« Back to Previous Page
0

Ciao a tutti!
Mi chiamo Manuel, ho 32 anni, musicista, e vivo con la mia famiglia a Washington DC da 4 anni.

Mia moglie è una ricercatrice ed inizierà a lavorare all’UCL di Londra (vicino Euston Sq/ Russell Sq) all’inizio dell’anno nuovo. Ho appena scoperto questo forum e vorrei chiedervi un aiuto per capire quali potrebbero essere i villaggi/le zone fuori Londra consigliate (e sconsigliate) per una famiglia come la nostra con una bimba che ora ha quasi 4 mesi. Il budget max per l’affitto è di £1200 per una 2 bedrooms e dopo aver letto abbastanza riguardo Londra ed i suoi quartieri siamo orientati principalmente nelle zone West, North-West e North, specialmente per il “safe-side”, perché consigliato per le famiglie, ma anche perché mi sembra collegata molto bene con il centro sia tramite Tube che treni o buses.

L’ideale sarebbe una commute di max 30/40minuti di treno/tube e poi – come dicevo prima – una zona safe, consigliata per le famiglie giovani come la nostra, ma non una morta, senza negozi, ristoranti e locali carini. All’inizio non avremo la macchina, quindi i collegamenti sono importanti, anche per me che – come facevo a Roma e faccio qui negli US – andrò in giro per le mie lezioni private di chitarra.

Alcuni posti su cui mi sono informato in ordine sparso:

Uxbridge, Hillingdon, Pinner, Ruslip, Hatch End, Watford, ma anche più dentro come Ealing, Wembley… a nord come St. Albans… o invece a sud Twickenham, Teddington o Kingston Upon Thames…

Cosa ne pensate? Come sono i collegamenti? Sono abbordabili (su Rightmove sembra si trovino case nel nostro range di prezzo)?

Le mie ricerche solo orientative… i vostri consigli per noi saranno super preziosi!

Se siete mamme che lavorano all’UCL, per favore contattatemi per condividere le vostre esperienze con mia moglie.

Grazie mille.

Manuel

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on October 22, 2012 6:04 pm
1378 views
Private answer
grazie per i preziosi consigli!
Marked as spam
Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on October 25, 2012 4:56 pm
    Private answer
    io cercai casa x un po' a high barnet, prima di decidere di spostarmi del tutto. nn era la piu' costosa, vero. per le scuole nn ti so dire,dove siano meglio. in un paese dove i ragazzi vanno a scuola senza libri...dubito ci siano scuole dal livello piu' basso di quelle inglesi. valuta anche le linee dei bus, xche' nn e' detto tu riesca a trovare casa vicino alla tube e quindi ti servira' anche il bus.
    Marked as spam
    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on October 25, 2012 4:41 pm
      -1
      Private answer
      Grazie mille davvero per la tua disponibilità nello scrivermi tutte queste informazioni, I really appreciate it!!! In pratica, dopo una lunga ricerca mi sto concentrando sulla zona Nord, attorno alle linee delle metro blue e nera - ma non solo - per motivi legati alle nostre esigenze personali e non solo perchè ho letto informazioni a riguardo. Necessità: - tempo e facilità per arrivare all'UCL - safe-side (per mia moglie, mia figlia, ma anche perchè spesso insegno in giro fino a tardi la sera e vorrei avere la possibilità di tornare a casa dopo le 9pm senza avere preoccupazioni) - per il mio lavoro cerco un collegamento vario, non solo treni, quindi potrei andare in giro per le lezioni, facendomi un abbonamento alla tube, senza spendere un occhio della testa (anche se so che è cara!) - zona con asili, scuole buone e consigliata per le giovani famiglie - magari non una zona morta, insomma dove ci sono negozi, centri commerciali e posti fare la spesa decenti. Ovviamente mi affido ai forum per leggere opinioni e so bene che sono spesso discordanti, infatti l'idea è di avere almeno 3/4 posti e venire a vederli di persona prima di prendere casa. Da quel che leggo, poi, sembra che il distretto di Barnet sia una zona ottima, safe e non troppo costosa, e poi mia moglie raggiungerebbe il lavoro in un tempo ragionevole (max 30' di tube), senza cambi - al massimo potrebbe arrivare all'università con una passeggiata da Kings Cross o facendo un cambio di metro veloce per Russell Sq. Inoltre gli abbonamenti alla metro son molto più abbordabili (relativamente) - da High Barnet per esempio - spenderebbe sotto £200 al mese. Ho visto che da ST ALBANS o altri posti fuori, connessi col treno, ci vorrebbero £300 di abbonamento più il costo della metro: no way!!! Sembra che in quella zona ci sono buone scuole e le zone non sono poi super morte. Da lì si può comunque scendere dentro Londra per vedere un po' di vita in poco tempo, giusto? Per esempio Finchley central o East Finchley sembrano interessanti, sono in zona 3 e 4, gli abbonamenti alla Tube si riducono ulteriormente di prezzo (intorno a £150) e sono vicinissime a zone molto buone e ricche, magari troverei più persone disposte a spendere per le mie lezioni di musica a domicilio? Gli affitti sembrano poi perfettamente entrare nel nostro range... Anche High Barnet, sembra buona per una famiglia come la nostra, ci sono shopping centers, ristoranti... Con belle case abbordabili ed ottime scuole, asili e child-minders. In effetti il sud sarebbe ideale, specie il south west, ma vedo che è caro e ci sono principalmente treni.... come dicevo la varietà dei collegamenti è molto importante o cmnq lo è la tube! grazie!!!!!
      Marked as spam
      Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on October 25, 2012 4:34 pm
        Private answer
        paesi...senza soluzione di continuita'. personalmente il nord nn mi piace: poco verde e gli "spazi" sono ridotti. l'altezza media degli edifici e' maggiore che nella maggior parte delle altre aree, e unita al numero ridotto di aree verdi, almeno a me dava un senso di oppressione. la norther line (la nera) e' un'ottima linea, a mio avviso, sebbene mi pare sia una di quelle che viene chiusa piu' spesso per i lavori di manutenzione del weekend. in quanto ad high barnet nn e' brutto, anche se nn incontra il mio massimo apprezzamento. ho trovato la sua biblioteca alquanto interessante, ed in un attimo sei fuori londra, dove gia' si respira un'altra aria. cockfoster-southgate mi piacciono di piu' esteticamente, sei comunque vicino ai confini della citta' e il trent park e' uno dei piu grandi di londra. c'e' anche la middelsex university. ma parrebbe che in particolare cockfoster nn sia sicura di notte, come zona. cosi'mi ha detto piu' di una persona,di solito la notte io dormo. enfield e' un'area che potresti prendere in considerazione, se vuoi trasferirti a nord. pero' da li' ti sposti col treno (paghi lo stesso prezzo della tube ma le linee sono diverse). una nota: se stai usando la mappa standard della tube per orientarti, sappi che e' disegnata veramente male. un'idea migliore della reale disposizione di stazioni e linee te la da quest'altra mappa: https://www.london-tubemap.com/London-tubemap.pdf onestamente, pero',credo tu ti sia lanciato in una impresa impossibile. la maggior parte delle aree acquisiscono un aspetto totalmente diverso quando cominci a viverle. in realta' aree come tottenham hale ed hacney che sono tutt'altro che raccomandabili a causa del tipo di popolazione, possono essere vissute con molta serenita' finche' mantieni abitudini diurne e, almeno nella mia opinione, sono piu' a misura d'uomo, hanno piu' spazi aperti,le aree verdi sono piu' belle e sono piu' "proiettate" verso il centro rispetto il nord e l'ovest. il problema e' la "fauna" e obbiettivamente sono piu' sporche (a me bolliva il sangue, la'). altre aree, tipo mitcham, a sud, sono completamente diverse e decisamente migliori da come te le immagini in base al sentito dire. insomma, tu stai raccogliendo le impressioni di altri,ma potrebbero essere fuorvianti. finche' nn vivi una zona nn puoi renderti conto se ti si addice: cio' che sembra scomodo a prima vista puo' rivelarsi comodo, cio'che io definisco tranquillita' puo' essere monotonia per qualcun altro, cio' che a me manda in bestia puo' passare inosservato a te. PS il sud di londra e' un po' piu' caldo del nord, che forse e' maggiormente esposto alle correnti umide, ma questa e' un'osservazione personale priva di fondamenti affidabili, basata solo su comparazioni fatte in un brevissimo periodo.
        Marked as spam
        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on October 25, 2012 3:40 pm
          Private answer
          Sto prendendo in considerazione la zona Nord, lungo le linee delle metro blue e nera. Distretto di Barnet. Sapete qualcosa di Finchley o di High Barnet? o dei paesi vicino... Grazie mille ancora! M.
          Marked as spam
          Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on October 25, 2012 2:14 pm
            Private answer
            Grazie ancora per i consigli, cercherò di fare ricerche incrociate con google-tfl.com e vedere cosa mi conviene... Ecco perchè è importante sapere quali zone sono sconsigliate. Per esempio Ealing, ho letto tanti pareri discordanti a riguardo... Guarderò anche i posti che hai detto. Speriamo di trovare una soluzione ottimale prima possibile, cosí possiamo organizzarci per venire e vedere di persona le scelte, senza girare tra mille zone...
            Marked as spam
            Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on October 23, 2012 2:39 am
              Private answer
              beh, io ho vissuto ad hounslow (maggioranza indiano/pakistana) zona residenziale tranquilla, servita dalla piccadilly line. richmond, putney, wimbledon mi pare che stiano crescendo demograficamente contutte le conseguenze ma sono ancora vivibili (richmond soprattutto) e molto verdi. forse il viaggio richiedera' piu' tempo. penso ti convenga controllare le linee ferroviare, pero', x vedere quali sono le aree servite meglio x dove vi dovete recare. io sto pianificando di trasferirmi a sutton, gia' campagna, ma siccome ho necessita' di rimanere collegato a london bridge ho solo una parte del bourough che mi va bene, quella dalla parte di croydon, perche' quella a ovest e' servita da una linea ferroviaria diversa. direi che dovresti fare questa ricerca, con google map e tfl.com, x vedere tempi e costi. poi tieni a mente che londra cambia abbastanza velocemente e che le informazioni su di una zona possono essere vecchie.
              Marked as spam
              Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on October 22, 2012 9:03 pm
                Private answer
                Grazie mille davvero, inizierò a togliere dalla mia lista un po' di nomi allora... Magari se potessi consigliarmi qualche altro posto - o dirmi qualche posto da evitare - sarebbe fantastico, almeno posso ampliare la mia ricerca! Grazie ancora!!! M.
                Marked as spam
                Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
                Answered on October 22, 2012 8:39 pm
                  Private answer
                  Grazie mille davvero, inizierò a togliere dalla mia lista un po' di nomi allora... Magari se potessi consigliarmi qualche altro posto - o dirmi qualche posto da evitare - sarebbe fantastico, almeno posso ampliare la mia ricerca! Grazie ancora!!! M.
                  Marked as spam
                  Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
                  Answered on October 22, 2012 8:30 pm
                    Private answer
                    St. Albans e' un bel paese, con l'affitto dovresti starci; nn sono sicuro dei tempi di percorrenza, perche' dovresti prendere il treno e poi la tube, credo. di una cosa sono certo. l'abbonamento del treno costera' un'occhio. le tue lezioni di chitarra dovrai fartele pagare care x coprire la spesa. Wembley come zona fa schifo, Pinner e' una comunita' indiana: Kingston upon Thames come St.Albans. Ealing nn e' male, carina, tranquilla. Watford rubano le auto con il guidatore dentro, quindi direi di lasciar perdere. di piu' nin zo'...
                    Marked as spam
                    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                    Answered on October 22, 2012 8:02 pm
                      Private answer
                      grazie per i preziosi consigli!
                      Marked as spam
                      Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
                      Answered on October 25, 2012 4:56 pm
                        Private answer
                        io cercai casa x un po' a high barnet, prima di decidere di spostarmi del tutto. nn era la piu' costosa, vero. per le scuole nn ti so dire,dove siano meglio. in un paese dove i ragazzi vanno a scuola senza libri...dubito ci siano scuole dal livello piu' basso di quelle inglesi. valuta anche le linee dei bus, xche' nn e' detto tu riesca a trovare casa vicino alla tube e quindi ti servira' anche il bus.
                        Marked as spam
                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                        Answered on October 25, 2012 4:41 pm
                          Private answer
                          Grazie mille davvero per la tua disponibilità nello scrivermi tutte queste informazioni, I really appreciate it!!! In pratica, dopo una lunga ricerca mi sto concentrando sulla zona Nord, attorno alle linee delle metro blue e nera - ma non solo - per motivi legati alle nostre esigenze personali e non solo perchè ho letto informazioni a riguardo. Necessità: - tempo e facilità per arrivare all'UCL - safe-side (per mia moglie, mia figlia, ma anche perchè spesso insegno in giro fino a tardi la sera e vorrei avere la possibilità di tornare a casa dopo le 9pm senza avere preoccupazioni) - per il mio lavoro cerco un collegamento vario, non solo treni, quindi potrei andare in giro per le lezioni, facendomi un abbonamento alla tube, senza spendere un occhio della testa (anche se so che è cara!) - zona con asili, scuole buone e consigliata per le giovani famiglie - magari non una zona morta, insomma dove ci sono negozi, centri commerciali e posti fare la spesa decenti. Ovviamente mi affido ai forum per leggere opinioni e so bene che sono spesso discordanti, infatti l'idea è di avere almeno 3/4 posti e venire a vederli di persona prima di prendere casa. Da quel che leggo, poi, sembra che il distretto di Barnet sia una zona ottima, safe e non troppo costosa, e poi mia moglie raggiungerebbe il lavoro in un tempo ragionevole (max 30' di tube), senza cambi - al massimo potrebbe arrivare all'università con una passeggiata da Kings Cross o facendo un cambio di metro veloce per Russell Sq. Inoltre gli abbonamenti alla metro son molto più abbordabili (relativamente) - da High Barnet per esempio - spenderebbe sotto £200 al mese. Ho visto che da ST ALBANS o altri posti fuori, connessi col treno, ci vorrebbero £300 di abbonamento più il costo della metro: no way!!! Sembra che in quella zona ci sono buone scuole e le zone non sono poi super morte. Da lì si può comunque scendere dentro Londra per vedere un po' di vita in poco tempo, giusto? Per esempio Finchley central o East Finchley sembrano interessanti, sono in zona 3 e 4, gli abbonamenti alla Tube si riducono ulteriormente di prezzo (intorno a £150) e sono vicinissime a zone molto buone e ricche, magari troverei più persone disposte a spendere per le mie lezioni di musica a domicilio? Gli affitti sembrano poi perfettamente entrare nel nostro range... Anche High Barnet, sembra buona per una famiglia come la nostra, ci sono shopping centers, ristoranti... Con belle case abbordabili ed ottime scuole, asili e child-minders. In effetti il sud sarebbe ideale, specie il south west, ma vedo che è caro e ci sono principalmente treni.... come dicevo la varietà dei collegamenti è molto importante o cmnq lo è la tube! grazie!!!!!
                          Marked as spam
                          Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
                          Answered on October 25, 2012 4:34 pm
                            Private answer
                            paesi...senza soluzione di continuita'. personalmente il nord nn mi piace: poco verde e gli "spazi" sono ridotti. l'altezza media degli edifici e' maggiore che nella maggior parte delle altre aree, e unita al numero ridotto di aree verdi, almeno a me dava un senso di oppressione. la norther line (la nera) e' un'ottima linea, a mio avviso, sebbene mi pare sia una di quelle che viene chiusa piu' spesso per i lavori di manutenzione del weekend. in quanto ad high barnet nn e' brutto, anche se nn incontra il mio massimo apprezzamento. ho trovato la sua biblioteca alquanto interessante, ed in un attimo sei fuori londra, dove gia' si respira un'altra aria. cockfoster-southgate mi piacciono di piu' esteticamente, sei comunque vicino ai confini della citta' e il trent park e' uno dei piu grandi di londra. c'e' anche la middelsex university. ma parrebbe che in particolare cockfoster nn sia sicura di notte, come zona. cosi'mi ha detto piu' di una persona,di solito la notte io dormo. enfield e' un'area che potresti prendere in considerazione, se vuoi trasferirti a nord. pero' da li' ti sposti col treno (paghi lo stesso prezzo della tube ma le linee sono diverse). una nota: se stai usando la mappa standard della tube per orientarti, sappi che e' disegnata veramente male. un'idea migliore della reale disposizione di stazioni e linee te la da quest'altra mappa: https://www.london-tubemap.com/London-tubemap.pdf onestamente, pero',credo tu ti sia lanciato in una impresa impossibile. la maggior parte delle aree acquisiscono un aspetto totalmente diverso quando cominci a viverle. in realta' aree come tottenham hale ed hacney che sono tutt'altro che raccomandabili a causa del tipo di popolazione, possono essere vissute con molta serenita' finche' mantieni abitudini diurne e, almeno nella mia opinione, sono piu' a misura d'uomo, hanno piu' spazi aperti,le aree verdi sono piu' belle e sono piu' "proiettate" verso il centro rispetto il nord e l'ovest. il problema e' la "fauna" e obbiettivamente sono piu' sporche (a me bolliva il sangue, la'). altre aree, tipo mitcham, a sud, sono completamente diverse e decisamente migliori da come te le immagini in base al sentito dire. insomma, tu stai raccogliendo le impressioni di altri,ma potrebbero essere fuorvianti. finche' nn vivi una zona nn puoi renderti conto se ti si addice: cio' che sembra scomodo a prima vista puo' rivelarsi comodo, cio'che io definisco tranquillita' puo' essere monotonia per qualcun altro, cio' che a me manda in bestia puo' passare inosservato a te. PS il sud di londra e' un po' piu' caldo del nord, che forse e' maggiormente esposto alle correnti umide, ma questa e' un'osservazione personale priva di fondamenti affidabili, basata solo su comparazioni fatte in un brevissimo periodo.
                            Marked as spam
                            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                            Answered on October 25, 2012 3:40 pm
                              Private answer
                              Sto prendendo in considerazione la zona Nord, lungo le linee delle metro blue e nera. Distretto di Barnet. Sapete qualcosa di Finchley o di High Barnet? o dei paesi vicino... Grazie mille ancora! M.
                              Marked as spam
                              Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
                              Answered on October 25, 2012 2:14 pm
                                Private answer
                                Grazie ancora per i consigli, cercherò di fare ricerche incrociate con google-tfl.com e vedere cosa mi conviene... Ecco perchè è importante sapere quali zone sono sconsigliate. Per esempio Ealing, ho letto tanti pareri discordanti a riguardo... Guarderò anche i posti che hai detto. Speriamo di trovare una soluzione ottimale prima possibile, cosí possiamo organizzarci per venire e vedere di persona le scelte, senza girare tra mille zone...
                                Marked as spam
                                Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                Answered on October 23, 2012 2:39 am
                                  Private answer
                                  beh, io ho vissuto ad hounslow (maggioranza indiano/pakistana) zona residenziale tranquilla, servita dalla piccadilly line. richmond, putney, wimbledon mi pare che stiano crescendo demograficamente contutte le conseguenze ma sono ancora vivibili (richmond soprattutto) e molto verdi. forse il viaggio richiedera' piu' tempo. penso ti convenga controllare le linee ferroviare, pero', x vedere quali sono le aree servite meglio x dove vi dovete recare. io sto pianificando di trasferirmi a sutton, gia' campagna, ma siccome ho necessita' di rimanere collegato a london bridge ho solo una parte del bourough che mi va bene, quella dalla parte di croydon, perche' quella a ovest e' servita da una linea ferroviaria diversa. direi che dovresti fare questa ricerca, con google map e tfl.com, x vedere tempi e costi. poi tieni a mente che londra cambia abbastanza velocemente e che le informazioni su di una zona possono essere vecchie.
                                  Marked as spam
                                  Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                  Answered on October 22, 2012 9:03 pm
                                    Private answer
                                    Grazie mille davvero, inizierò a togliere dalla mia lista un po' di nomi allora... Magari se potessi consigliarmi qualche altro posto - o dirmi qualche posto da evitare - sarebbe fantastico, almeno posso ampliare la mia ricerca! Grazie ancora!!! M.
                                    Marked as spam
                                    Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                    Answered on October 22, 2012 8:39 pm
                                      Private answer
                                      Grazie mille davvero, inizierò a togliere dalla mia lista un po' di nomi allora... Magari se potessi consigliarmi qualche altro posto - o dirmi qualche posto da evitare - sarebbe fantastico, almeno posso ampliare la mia ricerca! Grazie ancora!!! M.
                                      Marked as spam
                                      Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                      Answered on October 22, 2012 8:30 pm
                                        Private answer
                                        St. Albans e' un bel paese, con l'affitto dovresti starci; nn sono sicuro dei tempi di percorrenza, perche' dovresti prendere il treno e poi la tube, credo. di una cosa sono certo. l'abbonamento del treno costera' un'occhio. le tue lezioni di chitarra dovrai fartele pagare care x coprire la spesa. Wembley come zona fa schifo, Pinner e' una comunita' indiana: Kingston upon Thames come St.Albans. Ealing nn e' male, carina, tranquilla. Watford rubano le auto con il guidatore dentro, quindi direi di lasciar perdere. di piu' nin zo'...
                                        Marked as spam
                                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                        Answered on October 22, 2012 8:02 pm
                                          Private answer
                                          grazie per i preziosi consigli!
                                          Marked as spam
                                          Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                          Answered on October 25, 2012 4:56 pm
                                            Private answer
                                            io cercai casa x un po' a high barnet, prima di decidere di spostarmi del tutto. nn era la piu' costosa, vero. per le scuole nn ti so dire,dove siano meglio. in un paese dove i ragazzi vanno a scuola senza libri...dubito ci siano scuole dal livello piu' basso di quelle inglesi. valuta anche le linee dei bus, xche' nn e' detto tu riesca a trovare casa vicino alla tube e quindi ti servira' anche il bus.
                                            Marked as spam
                                            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                            Answered on October 25, 2012 4:41 pm
                                              Private answer
                                              Grazie mille davvero per la tua disponibilità nello scrivermi tutte queste informazioni, I really appreciate it!!! In pratica, dopo una lunga ricerca mi sto concentrando sulla zona Nord, attorno alle linee delle metro blue e nera - ma non solo - per motivi legati alle nostre esigenze personali e non solo perchè ho letto informazioni a riguardo. Necessità: - tempo e facilità per arrivare all'UCL - safe-side (per mia moglie, mia figlia, ma anche perchè spesso insegno in giro fino a tardi la sera e vorrei avere la possibilità di tornare a casa dopo le 9pm senza avere preoccupazioni) - per il mio lavoro cerco un collegamento vario, non solo treni, quindi potrei andare in giro per le lezioni, facendomi un abbonamento alla tube, senza spendere un occhio della testa (anche se so che è cara!) - zona con asili, scuole buone e consigliata per le giovani famiglie - magari non una zona morta, insomma dove ci sono negozi, centri commerciali e posti fare la spesa decenti. Ovviamente mi affido ai forum per leggere opinioni e so bene che sono spesso discordanti, infatti l'idea è di avere almeno 3/4 posti e venire a vederli di persona prima di prendere casa. Da quel che leggo, poi, sembra che il distretto di Barnet sia una zona ottima, safe e non troppo costosa, e poi mia moglie raggiungerebbe il lavoro in un tempo ragionevole (max 30' di tube), senza cambi - al massimo potrebbe arrivare all'università con una passeggiata da Kings Cross o facendo un cambio di metro veloce per Russell Sq. Inoltre gli abbonamenti alla metro son molto più abbordabili (relativamente) - da High Barnet per esempio - spenderebbe sotto £200 al mese. Ho visto che da ST ALBANS o altri posti fuori, connessi col treno, ci vorrebbero £300 di abbonamento più il costo della metro: no way!!! Sembra che in quella zona ci sono buone scuole e le zone non sono poi super morte. Da lì si può comunque scendere dentro Londra per vedere un po' di vita in poco tempo, giusto? Per esempio Finchley central o East Finchley sembrano interessanti, sono in zona 3 e 4, gli abbonamenti alla Tube si riducono ulteriormente di prezzo (intorno a £150) e sono vicinissime a zone molto buone e ricche, magari troverei più persone disposte a spendere per le mie lezioni di musica a domicilio? Gli affitti sembrano poi perfettamente entrare nel nostro range... Anche High Barnet, sembra buona per una famiglia come la nostra, ci sono shopping centers, ristoranti... Con belle case abbordabili ed ottime scuole, asili e child-minders. In effetti il sud sarebbe ideale, specie il south west, ma vedo che è caro e ci sono principalmente treni.... come dicevo la varietà dei collegamenti è molto importante o cmnq lo è la tube! grazie!!!!!
                                              Marked as spam
                                              Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                              Answered on October 25, 2012 4:34 pm
                                                Private answer
                                                paesi...senza soluzione di continuita'. personalmente il nord nn mi piace: poco verde e gli "spazi" sono ridotti. l'altezza media degli edifici e' maggiore che nella maggior parte delle altre aree, e unita al numero ridotto di aree verdi, almeno a me dava un senso di oppressione. la norther line (la nera) e' un'ottima linea, a mio avviso, sebbene mi pare sia una di quelle che viene chiusa piu' spesso per i lavori di manutenzione del weekend. in quanto ad high barnet nn e' brutto, anche se nn incontra il mio massimo apprezzamento. ho trovato la sua biblioteca alquanto interessante, ed in un attimo sei fuori londra, dove gia' si respira un'altra aria. cockfoster-southgate mi piacciono di piu' esteticamente, sei comunque vicino ai confini della citta' e il trent park e' uno dei piu grandi di londra. c'e' anche la middelsex university. ma parrebbe che in particolare cockfoster nn sia sicura di notte, come zona. cosi'mi ha detto piu' di una persona,di solito la notte io dormo. enfield e' un'area che potresti prendere in considerazione, se vuoi trasferirti a nord. pero' da li' ti sposti col treno (paghi lo stesso prezzo della tube ma le linee sono diverse). una nota: se stai usando la mappa standard della tube per orientarti, sappi che e' disegnata veramente male. un'idea migliore della reale disposizione di stazioni e linee te la da quest'altra mappa: https://www.london-tubemap.com/London-tubemap.pdf onestamente, pero',credo tu ti sia lanciato in una impresa impossibile. la maggior parte delle aree acquisiscono un aspetto totalmente diverso quando cominci a viverle. in realta' aree come tottenham hale ed hacney che sono tutt'altro che raccomandabili a causa del tipo di popolazione, possono essere vissute con molta serenita' finche' mantieni abitudini diurne e, almeno nella mia opinione, sono piu' a misura d'uomo, hanno piu' spazi aperti,le aree verdi sono piu' belle e sono piu' "proiettate" verso il centro rispetto il nord e l'ovest. il problema e' la "fauna" e obbiettivamente sono piu' sporche (a me bolliva il sangue, la'). altre aree, tipo mitcham, a sud, sono completamente diverse e decisamente migliori da come te le immagini in base al sentito dire. insomma, tu stai raccogliendo le impressioni di altri,ma potrebbero essere fuorvianti. finche' nn vivi una zona nn puoi renderti conto se ti si addice: cio' che sembra scomodo a prima vista puo' rivelarsi comodo, cio'che io definisco tranquillita' puo' essere monotonia per qualcun altro, cio' che a me manda in bestia puo' passare inosservato a te. PS il sud di londra e' un po' piu' caldo del nord, che forse e' maggiormente esposto alle correnti umide, ma questa e' un'osservazione personale priva di fondamenti affidabili, basata solo su comparazioni fatte in un brevissimo periodo.
                                                Marked as spam
                                                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                Answered on October 25, 2012 3:40 pm
                                                  Private answer
                                                  Sto prendendo in considerazione la zona Nord, lungo le linee delle metro blue e nera. Distretto di Barnet. Sapete qualcosa di Finchley o di High Barnet? o dei paesi vicino... Grazie mille ancora! M.
                                                  Marked as spam
                                                  Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                  Answered on October 25, 2012 2:14 pm
                                                    Private answer
                                                    Grazie ancora per i consigli, cercherò di fare ricerche incrociate con google-tfl.com e vedere cosa mi conviene... Ecco perchè è importante sapere quali zone sono sconsigliate. Per esempio Ealing, ho letto tanti pareri discordanti a riguardo... Guarderò anche i posti che hai detto. Speriamo di trovare una soluzione ottimale prima possibile, cosí possiamo organizzarci per venire e vedere di persona le scelte, senza girare tra mille zone...
                                                    Marked as spam
                                                    Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                    Answered on October 23, 2012 2:39 am
                                                      Private answer
                                                      beh, io ho vissuto ad hounslow (maggioranza indiano/pakistana) zona residenziale tranquilla, servita dalla piccadilly line. richmond, putney, wimbledon mi pare che stiano crescendo demograficamente contutte le conseguenze ma sono ancora vivibili (richmond soprattutto) e molto verdi. forse il viaggio richiedera' piu' tempo. penso ti convenga controllare le linee ferroviare, pero', x vedere quali sono le aree servite meglio x dove vi dovete recare. io sto pianificando di trasferirmi a sutton, gia' campagna, ma siccome ho necessita' di rimanere collegato a london bridge ho solo una parte del bourough che mi va bene, quella dalla parte di croydon, perche' quella a ovest e' servita da una linea ferroviaria diversa. direi che dovresti fare questa ricerca, con google map e tfl.com, x vedere tempi e costi. poi tieni a mente che londra cambia abbastanza velocemente e che le informazioni su di una zona possono essere vecchie.
                                                      Marked as spam
                                                      Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                      Answered on October 22, 2012 9:03 pm
                                                        Private answer
                                                        Grazie mille davvero, inizierò a togliere dalla mia lista un po' di nomi allora... Magari se potessi consigliarmi qualche altro posto - o dirmi qualche posto da evitare - sarebbe fantastico, almeno posso ampliare la mia ricerca! Grazie ancora!!! M.
                                                        Marked as spam
                                                        Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                        Answered on October 22, 2012 8:39 pm
                                                          Private answer
                                                          Grazie mille davvero, inizierò a togliere dalla mia lista un po' di nomi allora... Magari se potessi consigliarmi qualche altro posto - o dirmi qualche posto da evitare - sarebbe fantastico, almeno posso ampliare la mia ricerca! Grazie ancora!!! M.
                                                          Marked as spam
                                                          Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                          Answered on October 22, 2012 8:30 pm
                                                            Private answer
                                                            St. Albans e' un bel paese, con l'affitto dovresti starci; nn sono sicuro dei tempi di percorrenza, perche' dovresti prendere il treno e poi la tube, credo. di una cosa sono certo. l'abbonamento del treno costera' un'occhio. le tue lezioni di chitarra dovrai fartele pagare care x coprire la spesa. Wembley come zona fa schifo, Pinner e' una comunita' indiana: Kingston upon Thames come St.Albans. Ealing nn e' male, carina, tranquilla. Watford rubano le auto con il guidatore dentro, quindi direi di lasciar perdere. di piu' nin zo'...
                                                            Marked as spam
                                                            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                            Answered on October 22, 2012 8:02 pm
                                                              Private answer
                                                              grazie per i preziosi consigli!
                                                              Marked as spam
                                                              Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                              Answered on October 25, 2012 4:56 pm
                                                                Private answer
                                                                io cercai casa x un po' a high barnet, prima di decidere di spostarmi del tutto. nn era la piu' costosa, vero. per le scuole nn ti so dire,dove siano meglio. in un paese dove i ragazzi vanno a scuola senza libri...dubito ci siano scuole dal livello piu' basso di quelle inglesi. valuta anche le linee dei bus, xche' nn e' detto tu riesca a trovare casa vicino alla tube e quindi ti servira' anche il bus.
                                                                Marked as spam
                                                                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                Answered on October 25, 2012 4:41 pm
                                                                  Private answer
                                                                  Grazie mille davvero per la tua disponibilità nello scrivermi tutte queste informazioni, I really appreciate it!!! In pratica, dopo una lunga ricerca mi sto concentrando sulla zona Nord, attorno alle linee delle metro blue e nera - ma non solo - per motivi legati alle nostre esigenze personali e non solo perchè ho letto informazioni a riguardo. Necessità: - tempo e facilità per arrivare all'UCL - safe-side (per mia moglie, mia figlia, ma anche perchè spesso insegno in giro fino a tardi la sera e vorrei avere la possibilità di tornare a casa dopo le 9pm senza avere preoccupazioni) - per il mio lavoro cerco un collegamento vario, non solo treni, quindi potrei andare in giro per le lezioni, facendomi un abbonamento alla tube, senza spendere un occhio della testa (anche se so che è cara!) - zona con asili, scuole buone e consigliata per le giovani famiglie - magari non una zona morta, insomma dove ci sono negozi, centri commerciali e posti fare la spesa decenti. Ovviamente mi affido ai forum per leggere opinioni e so bene che sono spesso discordanti, infatti l'idea è di avere almeno 3/4 posti e venire a vederli di persona prima di prendere casa. Da quel che leggo, poi, sembra che il distretto di Barnet sia una zona ottima, safe e non troppo costosa, e poi mia moglie raggiungerebbe il lavoro in un tempo ragionevole (max 30' di tube), senza cambi - al massimo potrebbe arrivare all'università con una passeggiata da Kings Cross o facendo un cambio di metro veloce per Russell Sq. Inoltre gli abbonamenti alla metro son molto più abbordabili (relativamente) - da High Barnet per esempio - spenderebbe sotto £200 al mese. Ho visto che da ST ALBANS o altri posti fuori, connessi col treno, ci vorrebbero £300 di abbonamento più il costo della metro: no way!!! Sembra che in quella zona ci sono buone scuole e le zone non sono poi super morte. Da lì si può comunque scendere dentro Londra per vedere un po' di vita in poco tempo, giusto? Per esempio Finchley central o East Finchley sembrano interessanti, sono in zona 3 e 4, gli abbonamenti alla Tube si riducono ulteriormente di prezzo (intorno a £150) e sono vicinissime a zone molto buone e ricche, magari troverei più persone disposte a spendere per le mie lezioni di musica a domicilio? Gli affitti sembrano poi perfettamente entrare nel nostro range... Anche High Barnet, sembra buona per una famiglia come la nostra, ci sono shopping centers, ristoranti... Con belle case abbordabili ed ottime scuole, asili e child-minders. In effetti il sud sarebbe ideale, specie il south west, ma vedo che è caro e ci sono principalmente treni.... come dicevo la varietà dei collegamenti è molto importante o cmnq lo è la tube! grazie!!!!!
                                                                  Marked as spam
                                                                  Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                  Answered on October 25, 2012 4:34 pm
                                                                    Private answer
                                                                    paesi...senza soluzione di continuita'. personalmente il nord nn mi piace: poco verde e gli "spazi" sono ridotti. l'altezza media degli edifici e' maggiore che nella maggior parte delle altre aree, e unita al numero ridotto di aree verdi, almeno a me dava un senso di oppressione. la norther line (la nera) e' un'ottima linea, a mio avviso, sebbene mi pare sia una di quelle che viene chiusa piu' spesso per i lavori di manutenzione del weekend. in quanto ad high barnet nn e' brutto, anche se nn incontra il mio massimo apprezzamento. ho trovato la sua biblioteca alquanto interessante, ed in un attimo sei fuori londra, dove gia' si respira un'altra aria. cockfoster-southgate mi piacciono di piu' esteticamente, sei comunque vicino ai confini della citta' e il trent park e' uno dei piu grandi di londra. c'e' anche la middelsex university. ma parrebbe che in particolare cockfoster nn sia sicura di notte, come zona. cosi'mi ha detto piu' di una persona,di solito la notte io dormo. enfield e' un'area che potresti prendere in considerazione, se vuoi trasferirti a nord. pero' da li' ti sposti col treno (paghi lo stesso prezzo della tube ma le linee sono diverse). una nota: se stai usando la mappa standard della tube per orientarti, sappi che e' disegnata veramente male. un'idea migliore della reale disposizione di stazioni e linee te la da quest'altra mappa: https://www.london-tubemap.com/London-tubemap.pdf onestamente, pero',credo tu ti sia lanciato in una impresa impossibile. la maggior parte delle aree acquisiscono un aspetto totalmente diverso quando cominci a viverle. in realta' aree come tottenham hale ed hacney che sono tutt'altro che raccomandabili a causa del tipo di popolazione, possono essere vissute con molta serenita' finche' mantieni abitudini diurne e, almeno nella mia opinione, sono piu' a misura d'uomo, hanno piu' spazi aperti,le aree verdi sono piu' belle e sono piu' "proiettate" verso il centro rispetto il nord e l'ovest. il problema e' la "fauna" e obbiettivamente sono piu' sporche (a me bolliva il sangue, la'). altre aree, tipo mitcham, a sud, sono completamente diverse e decisamente migliori da come te le immagini in base al sentito dire. insomma, tu stai raccogliendo le impressioni di altri,ma potrebbero essere fuorvianti. finche' nn vivi una zona nn puoi renderti conto se ti si addice: cio' che sembra scomodo a prima vista puo' rivelarsi comodo, cio'che io definisco tranquillita' puo' essere monotonia per qualcun altro, cio' che a me manda in bestia puo' passare inosservato a te. PS il sud di londra e' un po' piu' caldo del nord, che forse e' maggiormente esposto alle correnti umide, ma questa e' un'osservazione personale priva di fondamenti affidabili, basata solo su comparazioni fatte in un brevissimo periodo.
                                                                    Marked as spam
                                                                    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                    Answered on October 25, 2012 3:40 pm
                                                                      Private answer
                                                                      Sto prendendo in considerazione la zona Nord, lungo le linee delle metro blue e nera. Distretto di Barnet. Sapete qualcosa di Finchley o di High Barnet? o dei paesi vicino... Grazie mille ancora! M.
                                                                      Marked as spam
                                                                      Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                      Answered on October 25, 2012 2:14 pm
                                                                        Private answer
                                                                        Grazie ancora per i consigli, cercherò di fare ricerche incrociate con google-tfl.com e vedere cosa mi conviene... Ecco perchè è importante sapere quali zone sono sconsigliate. Per esempio Ealing, ho letto tanti pareri discordanti a riguardo... Guarderò anche i posti che hai detto. Speriamo di trovare una soluzione ottimale prima possibile, cosí possiamo organizzarci per venire e vedere di persona le scelte, senza girare tra mille zone...
                                                                        Marked as spam
                                                                        Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                        Answered on October 23, 2012 2:39 am
                                                                          Private answer
                                                                          beh, io ho vissuto ad hounslow (maggioranza indiano/pakistana) zona residenziale tranquilla, servita dalla piccadilly line. richmond, putney, wimbledon mi pare che stiano crescendo demograficamente contutte le conseguenze ma sono ancora vivibili (richmond soprattutto) e molto verdi. forse il viaggio richiedera' piu' tempo. penso ti convenga controllare le linee ferroviare, pero', x vedere quali sono le aree servite meglio x dove vi dovete recare. io sto pianificando di trasferirmi a sutton, gia' campagna, ma siccome ho necessita' di rimanere collegato a london bridge ho solo una parte del bourough che mi va bene, quella dalla parte di croydon, perche' quella a ovest e' servita da una linea ferroviaria diversa. direi che dovresti fare questa ricerca, con google map e tfl.com, x vedere tempi e costi. poi tieni a mente che londra cambia abbastanza velocemente e che le informazioni su di una zona possono essere vecchie.
                                                                          Marked as spam
                                                                          Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                          Answered on October 22, 2012 9:03 pm
                                                                            Private answer
                                                                            Grazie mille davvero, inizierò a togliere dalla mia lista un po' di nomi allora... Magari se potessi consigliarmi qualche altro posto - o dirmi qualche posto da evitare - sarebbe fantastico, almeno posso ampliare la mia ricerca! Grazie ancora!!! M.
                                                                            Marked as spam
                                                                            Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                            Answered on October 22, 2012 8:39 pm
                                                                              Private answer
                                                                              Grazie mille davvero, inizierò a togliere dalla mia lista un po' di nomi allora... Magari se potessi consigliarmi qualche altro posto - o dirmi qualche posto da evitare - sarebbe fantastico, almeno posso ampliare la mia ricerca! Grazie ancora!!! M.
                                                                              Marked as spam
                                                                              Posted by sonic79 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                              Answered on October 22, 2012 8:30 pm
                                                                                Private answer
                                                                                St. Albans e' un bel paese, con l'affitto dovresti starci; nn sono sicuro dei tempi di percorrenza, perche' dovresti prendere il treno e poi la tube, credo. di una cosa sono certo. l'abbonamento del treno costera' un'occhio. le tue lezioni di chitarra dovrai fartele pagare care x coprire la spesa. Wembley come zona fa schifo, Pinner e' una comunita' indiana: Kingston upon Thames come St.Albans. Ealing nn e' male, carina, tranquilla. Watford rubano le auto con il guidatore dentro, quindi direi di lasciar perdere. di piu' nin zo'...
                                                                                Marked as spam
                                                                                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                Answered on October 22, 2012 8:02 pm
                                                                                  « Back to Previous Page