« Back to Previous Page
0

CIAO RAGAZZI,MI E’ VENUTO UN DUBBIO.CON UNA LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE GIURIDICHE POSSO VENIRE A LONDRA A SEGUIRE QUALCHE MASTER O DOTTORATO?

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on October 26, 2010 10:04 pm
1398 views
Private answer
ti ringrazio,io sono ad un buon livello di inglese anche perchè ho fatto il linguistico e sto seguendo un corso con la British Institutes.Dovrei informarmi per conseguire le certificazioni che sono sicuramente molto utili. Allora potrei approfittare della mia futura laurea triennale per fare uno stage di sei mesi e poi tornare in italia per continuare.
Marked as spam
Posted by elilove (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on October 28, 2010 10:19 am
    -1
    Private answer
    Guarda, ti posso portare l'esempio di una mia cugina che... ...dopo laurea, specialistica, praticantato ed esame di stato ha goduto di un esperienza di un anno a Londra. Arrivata non sapeva per niente l'inglese... per i primi mesi ha fatto un corso di inglese come tanti e si è concentrata sull'apprendimento della lingua e allo stesso tempo lavoricchiando. Successivamente, quando si è sentita più sicura, ha fatto uno stage in uno studio a Londra prima di tornare a Milano: mi racconta che è stata assunta a più che buone condizioni in un rinomato studio a grazie alla sua esperienza a Londra. Insomma sembra che dichiarare sul proprio CV un esperienza lavorativa (in ambito legale si intende) all'estero possa fare la differenza quindi l'unica cosa che mi sento di consigliarti è fai il possibile per fare uno stage... ...prima o dopo la magistrale, non saprei cos'è meglio. Questo sabato chiamo i parenti in Italia magari mi faccio dire qualcosa in più... perché so che anche aveva guardato per studiare all'università che c'è in Elephant&Castle quindi magari mi sa dire qualcosa anche per quanto riguarda studiare!
    Marked as spam
    Posted by raid89 (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on October 27, 2010 10:41 pm
      Private answer
      Si grazie,avrei bisogno di maggiori informazioni visto che su internet non riesco a trovare dati certi;più che altro sono indecisa se trascorrere un semestre a Londra o comunque in Inghilterra per studiare(simile ad un esperienza Erasmus che la mia università non supporta)oppure intraprendere a Londra una sorta di corso di laurea specialistica che sia parificata alla magistrale in Italia.Altrimenti se ciò non fosse possibile verrei a Londra per sei mesi per una semplice esperienza lavorativa o di stage(possibilmente nell'ambito legale)e poi tornerei in Italia per iscrivermi al 4° e 5° anno per ottenere la laurea magistrale in giurisprudenza(non essendoci da noi la specialistica).Ottenuta cosi la magistrale tornerei a Londra per effettuare master e dottorati o trovare un lavoro. Grazie per la tua disponibilità, Elisa
      Marked as spam
      Posted by elilove (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on October 27, 2010 9:10 pm
        Private answer
        Molte università richiedono l'esame IELTS passato con almeno un tot punteggio che di solito varia dal 5.5 al 7.5. Essendo che è l'esame più richiesto ci sono molti corsi di preparazione e se hai già un buon inglese ti consiglio di fare un corso di un paio di mesi dove si simulano prove d'esame ecc. oppure ci sono tanti libri specifici se vuoi prepararti individualmente. Altre università invece si accontentano di qualsiasi certificazione più o meno equivalente al già citato punteggio IELTS. Per il resto penso che il problema non sia cosa PUOI studiare ma cosa VUOI studiare... puoi specializzarti in quello che vuoi... (mi scuso in anticipo se non ho colto correttamente la tua domanda). In ogni caso io vivo a Londra con un avvocato inglese e mia cugina italiana è avvocatessa e l'anno scorso ha lavorato in uno studio qui a londra che l'ha trattata divinamente nonostante l'inglese scarso. Se hai bisogno di qualche consiglio più valido del mio posso chiedere a loro :)
        Marked as spam
        Posted by raid89 (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on October 27, 2010 12:56 pm
          Private answer
          ok,ma in sostanza che cosa posso studiare la?per l'inglese so che bisogna superare il toefle o esami simili.giusto?
          Marked as spam
          Posted by elilove (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on October 27, 2010 8:25 am
            Private answer
            si... però poi ci sono altri entry requirements che possono variarare tra un università e l'altra... il livello di inglese richiesto è la prima cosa che ovviamente devi guardare
            Marked as spam
            Posted by raid89 (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on October 26, 2010 11:16 pm
              « Back to Previous Page