l'accento British!!
Marked as spam
Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on June 16, 2012 8:25 pm
    Private answer
    ahahahah :) Grazie mille!!!!! Quanti anni ha tuo figlio? e quando vi siete trasferiti voi? Tuo figlio ha avuto difficoltà con l'inglese?
    Marked as spam
    Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on June 16, 2012 12:33 pm
      Private answer
      Mixed race non mixer!!!! Mannaggia autocorrect! O.o
      Marked as spam
      Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on June 16, 2012 12:19 pm
        Private answer
        Ciao Cintamani, la casa l'abbiamo trovata tramite un'agenzia (Acorn) e questa è la seconda casa che prendiamo con loro..è vero prendere casa con un'agenzia comporta costi ancora prima di prendere la casa stessa (intendo x tutte le carte e cartacce e documenti) però la cosa buona è che se x dire ti si rompe lo scaldabagno ti mandano loro l'idraulico ecc. Abito a Lewisham che è nella zona sud est di Londra che come accennavo prima qualcuno considera l'inferno molto spesso 'per sentito dire', io stessa quando abitavo dall'altra parte (west) pensavo qui fosse una zona da evitare invece mi sono ricreduta, a mio parere e nella mia piccola esperienza Lewisham, Brockley, Hither Green, Greenwich hanno quel community feel che personalmente non ho trovato per dire a Shepherd's Bush! E poi mi piace il fatto che sia un mix di tutto, non è un quartiere prettamente per dire indiano e x me è molto importante visto che mio figlio è mixer race. Ho tutto quello che mi serve a portata di mano e i trasporti, pur non essendoci la metropolitana, sono eccezionali. Per carità non sto dicendo che sia il paese delle meraviglie ma South East London non merita le critiche che a volte prende e se devo dirla tutta proprio di fronte casa mia c'è una casa in vendita a £440,000 ..non mi pare un quartiere x miserabili e poveracci! Cmq se vuoi vedere una determinata area com'è "da fuori" fai un giro con Google maps! ;)
        Marked as spam
        Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on June 16, 2012 12:13 pm
          Private answer
          2 bedrooms flat sotto le 1000 sterline? Posso chiederti come hai trovato casa e in che zona abiti? Grazie mille! Questa era la testimonianza che volevo!!!
          Marked as spam
          Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on June 16, 2012 11:39 am
            Private answer
            gli esempi che ho fatto prima nn sono inventati, quelle sono le capacita' di molti studenti di master e di gente che ha fatto il college. che poi l'ignoranza sia diffusa e' vero, ma nn e' detto che dipenda dal livello della scuola. se nn ci vai o nn studi resti una capra, ovvio. il problema delle scuole inglesi e' che sono superspecializzate, gia' alla high school gli studenti possono scegliere le materie da portare all'esame. c'e' molta pratica e quasi niente di teoria, e, come disse da vinci, la pratica senza teoria e' come una nave senza timone. e se questo sistema crea dei "tecnici" preparatissimi in un certo settore, li rende anche completamente inabili ad agire quando le situazione e' al di fuori del protocollo che hanno mandato a memoria. se vai dal cardiologo nn aspettarti che sia in grado di dirti se hai le placche in gola o meno (altro esempio realmente accaduto, una dottoressa universitaria ha detto ad un collega che x sapere se la sua gola era infiammata doveva andare dal gp). io sbatto giornalmente contro un muro di ignoranza: domande di storia o di semplice spelling/grammatica restano sempre senza risposta fino a sera quando posso mettermi al computer. per il resto concordo con te: gli storpiamenti della lingua italiana che vedo su questo sito (e nn parlo di chi nn pratica piu' l'italiano da anni) fanno raccapriccio.
            Marked as spam
            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on June 16, 2012 5:50 am
              Private answer
              Uhm non mi trovo d'accordo, non so come 1000 sterline x affitto e council tax possa significare 'essere al limite', io vivo in una casa decentissima, 2 bedrooms, collegata molto bene, 15 min di treno da Charing Cross, 10 da London Bridge, sn alla mia scrivania in 25 minuti, c'é di tutto sotto casa supermercati, mercato, banche, posta, macellaio, forno, scuole, chiesa, tempio, piscina, parco e le mille sterline non le sfioro neanche! Adesso qualcuno mi dirà che Lewisham è il Bronx (senza magari esserci neanche stati) eppure io sono stat presa di mira dai delinquenti nella sicurissima West London...quindi mi pare chiaro che tutto il mondo è paese! E poi come si può dire che il livello di istruzione qui è basso quando proprio su questo sito c'è gente che non sa quando usare la e con l'accento o senza, che non ha ancora capito la differenza tra quando e quanto... please!!!! Qui si va scuola a 4 anni e mezzo, in Italia a 6... Cmq Cintamani, per le scuole puoi vedere il sito dell'ofsted e vedere che punteggi una determinata scuola ha avuto nella loro ispezione, io ho fatto così e fortunatamente mio figlio è stato preso nella scuola che avevamo messo in cima alle nostre preferenze (potevamo sceglierne massimo 6 e poi la scuola ti ammette o meno in base a certi criteri). Un altro costo che devi considerare è childcare, se entrambi lavorete e i vostri orari non coincideranno con quelli scolastici suppongo avrai bisogno di qualcuno che vada a prendere la bambina e te la tenga finche non torni dal lavoro, tranne che nella sua scuola ci sia l'after School club disponibile ma anche in quel caso devi considerare un costo e il fatto che sono aperti fino alle 6pm circa. ciao :)
              Marked as spam
              Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on June 15, 2012 11:24 pm
                Private answer
                Grazie Apache credo farò così :)
                Marked as spam
                Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                Answered on June 12, 2012 2:04 pm
                  Private answer
                  Allora resta nella zona west o south west London, è la zona più tranquilla...
                  Marked as spam
                  Posted by Apache71 (Domande: 0, Risposte: 0)
                  Answered on June 11, 2012 10:12 pm
                    Private answer
                    Grazie mille!! Chiaro e conciso!! Si la scuola italiana a Londra l'ho vista ma è privata non ci arrivo. E poi preferisco che mia figlia cresca nella multietnicitá di Londra. Nei limiti peró. Ho sentito tante brutte cose sulla delinquenza che c'e li. In ogni caso la mia domanda era su una zona da andare a bazzicare (zona o country insomma) in cerca di casa che sia un minimo tranquilla. Il piano è che ad agosto salgo col mio compagno (no marito ne padre della bambina) e mentre io lavoro lui va in cerca di casa. Poi dopo qualche settimana una volta trovata casa portare su la piccola. Ma non voglio che diventi più di un mese sarà già un bel cambiamento per mia figlia figurarsi se successivo a una separazione troppo lunga dalla mamma. Per questo sono qui a chiedere consiglio a chi ci sta già su.
                    Marked as spam
                    Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                    Answered on June 11, 2012 11:16 am
                      Private answer
                      Pur essendo una discussione gia' vista vedo che Cintamani ha gia' le idee molto chiare e mi piace molto il suo approccio!!!! Allora: normalmente chi arriva a Londra parte da un Ostello o piccolo albergo e da li' comincia a cercare o la casa o una stanza: in pratica o trovi qualcuno che ti affitta dall'italia qualcosa (ma NON e dico NON inviare soldi o altro dall'Italia, solo quando arrivi qui e vedi cosa e dove stai andando e i soldi li dai SOLO quando prendi possesso della stanza o del flat o per lo meno sei gia' andata a vederlo), oppure ti accomodi in una soluzione provvisoria e ti dai da fare come una matta per cercare la soluzione piu' adatta... Il tuo stipendio lordo si trasformera' netto in (considerando 40/mila): 2.463 pounds nette mese. https://www.thesalarycalculator.co.uk/salary.php -------------------------------- Hanno recentemente inaugurato ed aprira' l'11 settembre 2012 la primary school della scuola italiana a HOLLANDA PARK: La Scuola Italiana a Londra 154 Holland Park Avenue LONDON W11 4UH Telephone:020 7603 5353 (Mon-Fri from 8:30am to 3:00pm) https://www.scuolaitalianalondra.org/?page_id=3068 ------------------------------------ Se all'inizio ti accontenti credo che con 1000/1200 pounds uno studio flat (praticamente il nostro monolocale) tu lo possa trovare anche in una zona non distante dal centro (esempio West kensington ci sono studi flat a 900/1100 pounds al mese) Per ottenere il contratto di affitto il conto corrente non e' essenziale, e' piu' importante la lettera del datore di lavoro che attesta che sei assunto presso di loro... la stessa lettera ti potra' essere utile anche per l'apertura del conto corrente (consiglio vivamente Barclays bank, pochi problemi, abituati con gli italiani). per la Council tax ipotizza piu' o meno (se stai in zona 1/2) un importo che puo' variare da 700 a 1200 pounds l'anno. Facendo quindi 4 conti in tasca (perdonami, sono un bancario... ) 2500 pounds di stipendio, circa 130 pounds mese per i trasporti, 70 pounds per council tax se sei in un flat o studio, 1100 pounds per l'affitto, ti restano puliti e senza l'aiuto di tuo marito ca 1200 pounds per vivere... direi che come partenza ci puoi stare!!! Certo che se diminuisci il costo dell'affitto a 800/900 pounds risparmi altri 200 pounds (anche se spenderesti qualcosa in piu' per i trasporti)... Spero di esserti stato utile!! In bocca al lupo Luca
                      Marked as spam
                      Posted by Apache71 (Domande: 0, Risposte: 0)
                      Answered on June 11, 2012 10:48 am
                        Private answer
                        Eh appunto per non andare a casaccio sono qui insomma. Comunque quei prezzi li ho visti sul sito dell'agenzia "foxtons". Non sono appartamenti al centro di Londra ovviamente, ma... Il problema è che più ti allontani e più quel che risparmi lo spendi in mezzo di trasporto. E noi a Roma che ci lamentiamo per il biglietto a 1,50€.... Insomma... Inizio a essere un po spaventata... Inoltre notavo che c'è un problema a Londra... Senza un indirizzo londinese non ti aprono un conto e senza un conto non ti fanno affittare... Come lo risolve la gente che arriva li? Cosa mi consigliate?
                        Marked as spam
                        Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                        Answered on June 11, 2012 6:02 am
                          Private answer
                          40k lordi immagino. leva circa il 25%. in teoria ce la puoi fare, ma fatti bene i tuoi conti; soprattutto valuta il rapporto affitto/trasporti. l'affitto a londra e' piu' alto che fuori, ma i trasporti incidono enormemente. e poi dove hai trovato una 2 bedrooms a 900 al mese? tieni conto che una stanza costa minimo intorno ai 400 al mese (nn sempre bills included) e uno studio flat 600 di base. nn credo tu ti debba demoralizzare, solo studia bene la strategia con cui vi muoverete in qua. tutti insieme vi costringerebbe a delle scelte immediate che magari nn sono le migliori, anche se vi potrete supportare l'un l'altra in diversi aspetti.
                          Marked as spam
                          Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                          Answered on June 11, 2012 5:47 am
                            Private answer
                            la council tax? no assolutamente no! azz! senti in sostanza io dovrei guadagnare 40k di sterline l'anno, ce la faccio a campare me bimba compagno trasporti e casa? :S
                            Marked as spam
                            Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                            Answered on June 10, 2012 11:15 pm
                              -1
                              Private answer
                              no per le case e per quello che ci sere (1 or 2 bedroom flat) ci si rientra benissimo anche con 900 sterline dato aggiornato perchè oggi non ho fatto altro che guardare questi prezzi tra mille link di altrettante agenzie londinesi. Per la scuola invece ho letto che variano di zona in zona e ce ne sono anche di buone, restando tra le primary school. Aspetto risposta da chi sa e ci vive per favore. Anche qualche paese fuori londra ma ben collegato a noi va benissimo.
                              Marked as spam
                              Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                              Answered on June 10, 2012 11:12 pm
                                Private answer
                                hai calcolato anche bollette e council tax?
                                Marked as spam
                                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                Answered on June 10, 2012 9:56 pm
                                  Private answer
                                  no per le case e per quello che ci sere (1 or 2 bedroom flat) ci si rientra benissimo anche con 900 sterline dato aggiornato perchè oggi non ho fatto altro che guardare questi prezzi tra mille link di altrettante agenzie londinesi. Per la scuola invece ho letto che variano di zona in zona e ce ne sono anche di buone, restando tra le primary school. Aspetto risposta da chi sa e ci vive per favore. Anche qualche paese fuori londra ma ben collegato a noi va benissimo.
                                  Marked as spam
                                  Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                  Answered on June 10, 2012 9:51 pm
                                    Private answer
                                    premetto che nn ho esperienza diretta delle scuole, qui in inghilterra: mio figlio sta finendo le scuole in italia. ma un paio di informazioni che magari possono aiutarti a farti un'idea le ho. primo: 1000£ sei proprio al limite. se vuoi un alloggio decente allora devi andare fuori londra. forse a nord e' meglio. a mio parere ti conviene evitare l'est e il sud-est: neanche si parla inglese da quelle parti. per dire una cosa buona di east london. secondo: il livello delle scuole qui e' veramente basso x quanto riguarda la cultura generale. pensa te che uno studente di un master in medicina (o biologia, nn sono sicuro) facendo 5 diviso 1000 ha risposto che il risultato e' 0,02. arrivano all'universita' che nn sanno fare le proporzioni (es. 10/15 e' uguale a 15/20 ed altre cose altrettanto raccapriccianti). l'uso del latino (storpiato nella pronuncia in un modo che nn si ritiene possibile fin quando nn lo senti) serve solo x "sembrare piu' colti". potrei continuare ma potrebbe essere troppo per te. se veramente vuoi una buona scuola dovrai ripiegare sulle private (e costose), oppure prepararti un buon piano di studi paralleli da fare a casa. ma prova anche ad informarti al consolato (nn ambasciata, nn si occupano dei poveri mortali loro): dei corsi scolastici x i figli di italiani ci sono,ma nn so dirti se solo x la lingua italiana o anche x altro. spero di essere stato utile.
                                    Marked as spam
                                    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                    Answered on June 10, 2012 9:18 pm
                                      Private answer
                                      Ciao, mio figlio ha 4 anni e mezzo ed è nato qui (io vivo in UK da 7 anni) però è bilingue italiano/inglese (mio marito non è italiano), i bambini assorbono le lingue in una maniera incredibile e sono certa che anche la tua bambina farà presto ad ambientarsi e imparare la nuova lingua..te la ritroverai con l'accento British!!
                                      Marked as spam
                                      Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
                                      Answered on June 16, 2012 8:25 pm
                                        Private answer
                                        ahahahah :) Grazie mille!!!!! Quanti anni ha tuo figlio? e quando vi siete trasferiti voi? Tuo figlio ha avuto difficoltà con l'inglese?
                                        Marked as spam
                                        Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                        Answered on June 16, 2012 12:33 pm
                                          Private answer
                                          Mixed race non mixer!!!! Mannaggia autocorrect! O.o
                                          Marked as spam
                                          Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
                                          Answered on June 16, 2012 12:19 pm
                                            Private answer
                                            Ciao Cintamani, la casa l'abbiamo trovata tramite un'agenzia (Acorn) e questa è la seconda casa che prendiamo con loro..è vero prendere casa con un'agenzia comporta costi ancora prima di prendere la casa stessa (intendo x tutte le carte e cartacce e documenti) però la cosa buona è che se x dire ti si rompe lo scaldabagno ti mandano loro l'idraulico ecc. Abito a Lewisham che è nella zona sud est di Londra che come accennavo prima qualcuno considera l'inferno molto spesso 'per sentito dire', io stessa quando abitavo dall'altra parte (west) pensavo qui fosse una zona da evitare invece mi sono ricreduta, a mio parere e nella mia piccola esperienza Lewisham, Brockley, Hither Green, Greenwich hanno quel community feel che personalmente non ho trovato per dire a Shepherd's Bush! E poi mi piace il fatto che sia un mix di tutto, non è un quartiere prettamente per dire indiano e x me è molto importante visto che mio figlio è mixer race. Ho tutto quello che mi serve a portata di mano e i trasporti, pur non essendoci la metropolitana, sono eccezionali. Per carità non sto dicendo che sia il paese delle meraviglie ma South East London non merita le critiche che a volte prende e se devo dirla tutta proprio di fronte casa mia c'è una casa in vendita a £440,000 ..non mi pare un quartiere x miserabili e poveracci! Cmq se vuoi vedere una determinata area com'è "da fuori" fai un giro con Google maps! ;)
                                            Marked as spam
                                            Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
                                            Answered on June 16, 2012 12:13 pm
                                              Private answer
                                              2 bedrooms flat sotto le 1000 sterline? Posso chiederti come hai trovato casa e in che zona abiti? Grazie mille! Questa era la testimonianza che volevo!!!
                                              Marked as spam
                                              Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                              Answered on June 16, 2012 11:39 am
                                                Private answer
                                                gli esempi che ho fatto prima nn sono inventati, quelle sono le capacita' di molti studenti di master e di gente che ha fatto il college. che poi l'ignoranza sia diffusa e' vero, ma nn e' detto che dipenda dal livello della scuola. se nn ci vai o nn studi resti una capra, ovvio. il problema delle scuole inglesi e' che sono superspecializzate, gia' alla high school gli studenti possono scegliere le materie da portare all'esame. c'e' molta pratica e quasi niente di teoria, e, come disse da vinci, la pratica senza teoria e' come una nave senza timone. e se questo sistema crea dei "tecnici" preparatissimi in un certo settore, li rende anche completamente inabili ad agire quando le situazione e' al di fuori del protocollo che hanno mandato a memoria. se vai dal cardiologo nn aspettarti che sia in grado di dirti se hai le placche in gola o meno (altro esempio realmente accaduto, una dottoressa universitaria ha detto ad un collega che x sapere se la sua gola era infiammata doveva andare dal gp). io sbatto giornalmente contro un muro di ignoranza: domande di storia o di semplice spelling/grammatica restano sempre senza risposta fino a sera quando posso mettermi al computer. per il resto concordo con te: gli storpiamenti della lingua italiana che vedo su questo sito (e nn parlo di chi nn pratica piu' l'italiano da anni) fanno raccapriccio.
                                                Marked as spam
                                                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                Answered on June 16, 2012 5:50 am
                                                  Private answer
                                                  Uhm non mi trovo d'accordo, non so come 1000 sterline x affitto e council tax possa significare 'essere al limite', io vivo in una casa decentissima, 2 bedrooms, collegata molto bene, 15 min di treno da Charing Cross, 10 da London Bridge, sn alla mia scrivania in 25 minuti, c'é di tutto sotto casa supermercati, mercato, banche, posta, macellaio, forno, scuole, chiesa, tempio, piscina, parco e le mille sterline non le sfioro neanche! Adesso qualcuno mi dirà che Lewisham è il Bronx (senza magari esserci neanche stati) eppure io sono stat presa di mira dai delinquenti nella sicurissima West London...quindi mi pare chiaro che tutto il mondo è paese! E poi come si può dire che il livello di istruzione qui è basso quando proprio su questo sito c'è gente che non sa quando usare la e con l'accento o senza, che non ha ancora capito la differenza tra quando e quanto... please!!!! Qui si va scuola a 4 anni e mezzo, in Italia a 6... Cmq Cintamani, per le scuole puoi vedere il sito dell'ofsted e vedere che punteggi una determinata scuola ha avuto nella loro ispezione, io ho fatto così e fortunatamente mio figlio è stato preso nella scuola che avevamo messo in cima alle nostre preferenze (potevamo sceglierne massimo 6 e poi la scuola ti ammette o meno in base a certi criteri). Un altro costo che devi considerare è childcare, se entrambi lavorete e i vostri orari non coincideranno con quelli scolastici suppongo avrai bisogno di qualcuno che vada a prendere la bambina e te la tenga finche non torni dal lavoro, tranne che nella sua scuola ci sia l'after School club disponibile ma anche in quel caso devi considerare un costo e il fatto che sono aperti fino alle 6pm circa. ciao :)
                                                  Marked as spam
                                                  Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                  Answered on June 15, 2012 11:24 pm
                                                    Private answer
                                                    Grazie Apache credo farò così :)
                                                    Marked as spam
                                                    Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                    Answered on June 12, 2012 2:04 pm
                                                      Private answer
                                                      Allora resta nella zona west o south west London, è la zona più tranquilla...
                                                      Marked as spam
                                                      Posted by Apache71 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                      Answered on June 11, 2012 10:12 pm
                                                        Private answer
                                                        Grazie mille!! Chiaro e conciso!! Si la scuola italiana a Londra l'ho vista ma è privata non ci arrivo. E poi preferisco che mia figlia cresca nella multietnicitá di Londra. Nei limiti peró. Ho sentito tante brutte cose sulla delinquenza che c'e li. In ogni caso la mia domanda era su una zona da andare a bazzicare (zona o country insomma) in cerca di casa che sia un minimo tranquilla. Il piano è che ad agosto salgo col mio compagno (no marito ne padre della bambina) e mentre io lavoro lui va in cerca di casa. Poi dopo qualche settimana una volta trovata casa portare su la piccola. Ma non voglio che diventi più di un mese sarà già un bel cambiamento per mia figlia figurarsi se successivo a una separazione troppo lunga dalla mamma. Per questo sono qui a chiedere consiglio a chi ci sta già su.
                                                        Marked as spam
                                                        Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                        Answered on June 11, 2012 11:16 am
                                                          Private answer
                                                          Pur essendo una discussione gia' vista vedo che Cintamani ha gia' le idee molto chiare e mi piace molto il suo approccio!!!! Allora: normalmente chi arriva a Londra parte da un Ostello o piccolo albergo e da li' comincia a cercare o la casa o una stanza: in pratica o trovi qualcuno che ti affitta dall'italia qualcosa (ma NON e dico NON inviare soldi o altro dall'Italia, solo quando arrivi qui e vedi cosa e dove stai andando e i soldi li dai SOLO quando prendi possesso della stanza o del flat o per lo meno sei gia' andata a vederlo), oppure ti accomodi in una soluzione provvisoria e ti dai da fare come una matta per cercare la soluzione piu' adatta... Il tuo stipendio lordo si trasformera' netto in (considerando 40/mila): 2.463 pounds nette mese. https://www.thesalarycalculator.co.uk/salary.php -------------------------------- Hanno recentemente inaugurato ed aprira' l'11 settembre 2012 la primary school della scuola italiana a HOLLANDA PARK: La Scuola Italiana a Londra 154 Holland Park Avenue LONDON W11 4UH Telephone:020 7603 5353 (Mon-Fri from 8:30am to 3:00pm) https://www.scuolaitalianalondra.org/?page_id=3068 ------------------------------------ Se all'inizio ti accontenti credo che con 1000/1200 pounds uno studio flat (praticamente il nostro monolocale) tu lo possa trovare anche in una zona non distante dal centro (esempio West kensington ci sono studi flat a 900/1100 pounds al mese) Per ottenere il contratto di affitto il conto corrente non e' essenziale, e' piu' importante la lettera del datore di lavoro che attesta che sei assunto presso di loro... la stessa lettera ti potra' essere utile anche per l'apertura del conto corrente (consiglio vivamente Barclays bank, pochi problemi, abituati con gli italiani). per la Council tax ipotizza piu' o meno (se stai in zona 1/2) un importo che puo' variare da 700 a 1200 pounds l'anno. Facendo quindi 4 conti in tasca (perdonami, sono un bancario... ) 2500 pounds di stipendio, circa 130 pounds mese per i trasporti, 70 pounds per council tax se sei in un flat o studio, 1100 pounds per l'affitto, ti restano puliti e senza l'aiuto di tuo marito ca 1200 pounds per vivere... direi che come partenza ci puoi stare!!! Certo che se diminuisci il costo dell'affitto a 800/900 pounds risparmi altri 200 pounds (anche se spenderesti qualcosa in piu' per i trasporti)... Spero di esserti stato utile!! In bocca al lupo Luca
                                                          Marked as spam
                                                          Posted by Apache71 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                          Answered on June 11, 2012 10:48 am
                                                            Private answer
                                                            Eh appunto per non andare a casaccio sono qui insomma. Comunque quei prezzi li ho visti sul sito dell'agenzia "foxtons". Non sono appartamenti al centro di Londra ovviamente, ma... Il problema è che più ti allontani e più quel che risparmi lo spendi in mezzo di trasporto. E noi a Roma che ci lamentiamo per il biglietto a 1,50€.... Insomma... Inizio a essere un po spaventata... Inoltre notavo che c'è un problema a Londra... Senza un indirizzo londinese non ti aprono un conto e senza un conto non ti fanno affittare... Come lo risolve la gente che arriva li? Cosa mi consigliate?
                                                            Marked as spam
                                                            Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                            Answered on June 11, 2012 6:02 am
                                                              Private answer
                                                              40k lordi immagino. leva circa il 25%. in teoria ce la puoi fare, ma fatti bene i tuoi conti; soprattutto valuta il rapporto affitto/trasporti. l'affitto a londra e' piu' alto che fuori, ma i trasporti incidono enormemente. e poi dove hai trovato una 2 bedrooms a 900 al mese? tieni conto che una stanza costa minimo intorno ai 400 al mese (nn sempre bills included) e uno studio flat 600 di base. nn credo tu ti debba demoralizzare, solo studia bene la strategia con cui vi muoverete in qua. tutti insieme vi costringerebbe a delle scelte immediate che magari nn sono le migliori, anche se vi potrete supportare l'un l'altra in diversi aspetti.
                                                              Marked as spam
                                                              Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                              Answered on June 11, 2012 5:47 am
                                                                Private answer
                                                                la council tax? no assolutamente no! azz! senti in sostanza io dovrei guadagnare 40k di sterline l'anno, ce la faccio a campare me bimba compagno trasporti e casa? :S
                                                                Marked as spam
                                                                Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                Answered on June 10, 2012 11:15 pm
                                                                  Private answer
                                                                  no per le case e per quello che ci sere (1 or 2 bedroom flat) ci si rientra benissimo anche con 900 sterline dato aggiornato perchè oggi non ho fatto altro che guardare questi prezzi tra mille link di altrettante agenzie londinesi. Per la scuola invece ho letto che variano di zona in zona e ce ne sono anche di buone, restando tra le primary school. Aspetto risposta da chi sa e ci vive per favore. Anche qualche paese fuori londra ma ben collegato a noi va benissimo.
                                                                  Marked as spam
                                                                  Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                  Answered on June 10, 2012 11:12 pm
                                                                    Private answer
                                                                    hai calcolato anche bollette e council tax?
                                                                    Marked as spam
                                                                    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                    Answered on June 10, 2012 9:56 pm
                                                                      Private answer
                                                                      no per le case e per quello che ci sere (1 or 2 bedroom flat) ci si rientra benissimo anche con 900 sterline dato aggiornato perchè oggi non ho fatto altro che guardare questi prezzi tra mille link di altrettante agenzie londinesi. Per la scuola invece ho letto che variano di zona in zona e ce ne sono anche di buone, restando tra le primary school. Aspetto risposta da chi sa e ci vive per favore. Anche qualche paese fuori londra ma ben collegato a noi va benissimo.
                                                                      Marked as spam
                                                                      Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                      Answered on June 10, 2012 9:51 pm
                                                                        Private answer
                                                                        premetto che nn ho esperienza diretta delle scuole, qui in inghilterra: mio figlio sta finendo le scuole in italia. ma un paio di informazioni che magari possono aiutarti a farti un'idea le ho. primo: 1000£ sei proprio al limite. se vuoi un alloggio decente allora devi andare fuori londra. forse a nord e' meglio. a mio parere ti conviene evitare l'est e il sud-est: neanche si parla inglese da quelle parti. per dire una cosa buona di east london. secondo: il livello delle scuole qui e' veramente basso x quanto riguarda la cultura generale. pensa te che uno studente di un master in medicina (o biologia, nn sono sicuro) facendo 5 diviso 1000 ha risposto che il risultato e' 0,02. arrivano all'universita' che nn sanno fare le proporzioni (es. 10/15 e' uguale a 15/20 ed altre cose altrettanto raccapriccianti). l'uso del latino (storpiato nella pronuncia in un modo che nn si ritiene possibile fin quando nn lo senti) serve solo x "sembrare piu' colti". potrei continuare ma potrebbe essere troppo per te. se veramente vuoi una buona scuola dovrai ripiegare sulle private (e costose), oppure prepararti un buon piano di studi paralleli da fare a casa. ma prova anche ad informarti al consolato (nn ambasciata, nn si occupano dei poveri mortali loro): dei corsi scolastici x i figli di italiani ci sono,ma nn so dirti se solo x la lingua italiana o anche x altro. spero di essere stato utile.
                                                                        Marked as spam
                                                                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                        Answered on June 10, 2012 9:18 pm
                                                                          Private answer
                                                                          Ciao, mio figlio ha 4 anni e mezzo ed è nato qui (io vivo in UK da 7 anni) però è bilingue italiano/inglese (mio marito non è italiano), i bambini assorbono le lingue in una maniera incredibile e sono certa che anche la tua bambina farà presto ad ambientarsi e imparare la nuova lingua..te la ritroverai con l'accento British!!
                                                                          Marked as spam
                                                                          Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                          Answered on June 16, 2012 8:25 pm
                                                                            Private answer
                                                                            ahahahah :) Grazie mille!!!!! Quanti anni ha tuo figlio? e quando vi siete trasferiti voi? Tuo figlio ha avuto difficoltà con l'inglese?
                                                                            Marked as spam
                                                                            Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                            Answered on June 16, 2012 12:33 pm
                                                                              Private answer
                                                                              Mixed race non mixer!!!! Mannaggia autocorrect! O.o
                                                                              Marked as spam
                                                                              Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                              Answered on June 16, 2012 12:19 pm
                                                                                Private answer
                                                                                Ciao Cintamani, la casa l'abbiamo trovata tramite un'agenzia (Acorn) e questa è la seconda casa che prendiamo con loro..è vero prendere casa con un'agenzia comporta costi ancora prima di prendere la casa stessa (intendo x tutte le carte e cartacce e documenti) però la cosa buona è che se x dire ti si rompe lo scaldabagno ti mandano loro l'idraulico ecc. Abito a Lewisham che è nella zona sud est di Londra che come accennavo prima qualcuno considera l'inferno molto spesso 'per sentito dire', io stessa quando abitavo dall'altra parte (west) pensavo qui fosse una zona da evitare invece mi sono ricreduta, a mio parere e nella mia piccola esperienza Lewisham, Brockley, Hither Green, Greenwich hanno quel community feel che personalmente non ho trovato per dire a Shepherd's Bush! E poi mi piace il fatto che sia un mix di tutto, non è un quartiere prettamente per dire indiano e x me è molto importante visto che mio figlio è mixer race. Ho tutto quello che mi serve a portata di mano e i trasporti, pur non essendoci la metropolitana, sono eccezionali. Per carità non sto dicendo che sia il paese delle meraviglie ma South East London non merita le critiche che a volte prende e se devo dirla tutta proprio di fronte casa mia c'è una casa in vendita a £440,000 ..non mi pare un quartiere x miserabili e poveracci! Cmq se vuoi vedere una determinata area com'è "da fuori" fai un giro con Google maps! ;)
                                                                                Marked as spam
                                                                                Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                Answered on June 16, 2012 12:13 pm
                                                                                  Private answer
                                                                                  2 bedrooms flat sotto le 1000 sterline? Posso chiederti come hai trovato casa e in che zona abiti? Grazie mille! Questa era la testimonianza che volevo!!!
                                                                                  Marked as spam
                                                                                  Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                  Answered on June 16, 2012 11:39 am
                                                                                    Private answer
                                                                                    gli esempi che ho fatto prima nn sono inventati, quelle sono le capacita' di molti studenti di master e di gente che ha fatto il college. che poi l'ignoranza sia diffusa e' vero, ma nn e' detto che dipenda dal livello della scuola. se nn ci vai o nn studi resti una capra, ovvio. il problema delle scuole inglesi e' che sono superspecializzate, gia' alla high school gli studenti possono scegliere le materie da portare all'esame. c'e' molta pratica e quasi niente di teoria, e, come disse da vinci, la pratica senza teoria e' come una nave senza timone. e se questo sistema crea dei "tecnici" preparatissimi in un certo settore, li rende anche completamente inabili ad agire quando le situazione e' al di fuori del protocollo che hanno mandato a memoria. se vai dal cardiologo nn aspettarti che sia in grado di dirti se hai le placche in gola o meno (altro esempio realmente accaduto, una dottoressa universitaria ha detto ad un collega che x sapere se la sua gola era infiammata doveva andare dal gp). io sbatto giornalmente contro un muro di ignoranza: domande di storia o di semplice spelling/grammatica restano sempre senza risposta fino a sera quando posso mettermi al computer. per il resto concordo con te: gli storpiamenti della lingua italiana che vedo su questo sito (e nn parlo di chi nn pratica piu' l'italiano da anni) fanno raccapriccio.
                                                                                    Marked as spam
                                                                                    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                    Answered on June 16, 2012 5:50 am
                                                                                      Private answer
                                                                                      Uhm non mi trovo d'accordo, non so come 1000 sterline x affitto e council tax possa significare 'essere al limite', io vivo in una casa decentissima, 2 bedrooms, collegata molto bene, 15 min di treno da Charing Cross, 10 da London Bridge, sn alla mia scrivania in 25 minuti, c'é di tutto sotto casa supermercati, mercato, banche, posta, macellaio, forno, scuole, chiesa, tempio, piscina, parco e le mille sterline non le sfioro neanche! Adesso qualcuno mi dirà che Lewisham è il Bronx (senza magari esserci neanche stati) eppure io sono stat presa di mira dai delinquenti nella sicurissima West London...quindi mi pare chiaro che tutto il mondo è paese! E poi come si può dire che il livello di istruzione qui è basso quando proprio su questo sito c'è gente che non sa quando usare la e con l'accento o senza, che non ha ancora capito la differenza tra quando e quanto... please!!!! Qui si va scuola a 4 anni e mezzo, in Italia a 6... Cmq Cintamani, per le scuole puoi vedere il sito dell'ofsted e vedere che punteggi una determinata scuola ha avuto nella loro ispezione, io ho fatto così e fortunatamente mio figlio è stato preso nella scuola che avevamo messo in cima alle nostre preferenze (potevamo sceglierne massimo 6 e poi la scuola ti ammette o meno in base a certi criteri). Un altro costo che devi considerare è childcare, se entrambi lavorete e i vostri orari non coincideranno con quelli scolastici suppongo avrai bisogno di qualcuno che vada a prendere la bambina e te la tenga finche non torni dal lavoro, tranne che nella sua scuola ci sia l'after School club disponibile ma anche in quel caso devi considerare un costo e il fatto che sono aperti fino alle 6pm circa. ciao :)
                                                                                      Marked as spam
                                                                                      Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                      Answered on June 15, 2012 11:24 pm
                                                                                        Private answer
                                                                                        Grazie Apache credo farò così :)
                                                                                        Marked as spam
                                                                                        Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                        Answered on June 12, 2012 2:04 pm
                                                                                          Private answer
                                                                                          Allora resta nella zona west o south west London, è la zona più tranquilla...
                                                                                          Marked as spam
                                                                                          Posted by Apache71 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                          Answered on June 11, 2012 10:12 pm
                                                                                            Private answer
                                                                                            Grazie mille!! Chiaro e conciso!! Si la scuola italiana a Londra l'ho vista ma è privata non ci arrivo. E poi preferisco che mia figlia cresca nella multietnicitá di Londra. Nei limiti peró. Ho sentito tante brutte cose sulla delinquenza che c'e li. In ogni caso la mia domanda era su una zona da andare a bazzicare (zona o country insomma) in cerca di casa che sia un minimo tranquilla. Il piano è che ad agosto salgo col mio compagno (no marito ne padre della bambina) e mentre io lavoro lui va in cerca di casa. Poi dopo qualche settimana una volta trovata casa portare su la piccola. Ma non voglio che diventi più di un mese sarà già un bel cambiamento per mia figlia figurarsi se successivo a una separazione troppo lunga dalla mamma. Per questo sono qui a chiedere consiglio a chi ci sta già su.
                                                                                            Marked as spam
                                                                                            Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                            Answered on June 11, 2012 11:16 am
                                                                                              Private answer
                                                                                              Pur essendo una discussione gia' vista vedo che Cintamani ha gia' le idee molto chiare e mi piace molto il suo approccio!!!! Allora: normalmente chi arriva a Londra parte da un Ostello o piccolo albergo e da li' comincia a cercare o la casa o una stanza: in pratica o trovi qualcuno che ti affitta dall'italia qualcosa (ma NON e dico NON inviare soldi o altro dall'Italia, solo quando arrivi qui e vedi cosa e dove stai andando e i soldi li dai SOLO quando prendi possesso della stanza o del flat o per lo meno sei gia' andata a vederlo), oppure ti accomodi in una soluzione provvisoria e ti dai da fare come una matta per cercare la soluzione piu' adatta... Il tuo stipendio lordo si trasformera' netto in (considerando 40/mila): 2.463 pounds nette mese. https://www.thesalarycalculator.co.uk/salary.php -------------------------------- Hanno recentemente inaugurato ed aprira' l'11 settembre 2012 la primary school della scuola italiana a HOLLANDA PARK: La Scuola Italiana a Londra 154 Holland Park Avenue LONDON W11 4UH Telephone:020 7603 5353 (Mon-Fri from 8:30am to 3:00pm) https://www.scuolaitalianalondra.org/?page_id=3068 ------------------------------------ Se all'inizio ti accontenti credo che con 1000/1200 pounds uno studio flat (praticamente il nostro monolocale) tu lo possa trovare anche in una zona non distante dal centro (esempio West kensington ci sono studi flat a 900/1100 pounds al mese) Per ottenere il contratto di affitto il conto corrente non e' essenziale, e' piu' importante la lettera del datore di lavoro che attesta che sei assunto presso di loro... la stessa lettera ti potra' essere utile anche per l'apertura del conto corrente (consiglio vivamente Barclays bank, pochi problemi, abituati con gli italiani). per la Council tax ipotizza piu' o meno (se stai in zona 1/2) un importo che puo' variare da 700 a 1200 pounds l'anno. Facendo quindi 4 conti in tasca (perdonami, sono un bancario... ) 2500 pounds di stipendio, circa 130 pounds mese per i trasporti, 70 pounds per council tax se sei in un flat o studio, 1100 pounds per l'affitto, ti restano puliti e senza l'aiuto di tuo marito ca 1200 pounds per vivere... direi che come partenza ci puoi stare!!! Certo che se diminuisci il costo dell'affitto a 800/900 pounds risparmi altri 200 pounds (anche se spenderesti qualcosa in piu' per i trasporti)... Spero di esserti stato utile!! In bocca al lupo Luca
                                                                                              Marked as spam
                                                                                              Posted by Apache71 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                              Answered on June 11, 2012 10:48 am
                                                                                                Private answer
                                                                                                Eh appunto per non andare a casaccio sono qui insomma. Comunque quei prezzi li ho visti sul sito dell'agenzia "foxtons". Non sono appartamenti al centro di Londra ovviamente, ma... Il problema è che più ti allontani e più quel che risparmi lo spendi in mezzo di trasporto. E noi a Roma che ci lamentiamo per il biglietto a 1,50€.... Insomma... Inizio a essere un po spaventata... Inoltre notavo che c'è un problema a Londra... Senza un indirizzo londinese non ti aprono un conto e senza un conto non ti fanno affittare... Come lo risolve la gente che arriva li? Cosa mi consigliate?
                                                                                                Marked as spam
                                                                                                Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                Answered on June 11, 2012 6:02 am
                                                                                                  Private answer
                                                                                                  40k lordi immagino. leva circa il 25%. in teoria ce la puoi fare, ma fatti bene i tuoi conti; soprattutto valuta il rapporto affitto/trasporti. l'affitto a londra e' piu' alto che fuori, ma i trasporti incidono enormemente. e poi dove hai trovato una 2 bedrooms a 900 al mese? tieni conto che una stanza costa minimo intorno ai 400 al mese (nn sempre bills included) e uno studio flat 600 di base. nn credo tu ti debba demoralizzare, solo studia bene la strategia con cui vi muoverete in qua. tutti insieme vi costringerebbe a delle scelte immediate che magari nn sono le migliori, anche se vi potrete supportare l'un l'altra in diversi aspetti.
                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                  Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                  Answered on June 11, 2012 5:47 am
                                                                                                    Private answer
                                                                                                    la council tax? no assolutamente no! azz! senti in sostanza io dovrei guadagnare 40k di sterline l'anno, ce la faccio a campare me bimba compagno trasporti e casa? :S
                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                    Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                    Answered on June 10, 2012 11:15 pm
                                                                                                      Private answer
                                                                                                      no per le case e per quello che ci sere (1 or 2 bedroom flat) ci si rientra benissimo anche con 900 sterline dato aggiornato perchè oggi non ho fatto altro che guardare questi prezzi tra mille link di altrettante agenzie londinesi. Per la scuola invece ho letto che variano di zona in zona e ce ne sono anche di buone, restando tra le primary school. Aspetto risposta da chi sa e ci vive per favore. Anche qualche paese fuori londra ma ben collegato a noi va benissimo.
                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                      Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                      Answered on June 10, 2012 11:12 pm
                                                                                                        Private answer
                                                                                                        hai calcolato anche bollette e council tax?
                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                        Answered on June 10, 2012 9:56 pm
                                                                                                          Private answer
                                                                                                          no per le case e per quello che ci sere (1 or 2 bedroom flat) ci si rientra benissimo anche con 900 sterline dato aggiornato perchè oggi non ho fatto altro che guardare questi prezzi tra mille link di altrettante agenzie londinesi. Per la scuola invece ho letto che variano di zona in zona e ce ne sono anche di buone, restando tra le primary school. Aspetto risposta da chi sa e ci vive per favore. Anche qualche paese fuori londra ma ben collegato a noi va benissimo.
                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                          Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                          Answered on June 10, 2012 9:51 pm
                                                                                                            Private answer
                                                                                                            premetto che nn ho esperienza diretta delle scuole, qui in inghilterra: mio figlio sta finendo le scuole in italia. ma un paio di informazioni che magari possono aiutarti a farti un'idea le ho. primo: 1000£ sei proprio al limite. se vuoi un alloggio decente allora devi andare fuori londra. forse a nord e' meglio. a mio parere ti conviene evitare l'est e il sud-est: neanche si parla inglese da quelle parti. per dire una cosa buona di east london. secondo: il livello delle scuole qui e' veramente basso x quanto riguarda la cultura generale. pensa te che uno studente di un master in medicina (o biologia, nn sono sicuro) facendo 5 diviso 1000 ha risposto che il risultato e' 0,02. arrivano all'universita' che nn sanno fare le proporzioni (es. 10/15 e' uguale a 15/20 ed altre cose altrettanto raccapriccianti). l'uso del latino (storpiato nella pronuncia in un modo che nn si ritiene possibile fin quando nn lo senti) serve solo x "sembrare piu' colti". potrei continuare ma potrebbe essere troppo per te. se veramente vuoi una buona scuola dovrai ripiegare sulle private (e costose), oppure prepararti un buon piano di studi paralleli da fare a casa. ma prova anche ad informarti al consolato (nn ambasciata, nn si occupano dei poveri mortali loro): dei corsi scolastici x i figli di italiani ci sono,ma nn so dirti se solo x la lingua italiana o anche x altro. spero di essere stato utile.
                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                            Answered on June 10, 2012 9:18 pm
                                                                                                              Private answer
                                                                                                              Ciao, mio figlio ha 4 anni e mezzo ed è nato qui (io vivo in UK da 7 anni) però è bilingue italiano/inglese (mio marito non è italiano), i bambini assorbono le lingue in una maniera incredibile e sono certa che anche la tua bambina farà presto ad ambientarsi e imparare la nuova lingua..te la ritroverai con l'accento British!!
                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                              Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                              Answered on June 16, 2012 8:25 pm
                                                                                                                Private answer
                                                                                                                ahahahah :) Grazie mille!!!!! Quanti anni ha tuo figlio? e quando vi siete trasferiti voi? Tuo figlio ha avuto difficoltà con l'inglese?
                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                Answered on June 16, 2012 12:33 pm
                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                  Mixed race non mixer!!!! Mannaggia autocorrect! O.o
                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                  Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                  Answered on June 16, 2012 12:19 pm
                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                    Ciao Cintamani, la casa l'abbiamo trovata tramite un'agenzia (Acorn) e questa è la seconda casa che prendiamo con loro..è vero prendere casa con un'agenzia comporta costi ancora prima di prendere la casa stessa (intendo x tutte le carte e cartacce e documenti) però la cosa buona è che se x dire ti si rompe lo scaldabagno ti mandano loro l'idraulico ecc. Abito a Lewisham che è nella zona sud est di Londra che come accennavo prima qualcuno considera l'inferno molto spesso 'per sentito dire', io stessa quando abitavo dall'altra parte (west) pensavo qui fosse una zona da evitare invece mi sono ricreduta, a mio parere e nella mia piccola esperienza Lewisham, Brockley, Hither Green, Greenwich hanno quel community feel che personalmente non ho trovato per dire a Shepherd's Bush! E poi mi piace il fatto che sia un mix di tutto, non è un quartiere prettamente per dire indiano e x me è molto importante visto che mio figlio è mixer race. Ho tutto quello che mi serve a portata di mano e i trasporti, pur non essendoci la metropolitana, sono eccezionali. Per carità non sto dicendo che sia il paese delle meraviglie ma South East London non merita le critiche che a volte prende e se devo dirla tutta proprio di fronte casa mia c'è una casa in vendita a £440,000 ..non mi pare un quartiere x miserabili e poveracci! Cmq se vuoi vedere una determinata area com'è "da fuori" fai un giro con Google maps! ;)
                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                    Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                    Answered on June 16, 2012 12:13 pm
                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                      2 bedrooms flat sotto le 1000 sterline? Posso chiederti come hai trovato casa e in che zona abiti? Grazie mille! Questa era la testimonianza che volevo!!!
                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                      Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                      Answered on June 16, 2012 11:39 am
                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                        gli esempi che ho fatto prima nn sono inventati, quelle sono le capacita' di molti studenti di master e di gente che ha fatto il college. che poi l'ignoranza sia diffusa e' vero, ma nn e' detto che dipenda dal livello della scuola. se nn ci vai o nn studi resti una capra, ovvio. il problema delle scuole inglesi e' che sono superspecializzate, gia' alla high school gli studenti possono scegliere le materie da portare all'esame. c'e' molta pratica e quasi niente di teoria, e, come disse da vinci, la pratica senza teoria e' come una nave senza timone. e se questo sistema crea dei "tecnici" preparatissimi in un certo settore, li rende anche completamente inabili ad agire quando le situazione e' al di fuori del protocollo che hanno mandato a memoria. se vai dal cardiologo nn aspettarti che sia in grado di dirti se hai le placche in gola o meno (altro esempio realmente accaduto, una dottoressa universitaria ha detto ad un collega che x sapere se la sua gola era infiammata doveva andare dal gp). io sbatto giornalmente contro un muro di ignoranza: domande di storia o di semplice spelling/grammatica restano sempre senza risposta fino a sera quando posso mettermi al computer. per il resto concordo con te: gli storpiamenti della lingua italiana che vedo su questo sito (e nn parlo di chi nn pratica piu' l'italiano da anni) fanno raccapriccio.
                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                        Answered on June 16, 2012 5:50 am
                                                                                                                          Private answer
                                                                                                                          Uhm non mi trovo d'accordo, non so come 1000 sterline x affitto e council tax possa significare 'essere al limite', io vivo in una casa decentissima, 2 bedrooms, collegata molto bene, 15 min di treno da Charing Cross, 10 da London Bridge, sn alla mia scrivania in 25 minuti, c'é di tutto sotto casa supermercati, mercato, banche, posta, macellaio, forno, scuole, chiesa, tempio, piscina, parco e le mille sterline non le sfioro neanche! Adesso qualcuno mi dirà che Lewisham è il Bronx (senza magari esserci neanche stati) eppure io sono stat presa di mira dai delinquenti nella sicurissima West London...quindi mi pare chiaro che tutto il mondo è paese! E poi come si può dire che il livello di istruzione qui è basso quando proprio su questo sito c'è gente che non sa quando usare la e con l'accento o senza, che non ha ancora capito la differenza tra quando e quanto... please!!!! Qui si va scuola a 4 anni e mezzo, in Italia a 6... Cmq Cintamani, per le scuole puoi vedere il sito dell'ofsted e vedere che punteggi una determinata scuola ha avuto nella loro ispezione, io ho fatto così e fortunatamente mio figlio è stato preso nella scuola che avevamo messo in cima alle nostre preferenze (potevamo sceglierne massimo 6 e poi la scuola ti ammette o meno in base a certi criteri). Un altro costo che devi considerare è childcare, se entrambi lavorete e i vostri orari non coincideranno con quelli scolastici suppongo avrai bisogno di qualcuno che vada a prendere la bambina e te la tenga finche non torni dal lavoro, tranne che nella sua scuola ci sia l'after School club disponibile ma anche in quel caso devi considerare un costo e il fatto che sono aperti fino alle 6pm circa. ciao :)
                                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                                          Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                          Answered on June 15, 2012 11:24 pm
                                                                                                                            Private answer
                                                                                                                            Grazie Apache credo farò così :)
                                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                                            Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                            Answered on June 12, 2012 2:04 pm
                                                                                                                              Private answer
                                                                                                                              Allora resta nella zona west o south west London, è la zona più tranquilla...
                                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                                              Posted by Apache71 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                              Answered on June 11, 2012 10:12 pm
                                                                                                                                Private answer
                                                                                                                                Grazie mille!! Chiaro e conciso!! Si la scuola italiana a Londra l'ho vista ma è privata non ci arrivo. E poi preferisco che mia figlia cresca nella multietnicitá di Londra. Nei limiti peró. Ho sentito tante brutte cose sulla delinquenza che c'e li. In ogni caso la mia domanda era su una zona da andare a bazzicare (zona o country insomma) in cerca di casa che sia un minimo tranquilla. Il piano è che ad agosto salgo col mio compagno (no marito ne padre della bambina) e mentre io lavoro lui va in cerca di casa. Poi dopo qualche settimana una volta trovata casa portare su la piccola. Ma non voglio che diventi più di un mese sarà già un bel cambiamento per mia figlia figurarsi se successivo a una separazione troppo lunga dalla mamma. Per questo sono qui a chiedere consiglio a chi ci sta già su.
                                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                                Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                Answered on June 11, 2012 11:16 am
                                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                                  Pur essendo una discussione gia' vista vedo che Cintamani ha gia' le idee molto chiare e mi piace molto il suo approccio!!!! Allora: normalmente chi arriva a Londra parte da un Ostello o piccolo albergo e da li' comincia a cercare o la casa o una stanza: in pratica o trovi qualcuno che ti affitta dall'italia qualcosa (ma NON e dico NON inviare soldi o altro dall'Italia, solo quando arrivi qui e vedi cosa e dove stai andando e i soldi li dai SOLO quando prendi possesso della stanza o del flat o per lo meno sei gia' andata a vederlo), oppure ti accomodi in una soluzione provvisoria e ti dai da fare come una matta per cercare la soluzione piu' adatta... Il tuo stipendio lordo si trasformera' netto in (considerando 40/mila): 2.463 pounds nette mese. https://www.thesalarycalculator.co.uk/salary.php -------------------------------- Hanno recentemente inaugurato ed aprira' l'11 settembre 2012 la primary school della scuola italiana a HOLLANDA PARK: La Scuola Italiana a Londra 154 Holland Park Avenue LONDON W11 4UH Telephone:020 7603 5353 (Mon-Fri from 8:30am to 3:00pm) https://www.scuolaitalianalondra.org/?page_id=3068 ------------------------------------ Se all'inizio ti accontenti credo che con 1000/1200 pounds uno studio flat (praticamente il nostro monolocale) tu lo possa trovare anche in una zona non distante dal centro (esempio West kensington ci sono studi flat a 900/1100 pounds al mese) Per ottenere il contratto di affitto il conto corrente non e' essenziale, e' piu' importante la lettera del datore di lavoro che attesta che sei assunto presso di loro... la stessa lettera ti potra' essere utile anche per l'apertura del conto corrente (consiglio vivamente Barclays bank, pochi problemi, abituati con gli italiani). per la Council tax ipotizza piu' o meno (se stai in zona 1/2) un importo che puo' variare da 700 a 1200 pounds l'anno. Facendo quindi 4 conti in tasca (perdonami, sono un bancario... ) 2500 pounds di stipendio, circa 130 pounds mese per i trasporti, 70 pounds per council tax se sei in un flat o studio, 1100 pounds per l'affitto, ti restano puliti e senza l'aiuto di tuo marito ca 1200 pounds per vivere... direi che come partenza ci puoi stare!!! Certo che se diminuisci il costo dell'affitto a 800/900 pounds risparmi altri 200 pounds (anche se spenderesti qualcosa in piu' per i trasporti)... Spero di esserti stato utile!! In bocca al lupo Luca
                                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                                  Posted by Apache71 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                  Answered on June 11, 2012 10:48 am
                                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                                    Eh appunto per non andare a casaccio sono qui insomma. Comunque quei prezzi li ho visti sul sito dell'agenzia "foxtons". Non sono appartamenti al centro di Londra ovviamente, ma... Il problema è che più ti allontani e più quel che risparmi lo spendi in mezzo di trasporto. E noi a Roma che ci lamentiamo per il biglietto a 1,50€.... Insomma... Inizio a essere un po spaventata... Inoltre notavo che c'è un problema a Londra... Senza un indirizzo londinese non ti aprono un conto e senza un conto non ti fanno affittare... Come lo risolve la gente che arriva li? Cosa mi consigliate?
                                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                                    Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                    Answered on June 11, 2012 6:02 am
                                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                                      40k lordi immagino. leva circa il 25%. in teoria ce la puoi fare, ma fatti bene i tuoi conti; soprattutto valuta il rapporto affitto/trasporti. l'affitto a londra e' piu' alto che fuori, ma i trasporti incidono enormemente. e poi dove hai trovato una 2 bedrooms a 900 al mese? tieni conto che una stanza costa minimo intorno ai 400 al mese (nn sempre bills included) e uno studio flat 600 di base. nn credo tu ti debba demoralizzare, solo studia bene la strategia con cui vi muoverete in qua. tutti insieme vi costringerebbe a delle scelte immediate che magari nn sono le migliori, anche se vi potrete supportare l'un l'altra in diversi aspetti.
                                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                                      Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                      Answered on June 11, 2012 5:47 am
                                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                                        la council tax? no assolutamente no! azz! senti in sostanza io dovrei guadagnare 40k di sterline l'anno, ce la faccio a campare me bimba compagno trasporti e casa? :S
                                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                                        Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                        Answered on June 10, 2012 11:15 pm
                                                                                                                                          Private answer
                                                                                                                                          no per le case e per quello che ci sere (1 or 2 bedroom flat) ci si rientra benissimo anche con 900 sterline dato aggiornato perchè oggi non ho fatto altro che guardare questi prezzi tra mille link di altrettante agenzie londinesi. Per la scuola invece ho letto che variano di zona in zona e ce ne sono anche di buone, restando tra le primary school. Aspetto risposta da chi sa e ci vive per favore. Anche qualche paese fuori londra ma ben collegato a noi va benissimo.
                                                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                                                          Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                          Answered on June 10, 2012 11:12 pm
                                                                                                                                            Private answer
                                                                                                                                            hai calcolato anche bollette e council tax?
                                                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                                                            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                            Answered on June 10, 2012 9:56 pm
                                                                                                                                              Private answer
                                                                                                                                              no per le case e per quello che ci sere (1 or 2 bedroom flat) ci si rientra benissimo anche con 900 sterline dato aggiornato perchè oggi non ho fatto altro che guardare questi prezzi tra mille link di altrettante agenzie londinesi. Per la scuola invece ho letto che variano di zona in zona e ce ne sono anche di buone, restando tra le primary school. Aspetto risposta da chi sa e ci vive per favore. Anche qualche paese fuori londra ma ben collegato a noi va benissimo.
                                                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                                                              Posted by Cintamani (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                              Answered on June 10, 2012 9:51 pm
                                                                                                                                                Private answer
                                                                                                                                                premetto che nn ho esperienza diretta delle scuole, qui in inghilterra: mio figlio sta finendo le scuole in italia. ma un paio di informazioni che magari possono aiutarti a farti un'idea le ho. primo: 1000£ sei proprio al limite. se vuoi un alloggio decente allora devi andare fuori londra. forse a nord e' meglio. a mio parere ti conviene evitare l'est e il sud-est: neanche si parla inglese da quelle parti. per dire una cosa buona di east london. secondo: il livello delle scuole qui e' veramente basso x quanto riguarda la cultura generale. pensa te che uno studente di un master in medicina (o biologia, nn sono sicuro) facendo 5 diviso 1000 ha risposto che il risultato e' 0,02. arrivano all'universita' che nn sanno fare le proporzioni (es. 10/15 e' uguale a 15/20 ed altre cose altrettanto raccapriccianti). l'uso del latino (storpiato nella pronuncia in un modo che nn si ritiene possibile fin quando nn lo senti) serve solo x "sembrare piu' colti". potrei continuare ma potrebbe essere troppo per te. se veramente vuoi una buona scuola dovrai ripiegare sulle private (e costose), oppure prepararti un buon piano di studi paralleli da fare a casa. ma prova anche ad informarti al consolato (nn ambasciata, nn si occupano dei poveri mortali loro): dei corsi scolastici x i figli di italiani ci sono,ma nn so dirti se solo x la lingua italiana o anche x altro. spero di essere stato utile.
                                                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                                                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                Answered on June 10, 2012 9:18 pm
                                                                                                                                                  « Back to Previous Page