consiglio…

« Back to Previous Page
0

ciao a tutti mi sono iscritta oggi in questo sito perchè mi sembra uno spunto buono per chi come me ha intenzione di trasferirsi a londra ma non sa minimamente da dove cominciare….contatti a londra non ne ho,partirei da sola all’avventura,e devo dire che la cosa un pò mi spaventa anche se allo stesso tempo la voglia di fare quest’esperienza è tanta….qui in italia lavoro da 5 anni nell’ambito della ristorazione,ho fatto la cameriera in vari ristoranti e alberghi,quindi non mi spaventa trovare un lavoro nel settore,seppur con un inglese molto base (mi son capitati stranieri durante in questi anni di lavoro,più o meno ci siamo intesi,ma da qui a dire che conosco la lingua ce ne vuole,purtroppo!) comunque anche fare la lavapiatti per cominciare non lo rifiuto…mi chiedo lo stesso se basti o meno questo per darmi almeno un 10% di possibilità di trovare lavoro…è davvero più facile che in italia,o no?!
oddio non so neanche io se sia pertinente la mia domanda qui sopra,che poi domanda non è,è un semplice voler chiedere consiglio a chi ci è passato prima di me…perchè vi confesso che ho parecchi dubbi e anche un pò di paura,è un’esperienza nuova d’altronde,non so cosa aspettarmi!!!però mi piacerebbe comunque avere qualche consiglio su come cominciare,meglio arrivare sul posto per esempio per un alloggio o affidarsi ai siti tipo gumtree e affini?ho paura sinceramente di prendere “fregature” e di sperperarmi in questo modo i pochi soldi che ho per intraprendere quest’avventura e bruciarmela così…chi è già a londra può consigliarmi magari qualcosa,dirmi le sue esperienze???più navigo su internet più mi confondo le idee,tra gente che intraprende l’esperienza e ne parla come estasiato,a quella che la sconsiglia vivamente…
avevo pensato anche ad affidarmi a un’agenzia qui a roma di quelle che ti trovano l’alloggio e il lavoro,ma lo stesso c’è chi la consiglia e chi no…
non so più a chi dar retta! 🙁
la cosa che mi spaventa maggiormente e che mi domando spesso è “come faccio a trovare lavoro se so a malapena 10 parole di inglese,come faccio a farmi capire?!?!”…
scusate se vi ho annoiato,ma veramente sto nella più totale confusione….

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on October 3, 2010 11:01 am
112 views
Private answer
Ciao, non so se sei già partita o no. Mi chiamo Elisa e anch'io ho intenzione di partire per Londra con il 2011. Mi occupo di un campo completamente diverso dal tuo, ma dato che anch'io partirò da sola potremmo essere un appoggio l'una per l'altra. Ciao e un bacio Elly
Marked as spam
Posted by ellypoppins (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on October 24, 2010 11:54 pm
    Private answer
    grazie per la risposta mariateresaitaly!!!per il curriculum non so da che parte cominciare a tradurlo e non so da chi farmelo correggere veramente! XD
    Marked as spam
    Posted by nika87 (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on October 18, 2010 5:57 pm
      Private answer
      ciao nika! partendo faresti la scelta piu' bella della tua vita!non te ne pentirai! prima di partire assicurati di avere un curriculum con i fiocchi in inglese! inserisci tutto cio' che sai fare! fallo il piu' breve e formale possibile, se puoi chiedi a qualcuno di fartelo correggere! ricorda che sara' il tuo biglietto da visita! una volta qui, ti conviene comprare un numero inglese di cellulare da scrivere sul cv e andare in giro a lasciare il cv in tutti i posti che vedi! non preoccuparti non sara' difficile! se vuoi qualche altra info per trovare lavoro lascia che ti consigli il mio articolo sul lavoro a londra: https://www.british-study.com/blogdiunitalianaalondra/?p=53 fammi sapere come va!
      Marked as spam
      Posted by mariateresaitaly (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on October 18, 2010 3:14 pm
        Private answer
        ciao Nika, io ti consiglio di venire e provare questa esperienza. Ti consiglio di non appoggiarti all agenzia di roma xke sicuramente sara appoggiata a sua volta a quelle 4 solite agenzie qui a londra che si occupano di piazzare (e mi permetto ..FREGARE ) i poveri italiani che vengono su.. lho provato sulla mia pelle, ti promettono grandi cose e alla fine ti ritrovi in un ostello sporco in zona 3 a dividere su letti a castello fatti di cartone con 8 persone.. oppure magari trovi anche la casa carina ma sempre da dividere con un pacco di gente ma hai il cosidetto affittacamere che cerca di fregarti i soldi del deposito o farti pagari 20 pound al mese di bolette.. (20 pound per 10 persone si guardagna 200 pound al mese e fidati non li spende in bollette ma si riempie le tasche..). Le agenzie poi non ti trovano il lavoro come richiedi tu, ti mandano nei 4 quattro ristoranti italiani che conoscono dove lavori 70 ore a settimna non imparando niente xke sei tra italiani e trattandoti come schiva.. la scuola che ti propongono non sono chissa che ma si prendono le commisions piu alti per raccomandarti a te la scuola che alla fine fai prima a trovartela te andando in giro. quindi.. escluderei agenzie.. ti consiglio di prenotarti un ostello o un alloggio economico per i primi 10 giorni e poi una volta di vai a vedere le stanza (cercando un contatto precedente dall italia cosi arrivi e gia ha apputnamenti.. anche se a dire la verita il mercato e talmente grande che nel giro d poche ore le stanze se ne vanno anche ). una volta sistemata con la casa ti cerchi anche il lavoro di conseguenza anche ovviamente piu vicino a casa tua o in una zona conveniente. e la scuola di conseguenza la cercherai rispettivamente con gli orari di lavoro. questi sono i miei consigli.. sono a londra da 4 anni e penso di aver visto abbastanza cose durante questa mia avventura. good luck!!
        Marked as spam
        Posted by serena86ve (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on October 13, 2010 1:59 pm
          Private answer
          parti... tra un anno sarai tu a dare la risposta migliore a quelli che potranno fare lo stesso passo... byyyye
          Marked as spam
          Posted by marem (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on October 7, 2010 12:33 am
            Private answer
            cinzia io se vado a londra è proprio per impararlo l'inglese,come la impari sul posto la lingua,parlandola tutti i giorni e costantemente non la impari da nessuna parte!che senso ha frequentare una scuola qui a roma per 2 ore al giorno magari,e il resto del giorno parlare italiano?! -.-' io l'inglese lo so a livello scolastico e quel pò che ho imparato lavorando,non è poco ma neanche tanto da tenere una conversazione lunga e specifica...capisco qualcosa e cerco di farmi capire...magari qui basta,a londra no,non lo so non essendoci mai stata...è per quello che andrei a londra,soprattutto,magari poi mi trovo bene e mi trasferisco come può darsi lo faccio solo per qualche mese,non posso dirlo...
            Marked as spam
            Posted by nika87 (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on October 3, 2010 3:24 pm
              Private answer
              Guarda nika87 io sto per partire il 20 salgo perfortuna con un amico da milano , e i dubbi erano gli stessi l'inglese è quello scolastico i soldi son solo 1500 euro di partenza messi da parte dai nostri lavori ecc siamo anche noi dell'87 , e allora ho iniziato a chiedere in giro piu info possibili..... l'appartamento ti consiglio sempre di visitarlo in prima persona , quindi da gumtree prendi i contatti che poi contatterai non appena farai una tessera mobile londinese, qualche giorno d'ostello che ce ne sono parecchi di vari prezzi e di varie qualità !!!! io fai te che parto da zero esperienza nel mondo della ristorazione spero di trovare qualcosa . parto dal fatto che qua ,tanti prima di noi due son partiti con le nostre stesse paure, l'unica cosa è credere in se stessi preparasi un curriculae con l'essenziale in inglese , incrociare le dita e farcela........ proprio l'altro giorno c'era un documentario di ragazzi dai 19 ai 22 su mtv, che son saliti su poco dopo il diploma senza esperienze senza conoscere l'inglese e si son messi alla prova , con tanta buona volontà seguendo il documentario ho visto varie situazioni ragazzi che avevano tt e hanno lasciato quel tutto per costruirsi qualcosa di proprio altri o altre che avevano lasciato la famiglia amata per fare sta esperienza , l'esperienza a londra o all'estero in generale fa tanto su un curriculae , non ti posso dire che sia facile o non trovare lavoro , però noto solo questo se dai loro siti di cerca lavoro.. o altro!!! noto che per esempio che per un cordinatore di eventi a milano ci sono 50 inserzioni per ricercare questa posizione , a londra ce ne sono 5000 e giuro è un dato che ti fa pensare , seconda cosa tu sei di roma che son circa 3milioni di abitanti ..... sai quanti sono a londra? 12milioni , se c'è gente c'è mercato se c'è mercato csi ono i soldi !!!convinti di questo nn resta che provare; massimo un passo indietro si fa sempre in tempo a farlo !!!
              Marked as spam
              Posted by Gabrilex (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on October 3, 2010 2:24 pm
                Private answer
                Cara Nika, venire a Londra senza parlare inglese te lo sconsiglio. Studialo in Italia oppure vai alla pari in una famiglia che non richieda la conoscenza della lingua inglese.
                Marked as spam
                Posted by cinzia41 (Domande: 0, Risposte: 0)
                Answered on October 3, 2010 11:10 am
                  « Back to Previous Page

                  consiglio

                  « Back to Previous Page
                  0

                  Vorrei sapere qual ‘è la situazione lavorativa a londra, poichè ho intenzione di trasferirmo.

                  Marked as spam
                  Posted by admin (Domande: 149, Risposte: 0)
                  Asked on May 10, 2010 9:07 am
                  0 views
                  Private answer
                  Asanse, sai se è ancora libero il posto di primo ministro? Avrei intezione di "apply".
                  Marked as spam
                  Posted by antonio_alo (Domande: 0, Risposte: 0)
                  Answered on May 15, 2010 2:35 pm
                    Private answer
                    Stanno cercando qualcuno per il posto di primo ministro... A parte gli scherzi, se stai cercando di venire a Londra il primo sforzo che dovrai fare e' essere piu' dettagliato e fare domande piu' precise. E' un problema culturale, e dopo un po' di tempo anche gli italiani che sono qui ci si abituano...
                    Marked as spam
                    Posted by asanse (Domande: 0, Risposte: 0)
                    Answered on May 10, 2010 3:53 pm
                      « Back to Previous Page