World Naked Bike Ride e’ una singolare manifestazione su due ruote organizzata per sensibilizzare gli automobilisti al rispetto dei ciclisti ma anche un appuntamento per sollecitare l’attenzione dei governanti sui rischi causati dall’emissione dei gas e per trovare alternative al petrolio. Questo raduno promette di passare alla storia come la più grande protesta di nudo in Gran Bretagna, iniziata con 58 sparuti partecipanti della prima edizione, nel 2004, a piu di 1.000 previsti per quest’anno.

La protesta pacifica londinese inizia alle 15:00, Sabato 11 giugno 2011, presso l’angolo sud-est di Hyde Park, vicino alla Statua di Achille.
La “World Naked Bike Ride” è una corsa che si è diffusa in tutto il mondo grazie anche all’iniziativa originale di mettersi a nudo per evidenziare simbolicamente la vulnerabilità dei ciclisti. Ma per pedalare dalla parte del pianeta e dell’ambiente non tutti i partecipanti sono obbligati a spogliarsi completamente, anche se una mise au naturelle favorisce la visibilita’ dei messaggi di protesta che vengono scritti direttamente sulla pelle. Inoltre non tutte le persone devono salire in sella e’ possibile partecipare sfilando anche con monopattini o pattini a rotelle.