Oltre 150 band musicali, attori, ballerini, prestidigitatori e tanti altri artisti noti ed emergenti, si esibiscono davanti al pubblico in alcuni dei migliori locali del quartiere di Camden.

Queste le sedi piu’ prestigiose: Camden People’s Theatre, Etcetera Theatre, Roundhouse: Studio Theatre, Shaw Theatre, The Camden Head, The Lion and Unicorn Theatre, The New Diorama Theatre, The Sheephaven Bay, Upstairs at the Gatehouse.
Noi ovviamente vi suggeriamo alcuni spettacoli italiani da seguire durante il Fringe Festival di Londra.
ControTeatro in collaborazione con LegalAliens sara’ presente al Camden People’s Theatre con la prima britannica dello spettacolo Thank you Maria, il 30, 31 luglio e 1 agosto, una satira tragi-comico di una società in cui talk show televisivi hanno preso il posto delle relazioni interpersonali, visto l’argomento ovviamente la Maria in questione e’ la De Filippi. Ma “Grazie Maria” è anche la storia dell’Italia contemporanea, il deterioramento dei suoi valori tradizionali, politici,ideali e della sua struttura sociale.
Per tutti gli italiani all’estero consigliamo Elsewhere la storia di tre ragazzi italiani, uno di Genova, uno di Roma e uno di Napoli, che fuggono dall’ Italia, alla ricerca di un futuro che potrebbe portare loro nuove opportunità, un viaggio americano coast-to-coast in cerca di successo, in qualsiasi forma esso venga. Una commedia brillante diretta e interpretata da Raffaele Balzano, Marco Zordan, Davide Ambrogi, scritta da Davide Ambrogi per Nero Artifex al The Camden Head dal 7 al 10 agosto.
All’ Etcetera Theatre, dal 24 al 26 agosto e’ in scena The Return diretto da Becka McFadden e interpretato da un cast italiano, e’ un anteprima mondiale del premiato dramma di Sergio Pierattini in traduzione inglese. LegalAliens propone uno spettacolo con un mix di humour e dramma, attraverso il ritratto di un Italia contemporanea, dove la tradizionale i valori sono minacciati e vecchi ideali sono crollati. I protagonisti sono una famiglia di industriali del nord Italia, una figlia che torna a casa dopo una lunga assenza ed un oscuro segreto.

La manifestazione di Camden mira a dare la possibilità di espressione a tutti coloro dotati di particolare talento, se avete voglia di mettervi alla prova, non è ancora troppo tardi per un posto sulle scene del Fringe Festival.
Per informazioni: www.camdenfring.com