Una nuova fiera, il London Super Comic Convention, e’ nata per aggiudicarsi il primato di più importante kermesse fumettistica di Londra. Questa fiera dedicate ai comics e ai suoi autori americani e britannici, si svolgerà il 25 e il 26 febbraio al centro espositivo internazionale ExCeL a Docklands. Un nome, Super Convention, che rispecchia decisamente le ambizioni degli organizzatori, importare nel suolo britannico un modello fieristico simile a quello statunitense con la sfida di far avvicinare anche i veri estimatori di fumetti, quelli che non amano particolarmente il fumetto occidentale.

Inoltre un evento inaugurale unico e speciale per tutti i partecipanti, la presenza in fiera di quello che è forse il più famoso fumettista al mondo, per quanto riguarda almeno i comics americani, il leggendario creatore dei supereroi Marvel: Stan Lee, meglio conosciuto per le sue creature Spider-Man, Fantastici 4, Hulk, Thor e Iron-Man, sarà presente in fiera entrambi i giorni per incontrare i suoi fan e firmare autografi, anche se a pagamento.

Tra gli ospiti di eccezione ci saranno Mark Buckingham (Fables), Mike Carey (Ultimate Fantastic 4), Mike Deodato Jr. (Amazing Spider-Man), Jock (The Losers), Bill Sienkiewicz (Elektra: Assassin) e inoltre Steve Epting, George Perez, Fred Van Lente, Howard Chaykin, Paul Cornell. In questa incredibile lista figura anche l’italiana Emanuela Lupacchino nata e cresciuta a Roma, la bella artista ha lasciato la sua carriera come biotecnologo per lavorare nel fantastico mondo del fumetto.

Per maggiori informazioni:www.londonsupercomicconvention.com