La sua musica fonde pop, blues, jazz, la sua voce e la sua chitarra sono inconfondibili. Per tutti coloro che lo amano, il grande Pino Daniele sarà a Londra al Barbican (Centre Silk Street London EC2Y 8DS) il prossimo 7 giugno alle ore 20.00.
L’autore di pezzi indimenticabili come “Quando”, “Io per lei”, “Yes I Know My Way” e “Che male c’è”, ha appena pubblicato “Tutt’Nat Storia, Vai Mò, Live Napoli”, un Cd che è un omaggio alla sua Napoli e un viaggio attraverso le sue sonorità. Il disco contiene il concerto tenutosi a Piazza del Plebiscito nel 2008, con il quale il cantante festeggiò i suoi primi trent’anni di carriera.

Dopo quell’evento nel 2009 Pino Daniele ha suonato per la prima volta al Teatro Apollo di New York e poi a Toronto. Nel 2010 ha partecipato al festival Crossroads 2010 organizzato da Eric Clapton disputatosi al Toyota Park di Chicago suonando assieme a Joe Bonamassa e Robert Randolph. Nel 2011 si è esibito in concerto sempre con Eric Clapton nello stadio di Cava dei Tirreni davanti a una platea di 16.000 spettatori. Nel 2012 infine ha pubblicato l’album “La grande madre”, che ha visto la partecipazione di diversi musicisti stranieri e che ha segnato una svolta importante nella carriera artistica di Pino Daniele: è stato infatti il primo album autoprodotto, essendo pubblicato dalla Blue Drag, etichetta di proprietà dello stesso cantautore.

Tickets
BARBICAN
£ 45/ £ 40 /£35,00 adv + service charge (same prices at the door, the show night)
Buy Tickets