Se avete preso la decisione di trasferirvi in terra di Albione e avete già trovato casa, non vi rimane che risolvere il problema di come traslocare dall’Italia a Londra (o nel resto del Regno Unito). Effettuare un trasloco internazionale ovviamente richiede un’organizzazione più complessa di un trasloco all’interno dello stesso Paese, perciò quello che vi consigliamo è di affidavi a ditte specializzate, che, a seconda dell’opzione che sceglierete, si faranno carico di espletare in parte o tutte le diverse fasi necessarie alla realizzazione del trasferimento da una casa all’altra.
Potrete infatti scegliere tra:

Trasloco completo chiavi in mano
Non dovrete pensare a nulla. La ditta che avrete scelto si occuperà di tutto, dallo smontaggio, all’imballaggio, alla preparazione delle scatole, al trasporto, al rimontaggio, alle pratiche amministative.

Traslocare dall'Italia in UKTraslocare dall’Italia all’Inghilterra (o viceversa) può essere complicato e faticoso. Le ditte di trasporti specializzate posso rendervi la vita decisamente più facile.

Trasloco parziale
È più economico. La ditta si occuperà solo delle fasi di carico e scarico con apposite attrezzature delle cose trasportate. Voi dovrete pensare a tutto il resto.

Le modalità con cui vengono effettuati i traslochi  internazionali sono essenzialmente due, e decidere per l’una o per l’altra dipenderà principalmente da quanto tempo avrete a disposizione e quale sarà la vostra possibilità di spesa.

Trasloco a carico pieno
L’automezzo, di capienza diversa a seconda di quello che dovete trasportare, viene completamente caricato con le vostre cose. È l’unica opzione da scegliere se avete fretta di traslocare e le cose da trasferire sono parecchie.

Trasloco in groupage
Ideale se non avete fretta o tempi stretti da rispettare, e, soprattutto, se la roba da trasportare non è molta. Vi permetterà considerevoli risparmi (a volte fino al 70%).
Il groupage è una tipologia di trasporto di quantità inferiori al carico completo. Vengono infatti raggruppate su un unico automezzo piccole partite di mittenti diversi che hanno però la stessa destinazione. I costi della tratta (carburante, autostrada, eventuale traghetto, spese varie) non sono così a carico del singolo, ma risultano divisi tra tutti gli utenti del servizio. Questa modalità di spedizione ultimamente viene anche utilizzata molto per i traslochi, specie da abitazioni lontane fra loro, situate ad esempio in Paesi diversi.
Ovviamente con il Groupage bisogna mettere in conto tempi di spedizione e consegna diversi da quelli del trasloco tradizionale. In genere si aggirano attorno ai 20 – 30 giorni.

Keywords: traslocare dall’Italia a Londra, traslochi, spedizioni, pacchi, tempi di spedizione, costi, tempi di consegna, groupage