« Back to Previous Page
0

Ciao a tutti.
A marzo 2015 mi trasferirò a Londra con tutta la famiglia ossia io, marito e bimbe di 5 anni e 2 anni.
Abbiamo già il lavoro abbastanza ben retribuito e vorremmo avere dei consigli sulle zone adatte alle famiglie e sulle scuole.
Scuole pubbliche o scuole private? So di bambini che frequentano la scuola pubblica e stanno bene ma ho letto anche post dove consigliano solo scuole private. Purtroppo i costi che vedo online si aggirano suo 15.000£ come minimo ed è un pò tanto. Qualcuno può aiutarmi?
Anche per quanto riguarda le zone mi piacerebbe avere le vostre indicazioni e come vi trovate!

Grazie mille!,
Marta
Scrivetemi su Marta.barbano at gmail.com

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on October 10, 2014 10:44 pm
940 views
Private answer
wimbledon e' secondo me la migliore delle opzioni, le scuole sono buone e il bullismo avviene anche ad oxford quindi e difficile fare previsioni su questo. da wimbledon in 15 minuti sei a waterloo station... sempre vicino wimbledon, raynes park treno diretto a waterloo station (e' la fermata prima di wimbledon) se non hai problemi di soldi Wandsworth potrebbe essere un'altra soluzione, 15 min da victoria station ed e' vicino wimbledon Sutton, ottime scuole e 30min da victoria station, la piu economica delle soluzioni. Appena un po fuori Londra nella magnifica Surrey, Surbiton (che fa parte di Kingston Upon Thames borough) eccellente location e con 25min arrivi a waterloo station (fast train), scuole di buon livello...
Marked as spam
Posted by CozzaroNero (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on October 22, 2014 5:12 pm
    Private answer
    East Dulwich nel sud di Londra è una delle zone più posh, al momento, ma è collegata solo dai treni, quindi mi pare scomoda. Ma ci sono stato poche volte. Enfield, nel nord, è pure collegata solo dai treni. Questa zona la conosco un po' di più perché ci ho lavorato per alcuni mesi. Entrambi piacevoli (io opterei per Enfield, c'è anche una nutrita comunità italiana), ma servirebbe un'auto: fare affidamento sui bus con due bambini piccoli non è impossibile ma sicuramente scomodo, anche perché lavorando ad Holborn non avrete tanto tempo a disposizione. Wimbledon è già meglio collegata, anche se le distanze fra le varie stazioni cominciano ad allargarsi, ma da quel poco che conosco dell'area mi pare più caotica delle precedenti. Muswell Hill non la conosco proprio. Informati bene sulle tariffe delle scuole e sugli orari. Potresti avere bisogno di una nunny o di una au pair per stare dietro ai bambini.
    Marked as spam
    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on October 14, 2014 5:46 am
      Private answer
      Grazie mille Bisanzio72. Guarderò subito il sito che mi hai consigliato. Lavoreremo in zona Holborn ma la casa ovviamente non la prenderemo li. Stiamo cercando zone più residenziali è che abbiamo delle scuole buone. Ho visto che parecchie famiglie straniere consigliano Enfield, Wimbledon, East Dulwich, Muswell Hill. Tu hai esperienza in quelle zone? Grazie
      Marked as spam
      Posted by cytra (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on October 13, 2014 9:08 pm
        Private answer
        Su ItalianUnited.com c'è stato un thread al riguardo poco tempo fa, magari puoi provare a cercarlo su quel forum dato che riportava un po' di opinioni interessanti. Il succo del discorso, secondo me, è che se guardi alla qualità dell'insegnamento probabilmente cambia poco fra le due opzioni: sono entrambe di scarso livello. Altri fattori possono però giocare un ruolo decisivo, quali bullismo fra alunni, attività collaterali, sicurezza. La cosa migliore da fare, se avete un margine di scelta per la zona di residenza come mi pare di aver capito, è forse fare un'indagine approfondita sulle varie scuole e scegliere la residenza non in base a dove voi lavorerete ma dove vorrete mandare i vostri figli a scuola. Tenendo presente, però, che l'iscrizione non funziona necessariamente sulla base del luogo di residenza come in Italia.
        Marked as spam
        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on October 13, 2014 8:04 pm
          « Back to Previous Page