• Questions
  • casa
  • Come fare a recedere un contratto di affitto in anticipo?
« Back to Previous Page
0

Ciao a tutti,
Mi chiamo Sara e sono a Londra da ottobre. Il 26 gennaio ho firmato un contratto di affitto con un’agenzia per la durata di sei mesi. Il mio contratto iniziava il 28 gennaio. Ho pagato un mese di deposit (585), fee dell’agenzia (135) e affitto fino al 9 febbraio, perché riscuotono le mensilità ogni 9 del mese. Pur essendo qui da pochi giorni mi rendo conto che, nonostante l’ottima posizione della casa, non posso viverci. Coinquilini sporchi e irrispettosi, uno schifo incredibile e in più un freddo allucinante. In più mi si è presentata l’occasione di andare a vivere da alcuni amici, dove pagherei meno e starei mille volte meglio. Come posso recidere il contratto? L’agente che faceva da mediatrice per l’agenzia è stata molto carina e disponibile con me, pensavo di provare a chiederle se posso usare il deposit per pagare la prossima mensilità e poi andarmene, dando così un mese di preavviso.. Dite che è fattibile? Qualcuno ha esperienze in merito?? I miei amici mi dicono “stacci un altro mese senza pagare e poi vieni via”.. Ma c’è un contratto di mezzo! Mica posso fare così! Help please!!

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on February 1, 2015 2:06 pm
3287 views
Private answer
cerca tu qualcuno che subentri la tuo contratto e restituisce a te il deposito. Di solito l'agenzia e' d'accordo perche' non ci perde nulla anzi ci guadagna una nuova fee.
Marked as spam
Posted by fabjodo (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on February 10, 2015 10:01 pm
    -1
    Private answer
    Sul contratto che hai firmato, c'e' sicuramente scritto cosa fare e a chi dare la disdetta, niente di drammatico... La speranza di salvare il deposito e' minima... Non puoi usare il deposito per pagare l'affitto...!!! :) In genere, se ci parli e gli fai presente i tuoi problemi una soluzione semplice viene fuori, qui non hanno paura di non avere la stanza affittata... :) comunque vada, credo che il tuo deposito non ti verra' restituito... "stacci un altro mese senza pagare e poi vieni via", gli "amici"... :) tutto dipende da chi ti ha affittato la camera... e comunque, se e' questa la strada che intendi percorrere, fai presente perche' non vuoi pagare... esempio: non ti pago fino a che non ripari il riscaldamento... e ti guadagni un po di tempo addossando le colpe a loro...
    Marked as spam
    Posted by CozzaroNero (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on February 4, 2015 12:29 pm
      « Back to Previous Page