« Back to Previous Page
0

Ciao a tutti , vorrei chiedere un consiglio sul CSCS card .
Per prima cosa che card devo fare essendo un ceiling fixer, ma mi occupo anche di posa di pavimenti tipo quali parquet,gomma e pvc. Devo farne piu’ di una ?
Si puo fare online e sopratutto posso farla anche se non sono fisicamente in UK.
Se poi qualcuno ha altri suggerimenti o consigli sono ben accetti.
Grazie mille.

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3579, Risposte: 0)
Asked on March 24, 2014 7:03 pm
6080 views
Private answer
Beh, da queste parti spesso non è easy going anche quando il lavoro ce l'hai.
Marked as spam
Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on March 25, 2014 6:58 pm
    Private answer
    Grazie, bisanzio72, Ahah ,no purtroppo non sono piu' un ragazzino , sono andato la' con uno student visa, il che ti permette di fare tanti lavori ma part-time , nelle costruzioni questo non e' possibile .quindi sto studiando per il test IELTS, fatto questo tento di tornare Downunder ,comunque tutto quello che raccontano sul Australia e' vero solo in parte , il lavoro si trova se hai un working-holiday , ma per un quarantenne le possibilita' sono poche anche con 20 anni e passa di esperienza, a meno che non trovi uno sponsor. La vita li' e' davvero EASYGOING solo se hai un lavoro.
    Marked as spam
    Posted by Hua29 (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on March 25, 2014 6:00 pm
      Private answer
      Il test viene fatto al computer, con le cuffie per ascoltare le domande che appaiono comunque scritte sullo schermo. Ma è a tempo e ci sono domande che non sono il massimo della chiarezza, per questo menzionavo la conoscenza dell'inglese. Il libretto immagino possa essere acquistato online, ma lo trovi integrale online, e come già detto trovi anche dei simulatori, che sono molto meglio per studiare, dato che ti permettono di provare tutti i quiz e di simulare il test. E visto che sono gratuiti, perché acquistare il libretto? Se cerchi un poco con Google dovresti trovare tutto senza difficoltà. PS per lasciare l'Australia e venirtene in UK deono proprio averti buttato fuori ;)
      Marked as spam
      Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on March 25, 2014 4:37 pm
        Private answer
        Grazie bisanzio72 Sei stato molto utile , l'inglese va abbastanza bene , essendo appena tornato dal Australia. Ho un paio di domande . 1 il test e' solo orale ? 2 E il libretto dei quiz si puo acquistare online?
        Marked as spam
        Posted by Hua29 (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on March 25, 2014 6:25 am
          Private answer
          Su questo sito http://www.cscs.uk.com/cscs-cards trovi tutte le informazioni che ti servono. Nella lista a sinistra puoi vedere "Types of cards available" e lì scegliere la tua. In ogni caso una sola card sarà sufficiente, dato che non si suddividono in base alla tipologia di lavoro bensì al livello di assunzione da parte della ditta (apprendista, operaio, op. specializzato, etc.). Il test va fatto di persona, quindi devi essere in UK, e possedere un conto corrente inglese per effettuare il pagamento. Aggiungo che molte sale per il test sono in posti fuori mano (in quelle centrali nn è facile prenotarsi) e se nn conosci come muoverti a Londra può essere difficile trovarle, quindi nn aver fretta di prenotare. Per studiare nn ci sono libri di testo, ma solo il libretto dei quiz che devi ripetere e ripetere fin quando nn impari tutte le risposte. E' l'idiota sistema britannico di apprendimento. Io trovai un simulatore su internet per i quiz e usai quello, cercando con Google le spiegazioni a cui non potevo arrivare con la logica. Se conosci decentemente la lingua non è difficile (io spesi 4 giorni dal momento in cui prenotai l'esame al momento in cui lo effetuai), se nn conosci l'inglese...la vedo dura. A meno che t non parli polacco oppure estone: polacchi ed estoni possono dare l'esame nella loro lingua e nn conoscere una parole d'inglese. Le altre nazionalità (almeno fino a 2 anni fa) si attaccano. Buona fortuna.
          Marked as spam
          Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on March 25, 2014 5:47 am
            Private answer

            Offriamo info e servizi per tutti che vogliono ottenere la CSCS card per lavorare nel settore dell`edilizia.
            https://www.facebook.com/groups/955854244432626/

            Marked as spam
            Posted by CSCS card (Domande: 0, Risposte: 2)
            Answered on June 5, 2015 8:15 pm
              « Back to Previous Page