« Back to Previous Page
0

Ciao a tutti. Alla mia ragazza è stato proposto questo lavoro: in pratica una fotografa specializzata in foto per famiglie si sposta sei mesi a St.Tropez, e per non perdere i contatti con i suoi clienti vuole organizzare delle sedute settimanali di canto-ballo per bambini di nazionalità italiana dai 2 ai 6 anni. La mia ragazza è laureata in scienze della formazione per l’infanzia e quindi ha esperienza in queste cose (ha anche fatto dei tirocini), così ha risposto all’annuncio e la fotografa le ha fissato un colloquio per domani, specificando però che si tratta di un lavoro per “self-employed”. Ora, tenendo conto che si tratta di sole due-tre ore alla settimana per non so quanto tempo, la mia ragazza dovrebbe registrarsi da qualche parte come persona self-employed? E questo potrebbe pregiudicare eventuali suoi lavori o la ricezione del Jobseeker Allowance? E se non si registra e lavora lo stesso? Come dovrebbe procedere? Se mi sapete rispondere ve ne sarò grato. Vi saluto e vi lascio a questa bella giornata di sole a Londra 🙂

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on May 1, 2013 4:53 pm
357 views
Private answer
In bocca al lupo...
Marked as spam
Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on May 2, 2013 6:15 pm
    Private answer
    grazie della risposta. Chiedevo dei benefits perché io so che se lavori meno di 16 ore alla settimana puoi averli lo stesso. A ogni modo mi sembra una buona possibilità per lei di iniziare con un piccolo passo nel campo in cui ha studiato, speriamo vada bene.
    Marked as spam
    Posted by Brave (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on May 1, 2013 8:29 pm
      Private answer
      Allora,la posizione di self-employed e' vagamente simile a quella della partita iva. Puoi registrarsi on-line, non e' complicato. Prima della fine dell'anno fiscale (5 aprile) dovra' fare il tax return, cioe' la dichiarazione dei redditi, anche questa online (se lo ha specificato al momento dell'iscrizione), senza necessita' di un accountant. Dovra' pagare il NINo, che e' fisso, piu' la percentuale sui redditi. Mi risulta che il NINo si una cosa ridicola, per un self-employed, e se non raggiunge una certa cifra (7000 pounds?) non dovra' pagare niente di tasse. Ma potra' detrarre diverse cose, fra cui una cifra in vestiario, mi pare i trasporti, se ha un contratto meta' dell'affitto pagato. Insomma, alla fine dell'anno un self-employed guadagna piu' di un employee. Ma ha una pensione peggiore, cioe' meno del niente che avra' un employee. Per altri lavori non ci sono problemi, dovra' solo comunicare (anche retroattivamente) quando e' tornata a lavorare come employee per non pagare il NINo. Per l'Allowance...lei lavorerebbe. Per come fare comincia a studiare da qui https://www.hmrc.gov.uk/selfemployed/register-selfemp.htm ;)
      Marked as spam
      Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on May 1, 2013 7:16 pm
        « Back to Previous Page