« Back to Previous Page
0

Ciao a tutti mi chiamo Vincenzo ho quasi 22 anni e per ora vivo in italia.Sto progettando da un pò di tempo di lasciare definitivamente l’italia per problemi ormai comuni a tutti e trasferirmi nel regno unito. Sono abbastanza confuso perchè ho mandato quasi 100 curriculum tramite il sito monster senza avere nessun tipo di risposta nonostanche ho indicato la disponibilità immediata a trasferirmi. Sono diplomato come perito elettrotecnico ma ho ottime conoscenze di informatica sia come software che come montaggio e conoscenza hardware. Su i vari siti online non sono riuscito a trovare veramente nulla per il mio diploma,come posso fare per trovare lavoro? A me piacerebbe vivere in una qualsiasi parte del regno unito,zone tranquille dove si vive sereni e posso lavorare tranquillamente. La mia paura e di arrivare lì,finire tutti i soldi che ho risparmiato e tornare in italia peggio di prima 🙁

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on July 15, 2012 8:53 pm
519 views
Private answer
Perchè tutti quell che sono qui da un bel pò (Bisanzio non mi riferisco a te in particolare che su questo sito mi stai il più simpatico, il mio è un commento un pò in generale) dicono ai "nuovi" che l'Inghilterra sta affondando, che fa schifo, che siamo messi male ecc ma loro stessi ci rimangono?? Se quelli che siamo qui da mesi e anni siamo ancora qui è perchè ci vogliamo rimanere, perché ci troviamo comunque bene e sappiamo che in fondo saremo anche messi male ma in Italia sono messi peggio...o no? Mica siamo prigionieri di Sua Maestà??!!
Marked as spam
Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on August 2, 2012 8:26 pm
    Private answer
    Io sono con la tua stessa qualifica, 23 anni e ho deciso di partire a settembre se va tt bn. Partire a settembre è un buon periodo dato che i ragazzi lasciano i lavori estivi e c'è più possibilità di trovare lavoro come cameriere. Perchè se vogliamo andare a vivere li, all'inizio bisogna fare quello, la nostra qualifica non vale se non sappiamo bene l'inglese tanto quanto lo conoscono loro. Ma comunque io sono andato al consolato britannico a palermo e mi hanno detto che per il diploma di perito tecnico elettronico che ho basta farlo convalidare in inghilterra e problemi non c'è ne, non credo ci sia bisogno di studiare ulteriormente. La situazione in inghilterra è migliore di quella italiana, le cose da noi andavano già male anni fa, quindi se desiderate pertire fatelo perchè è veramente da stupidi rimanere in italia. Se il regno unito è quasi alla frutta noi abbiamo proprio digerito xD
    Marked as spam
    Posted by lordharry (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on July 24, 2012 10:02 am
      Private answer
      anche io stessa età (22 anni ad ottobre) ed il primo agosto partirò, ho molta ma molta paura..
      Marked as spam
      Posted by fedemenni (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on July 22, 2012 8:37 pm
        Private answer
        La mia stessa età, il mio stesso bisogno di evadere e la mia stessa paura. Che brutta realtà *bisanzio72, mi hai proprio smontato!
        Marked as spam
        Posted by NandoIuliano (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on July 18, 2012 6:42 pm
          -2
          Private answer
          eh, la tua paura nn e' che sia proprio fuori luogo. nn conosco il tuo settore, ma come tutti i settori tecnici serve una buona conoscenza della lingua. quindi se nn conosci l'inglese a sufficienza, direi di nn cominciare cercando lavoro nel tuo settore. per i curricula nessuno ti prendera' in considerazione fin quando sarai qui sul posto. in quanto al resto, devi cercare di capire a cosa equivalga il tuo diploma (io nn so cosa consigliarti al riguardo) e sapere se per il tuo settore e' obbligatoria una qualifica inglese come x idraulici ed elettricisti, nel qual caso sei fregato. lo fanno apposta, devi x forza farti 2 anni di college dove ti insegnano a lavorare da cane, altrimenti gli stranieri si prendono tutti i lavori xche' qui sono degli incapaci. tieni a mente questo pero': a parer mio il regno unito e' quasi alla frutta, coi salari che stanno andando giu' e le spese che stanno andando su. nn so se nel tuo caso convenga venire qua. se hai un buon inglese, con la tua qualifica, perche' nn ti fai un pensierino x una visa definitiva in australia?
          Marked as spam
          Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on July 16, 2012 8:33 pm
            « Back to Previous Page