Nell’anno del Bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi sono in programma a Londra molte manifestazioni e celebrazioni del grande compositore italiano, vi segnaliamo “Simon Boccanegra” riconosciuto come una delle opere più interessanti di Verdi, in scena nella splendida cornice del Royal Opera House, a Covent Garden dal 27 giugno al 16 luglio 2013.

L’opera e’diretta da Sir Antonio Pappano, uno dei piu’ grandi direttori d’orchestra di tutti i tempi, nato in Gran Bretagna ma figlio di genitori italiani emigrati nella capitale.
Nel cast Thomas Hampson (Simon Boccanegra), e Ferruccio Furlanetto (Jacopo Fiesco) uno dei bassi italiani contemporanei che opera a livello internazionale.

Una trama contorta che vede un pirata trasformatosi in Doge di una Genova medievale, perseguitato dal suo vecchio nemico e oppresso dalla perdita della compagna e dalla sua incapacità di placare le fazioni in guerra. Durante la sua gioventu’ Simon Boccanegra e’ preda di una sfortuna terribile: la sua amante Maria muore e la loro bambina scompare. Venticinque anni dopo Boccanegra, ora Doge di Genova, si riunisce con sua figlia. Ma la loro felicità è minacciata da nemici di Boccanegra, tra cui l’uomo che lo ha aiutato a conquistare il potere.
Per maggiori informazioni:
Link