« Back to Previous Page
0

Da Novembre sono tornato in Italia…

Mia mancanza, non ho salutato gli amici del forum, soprattutto coloro che sono sempre stati presenti ed hanno alimentato (e vedo alimentano tutt’ora) le pagine di questo sito.

Un grazie a loro, alla loro amicizia, agli incontri londinesi, al “gruppo della birretta”; grazie a questo forum ho conosciuto persone di valore, ho costruito una vita sociale anche a Londra.

Un saluto particolare ad Atropa, Bisanzio e Fabjodo, ed un avviso a coloro che leggeranno le pagine del forum: di questi tre potete fidarvi, magari hanno punti di vista diversi dai vostri, ma normalmente danno informazioni serie, reali e disinteressate (e non è poco!!!).

Ci sono molte altre persone serie qui dentro, non me ne vogliano, ma i tre ragazzi citati li ho conosciuti e frequentati di persona, quindi su di loro non ho alcun dubbio !

Ringrazio Londra per quello che mi ha dato, esperienze positive e negative che entrano nel bagaglio della vita… ora mi godo di nuovo l’Italia!

… see you guys! Take care!

Marked as spam
Posted by admin (Domande: 149, Risposte: 0)
Asked on April 23, 2014 9:49 am
144 views
Private answer
La discriminante è sempre stata ed è soltanto la differenza di paga: non fosse stato per le alte paghe offerte qui, nessuno si sarebbe mai sognato di venirci a vivere. Ma chiedete a chi fa lavori manuali, chi è impiegato nei settori più deboli, quanto valgono le loro paghe col costo attuale della vita e a quali condizioni stanno lavorando. Tenuto conto che in Italia la "crisi" cominciò colpendo le stesse categorie, fatevi i vostri conti.
Marked as spam
Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on May 12, 2014 6:44 pm
    Private answer
    @Fabio grazie! Ma non essere troppo negativo sull'Italia... e non fidarti troppo di quello che leggi sulla carta o sul WEB. Certo la situazione non è rosea, ma negli ultimi mesi vedo un discreto miglioramento che ben fa sperare nel futuro, ed a dirla tutta (ma l'ho sempre pensata così, mi conosci) la qualità della vita, dei rapporti umani, è nettamente superiore in Italia che a Londra... (non avendo vissuto fuori Londra non posso paragonare la vita nelle cittadine inglesi). Tornato da pochi mesi a risiedere in una piccola cittadina poco distante da Milano ho riassaporato il piacere del buongiorno dei vicini di casa, con annessa chiacchierata sul weekend o sui più vari argomenti, il saluto dei negozianti abituali, il "il solito?" del barista quotidiano, il piacere del rapporto umano in ogni negozio che frequenti, le gite in giornata o weekend al mare o in montagna, le scampagnate in bicicletta a 25 gradi ad aprile/maggio, le chiacchierate con chiunque si trovi a condividere qualche esperienza con te, le serate senza vedere ubriachi per strada... Sono piccole cose, ma per il mio carattere e la mia personalità fanno la differenza. Insomma, a parità di lavoro, mio parere e gusto personale ovviamente, lo stivale italico non ha eguali. la speranza è che non troppo in là l'Italia possa offrire lavorativamente possibilità simmili a quelle UK, così da poter permettere, a chi volesse, il rientro nel suo paese di origine. Grazie comunque per l'offerta di assistenza in caso di reintegrazione!!! Dovesse capitarmi ne avrei sicuramente bisogno!!! ;)))
    Marked as spam
    Posted by Apache71 (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on May 12, 2014 9:54 am
      Private answer
      "beato che e' riuscito a tornare"?? manco fosse stato esiliato in Siberia...tornare dove poi, in un paese in cui ormai si respira quasi dovunque solo rabbia e disperazione, che conquista! mi sa che sei tu quella che ha serio bisogno di ritornare - alla realta'. @Luca..grazie mille per le belle parole e la referenza ;) ti auguro il meglio per il futuro in Italia...e se torni fatti vivo che cercheremo di facilitare la tua reintegrazione all'estero..)
      Marked as spam
      Posted by fabjodo (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on May 11, 2014 4:09 pm
        Private answer
        Ci sei mancato e ci mancherai! Beato te che sei riuscito a tornare! Good luck!
        Marked as spam
        Posted by mimri (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on May 3, 2014 4:39 pm
          « Back to Previous Page