« Back to Previous Page
0

Ciao a tutti mi chiamo Gianpaolo e sono un Geologo libero professionista.
Da un pò di tempo stò pensando di trasferirmi e andarmene dall’italia perchè la situazione è insostenibile soprattutto nella nostra professione (nonostante il territorio nostro avrebbe assolutamente bisogno di figuare professionali come la nostra).
Insieme alla mia ragazza abbiamo individuato Londra come possibile destinazione a gennaio per trasferirci e cercarci un lavoro.
Da quello che ho letto e dalle persone che ho contattato ho capito che è utile trasferirsi, cominciare un lavoro qualunque in bar o ristorazione (per entrare nel mondo del lavoro e imparare bene la lingua) e poi cercare la propria specializzazione.
Volevo chiedervi siete d’accordo con questo?
e inoltre qualcuno sa come è il mercato per quanto riguarda la mia professione ?(geologia, ingegneria civile, pianificazione del territorio ecc…)7
aspetto consigli…grazie a tutti per la disponibilità

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on November 5, 2013 2:32 pm
676 views
Private answer
Per me le competenze ci sono, quindi tenterei di contattare qualche azienda, anche governativa, dato che gli istituti di geologia generalmente sono finanziate dallo Stato, almeno in Italia mi sembra sia così. Prova a trovare qualche sito di aziende che trattano la tua specializzazione mentre sei in Italia, per il resto, ahimè, concordo con ciò che è stato detto sopra.
Marked as spam
Posted by cash4sellers (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on March 7, 2014 3:15 am
    Private answer
    Con tutti i casini che succedono ora qui a causa delle alluvioni e delle doline, non pensi che potrebbero avere bisogno? Vero che la politica di austerity intrapresa dal governo Cameron sta tagliando finanziamenti a tutti, compresa l'Enviroment Agency, ma chissà?
    Marked as spam
    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on March 6, 2014 6:42 pm
      Private answer
      Non è corretto in competizione....in teoria il geologo specializzato in geotecnica fa uno studio del territorio, delle componenti geologiche, idrogeologiche e dei parametri diciamo di resistenza del terreno; l'ingeniere non ha generalmente nozioni di questi argomenti, a volte solo di geotecnica ma è solo uno degli aspetti che riguardano la caratterizzazione di un sito. Ho scritto ambientale perchè negli ultimi anni ho seguito diversi lavori di caratterizzazione ambientale....analisi dei terreni e acque per eventuali fattori inquinanti; sono i lavori che si fanno prima delle bonifiche
      Marked as spam
      Posted by gpf78 (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on March 6, 2014 4:36 pm
        Private answer
        @gpf78 se non erro il geotecnico è in competizione con l' ingegnere, ma di cosa si occupa precisamente un geotecnico/ambientale?
        Marked as spam
        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on March 6, 2014 4:23 pm
          Private answer
          ciao erica per ora sono ancora qui in italia...anch'io ho mandato mille CV sia li che in altri paesi; per ora sono stato ricontattato da alcune agenzie che però si occupano solo di Oil&Gas e che dopo un'intervista telefonica cmq mi hanno detto che a loro serve una posizione senior. Io purtroppo sono un Geotecnico/ambientale e per ora nn sono riuscito a stabilire contatti con ditte o agenzie che lavorano in questo campo la. Anch'io faccio l'istruttore in palestra per portarmi a casa la pagnotta visto il basso fatturato....e stò mettendo in via un'altra cosa, quindi per ora non penso di partire ma di continuare a cercare nel web lavori adatti al mio profilo e vedere di creare il contatto.
          Marked as spam
          Posted by gpf78 (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on March 6, 2014 10:02 am
            Private answer
            Ciao Gianpaolo, mi chiamo Erica è sono un geologo libero professionista come te. L'idea è la stessa, partire dall'Italia perchè quì non siamo apprezzati e guadagnamo poco del nostro lavoro. Pensa che per avere una base di guadagno devo fare la cameriera nel fine settimana. Purtroppo adesso siamo in molti a voler partire e quindi deve essere molto difficile essere appetibili per un altro Paese. Per l'America il problema è ancora più grosso perchè oltre ai normali problemi di lingua e di ricerca del lavoro si aggiungono anche quelli del visto. Anche io quindi ho pensato all'Inghilterra e sono mesi che mando CV a Londra attraverso i vari annunci che vengono pubblicati nei siti di job seeker. Però, anche se inascoltata da queste agenzie, ho deciso comunque di fare un viaggetto di qualche giorno, anche per rendermi conto di come sia questa città e volevo approfittarne per portare qualche CV. La cosa strana è che su internet non sono riuscita a trovare gli studi geologici. Ho letto che in UK questo tipo di impiego si trova tramite le agenzie specializzate. Quindi una volta la cercherò queste agenzie. Tu poi sei riuscito a partire?Hai trovato un lavoro?
            Marked as spam
            Posted by Erica84 (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on March 6, 2014 9:50 am
              Private answer
              io ho un amico tedesco geologo che dopo aver tentato per diversi anni di lavorare in scozia e inghilterra come geologo ha rinunciato perche' non aveva l'esperienza richiestagli. Alla fine e' riuscito ad emigrare in Canada dove ha potuto iniziare la sua carriera di geologo nel northern ontario.
              Marked as spam
              Posted by fabjodo (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on November 12, 2013 8:28 pm
                Private answer
                In genere per le figure professionali altamente spoecializzate qui c'e' lavoro e pagato bene, sono tutti gli altri che rischiano di fare la fame. Ma prendi la prima parte del mio commento con le molle. La situazione sta cambiando e non poco. Purtroppo e' vero che se non hai esperienza lavorativa in UK rischi di non essere assolutamente preso in considerazione: ho conosciuto un nigeriano, laureato in Architettura del Paesaggio e con 15 anni di esperienza nella progettazione di impianti sportivi in Grecia, che quando ha cercato lavoro qui gli hanno risposto che lui non ha esperienza e gli hanno offerto una posizione di semplice giardiniere. Quindi, a meno che nel tuo settore qui non ci sia una penuria terribile di tecnici, non sara' semplice inserirti. Ma credo che ti convenga provare a contattare l' Association del tuo settore, innanzitutto per capire se i tuoi titoli di studio sono riconosciuti pienamente (c'e' l'equiparazione dei titoli accademici, si', ma qui la vedono un poco a modo loro) e magari avere informazioni di prima mano sul mercato del lavoro. La lingua ovviamente e' importante, per un lavoro tecnico. E dubito che lavorare come barista o cameriere ti aiuterebbe piu' di tanto. Sempre che tu riesca a trovarlo, un lavoretto. I fattori sfavorevoli sono non pochi, mi sa. E c'e' sempre il rischio di infognarti, nel lavoretto. Riassumendo: se nn trovi un collega che ti dia le dritte, tasta il terreno con le associazioni ufficiali per valutare una possibile entrata dall'alto invece che dal basso. Se cominci sguazzando nella melma del fondo, per i Britons ne avrai sempre l'odore addosso.
                Marked as spam
                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                Answered on November 5, 2013 6:15 pm
                  Private answer
                  io di solito diffido di 2 cose: 1) quelle troppo belle per essere vere 2) quelle troppo brutte per essere vere quindi valuto tutto......sincereamente il mio intento è capire se c'è qualcuno che ha a che fare col mio settore (molto specifico) che frequenta questo forum e mi puo dare consigli e dritte sulla effettiva possibilità di trovare o meno lavoro in questo campo. tant'è che su alcuni siti specifici la maggiorparte degli annunci per geologi sono di aziende inglesi.
                  Marked as spam
                  Posted by gpf78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                  Answered on November 5, 2013 4:49 pm
                    Private answer
                    Non ti consiglio questa strada. Fa piacere che c'e' ancora qualcuno che prende in considerazione anche i pareri discordanti e non prendono come oro colato solo le baggianate che raccontato i superfantageni del sito.
                    Marked as spam
                    Posted by sarina00 (Domande: 0, Risposte: 0)
                    Answered on November 5, 2013 4:28 pm
                      Private answer
                      Bastava un "non ti consiglio questa strada" ma comunque prendo nota del tuo consiglio
                      Marked as spam
                      Posted by gpf78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                      Answered on November 5, 2013 3:35 pm
                        Private answer
                        "Da quello che ho letto e dalle persone che ho contattato ho capito che è utile trasferirsi, cominciare un lavoro qualunque in bar o ristorazione (per entrare nel mondo del lavoro e imparare bene la lingua) e poi cercare la propria specializzazione." Per iniziare a lavorare in questo paese servono : esperienza lavorativa in UK...che non hai,previa conoscienza della lingua (per un qualsiasi lavoro nella ristorazione e non) che non hai e mettiamoci anche la spietata concorrenza generata dal flusso selvaggio dell'immigrazione dovuta alla recente crisi economica. Senza considerare che questa citta' e' carissima,affitti alle stelle,trasporti con prezzi altissimi,ecc... Quindi puoi trarne tu stesso le conclusioni. Se volete continuare ad andare alla disperata come state facendo spendendo gli ultimi risparmi che vi sono rimasti per poi tornare in Italia a vivere sotto i ponti allora venite pure a Londra tanto sul barcone c'e' sempre spazio.
                        Marked as spam
                        Posted by sarina00 (Domande: 0, Risposte: 0)
                        Answered on November 5, 2013 3:05 pm
                          Private answer
                          Per me le competenze ci sono, quindi tenterei di contattare qualche azienda, anche governativa, dato che gli istituti di geologia generalmente sono finanziate dallo Stato, almeno in Italia mi sembra sia così. Prova a trovare qualche sito di aziende che trattano la tua specializzazione mentre sei in Italia, per il resto, ahimè, concordo con ciò che è stato detto sopra.
                          Marked as spam
                          Posted by cash4sellers (Domande: 0, Risposte: 0)
                          Answered on March 7, 2014 3:15 am
                            Private answer
                            Con tutti i casini che succedono ora qui a causa delle alluvioni e delle doline, non pensi che potrebbero avere bisogno? Vero che la politica di austerity intrapresa dal governo Cameron sta tagliando finanziamenti a tutti, compresa l'Enviroment Agency, ma chissà?
                            Marked as spam
                            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                            Answered on March 6, 2014 6:42 pm
                              Private answer
                              Non è corretto in competizione....in teoria il geologo specializzato in geotecnica fa uno studio del territorio, delle componenti geologiche, idrogeologiche e dei parametri diciamo di resistenza del terreno; l'ingeniere non ha generalmente nozioni di questi argomenti, a volte solo di geotecnica ma è solo uno degli aspetti che riguardano la caratterizzazione di un sito. Ho scritto ambientale perchè negli ultimi anni ho seguito diversi lavori di caratterizzazione ambientale....analisi dei terreni e acque per eventuali fattori inquinanti; sono i lavori che si fanno prima delle bonifiche
                              Marked as spam
                              Posted by gpf78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                              Answered on March 6, 2014 4:36 pm
                                Private answer
                                @gpf78 se non erro il geotecnico è in competizione con l' ingegnere, ma di cosa si occupa precisamente un geotecnico/ambientale?
                                Marked as spam
                                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                Answered on March 6, 2014 4:23 pm
                                  Private answer
                                  ciao erica per ora sono ancora qui in italia...anch'io ho mandato mille CV sia li che in altri paesi; per ora sono stato ricontattato da alcune agenzie che però si occupano solo di Oil&Gas e che dopo un'intervista telefonica cmq mi hanno detto che a loro serve una posizione senior. Io purtroppo sono un Geotecnico/ambientale e per ora nn sono riuscito a stabilire contatti con ditte o agenzie che lavorano in questo campo la. Anch'io faccio l'istruttore in palestra per portarmi a casa la pagnotta visto il basso fatturato....e stò mettendo in via un'altra cosa, quindi per ora non penso di partire ma di continuare a cercare nel web lavori adatti al mio profilo e vedere di creare il contatto.
                                  Marked as spam
                                  Posted by gpf78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                  Answered on March 6, 2014 10:02 am
                                    Private answer
                                    Ciao Gianpaolo, mi chiamo Erica è sono un geologo libero professionista come te. L'idea è la stessa, partire dall'Italia perchè quì non siamo apprezzati e guadagnamo poco del nostro lavoro. Pensa che per avere una base di guadagno devo fare la cameriera nel fine settimana. Purtroppo adesso siamo in molti a voler partire e quindi deve essere molto difficile essere appetibili per un altro Paese. Per l'America il problema è ancora più grosso perchè oltre ai normali problemi di lingua e di ricerca del lavoro si aggiungono anche quelli del visto. Anche io quindi ho pensato all'Inghilterra e sono mesi che mando CV a Londra attraverso i vari annunci che vengono pubblicati nei siti di job seeker. Però, anche se inascoltata da queste agenzie, ho deciso comunque di fare un viaggetto di qualche giorno, anche per rendermi conto di come sia questa città e volevo approfittarne per portare qualche CV. La cosa strana è che su internet non sono riuscita a trovare gli studi geologici. Ho letto che in UK questo tipo di impiego si trova tramite le agenzie specializzate. Quindi una volta la cercherò queste agenzie. Tu poi sei riuscito a partire?Hai trovato un lavoro?
                                    Marked as spam
                                    Posted by Erica84 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                    Answered on March 6, 2014 9:50 am
                                      Private answer
                                      io ho un amico tedesco geologo che dopo aver tentato per diversi anni di lavorare in scozia e inghilterra come geologo ha rinunciato perche' non aveva l'esperienza richiestagli. Alla fine e' riuscito ad emigrare in Canada dove ha potuto iniziare la sua carriera di geologo nel northern ontario.
                                      Marked as spam
                                      Posted by fabjodo (Domande: 0, Risposte: 0)
                                      Answered on November 12, 2013 8:28 pm
                                        Private answer
                                        In genere per le figure professionali altamente spoecializzate qui c'e' lavoro e pagato bene, sono tutti gli altri che rischiano di fare la fame. Ma prendi la prima parte del mio commento con le molle. La situazione sta cambiando e non poco. Purtroppo e' vero che se non hai esperienza lavorativa in UK rischi di non essere assolutamente preso in considerazione: ho conosciuto un nigeriano, laureato in Architettura del Paesaggio e con 15 anni di esperienza nella progettazione di impianti sportivi in Grecia, che quando ha cercato lavoro qui gli hanno risposto che lui non ha esperienza e gli hanno offerto una posizione di semplice giardiniere. Quindi, a meno che nel tuo settore qui non ci sia una penuria terribile di tecnici, non sara' semplice inserirti. Ma credo che ti convenga provare a contattare l' Association del tuo settore, innanzitutto per capire se i tuoi titoli di studio sono riconosciuti pienamente (c'e' l'equiparazione dei titoli accademici, si', ma qui la vedono un poco a modo loro) e magari avere informazioni di prima mano sul mercato del lavoro. La lingua ovviamente e' importante, per un lavoro tecnico. E dubito che lavorare come barista o cameriere ti aiuterebbe piu' di tanto. Sempre che tu riesca a trovarlo, un lavoretto. I fattori sfavorevoli sono non pochi, mi sa. E c'e' sempre il rischio di infognarti, nel lavoretto. Riassumendo: se nn trovi un collega che ti dia le dritte, tasta il terreno con le associazioni ufficiali per valutare una possibile entrata dall'alto invece che dal basso. Se cominci sguazzando nella melma del fondo, per i Britons ne avrai sempre l'odore addosso.
                                        Marked as spam
                                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                        Answered on November 5, 2013 6:15 pm
                                          Private answer
                                          io di solito diffido di 2 cose: 1) quelle troppo belle per essere vere 2) quelle troppo brutte per essere vere quindi valuto tutto......sincereamente il mio intento è capire se c'è qualcuno che ha a che fare col mio settore (molto specifico) che frequenta questo forum e mi puo dare consigli e dritte sulla effettiva possibilità di trovare o meno lavoro in questo campo. tant'è che su alcuni siti specifici la maggiorparte degli annunci per geologi sono di aziende inglesi.
                                          Marked as spam
                                          Posted by gpf78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                          Answered on November 5, 2013 4:49 pm
                                            Private answer
                                            Non ti consiglio questa strada. Fa piacere che c'e' ancora qualcuno che prende in considerazione anche i pareri discordanti e non prendono come oro colato solo le baggianate che raccontato i superfantageni del sito.
                                            Marked as spam
                                            Posted by sarina00 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                            Answered on November 5, 2013 4:28 pm
                                              Private answer
                                              Bastava un "non ti consiglio questa strada" ma comunque prendo nota del tuo consiglio
                                              Marked as spam
                                              Posted by gpf78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                              Answered on November 5, 2013 3:35 pm
                                                Private answer
                                                "Da quello che ho letto e dalle persone che ho contattato ho capito che è utile trasferirsi, cominciare un lavoro qualunque in bar o ristorazione (per entrare nel mondo del lavoro e imparare bene la lingua) e poi cercare la propria specializzazione." Per iniziare a lavorare in questo paese servono : esperienza lavorativa in UK...che non hai,previa conoscienza della lingua (per un qualsiasi lavoro nella ristorazione e non) che non hai e mettiamoci anche la spietata concorrenza generata dal flusso selvaggio dell'immigrazione dovuta alla recente crisi economica. Senza considerare che questa citta' e' carissima,affitti alle stelle,trasporti con prezzi altissimi,ecc... Quindi puoi trarne tu stesso le conclusioni. Se volete continuare ad andare alla disperata come state facendo spendendo gli ultimi risparmi che vi sono rimasti per poi tornare in Italia a vivere sotto i ponti allora venite pure a Londra tanto sul barcone c'e' sempre spazio.
                                                Marked as spam
                                                Posted by sarina00 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                Answered on November 5, 2013 3:05 pm
                                                  Private answer
                                                  Per me le competenze ci sono, quindi tenterei di contattare qualche azienda, anche governativa, dato che gli istituti di geologia generalmente sono finanziate dallo Stato, almeno in Italia mi sembra sia così. Prova a trovare qualche sito di aziende che trattano la tua specializzazione mentre sei in Italia, per il resto, ahimè, concordo con ciò che è stato detto sopra.
                                                  Marked as spam
                                                  Posted by cash4sellers (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                  Answered on March 7, 2014 3:15 am
                                                    Private answer
                                                    Con tutti i casini che succedono ora qui a causa delle alluvioni e delle doline, non pensi che potrebbero avere bisogno? Vero che la politica di austerity intrapresa dal governo Cameron sta tagliando finanziamenti a tutti, compresa l'Enviroment Agency, ma chissà?
                                                    Marked as spam
                                                    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                    Answered on March 6, 2014 6:42 pm
                                                      Private answer
                                                      Non è corretto in competizione....in teoria il geologo specializzato in geotecnica fa uno studio del territorio, delle componenti geologiche, idrogeologiche e dei parametri diciamo di resistenza del terreno; l'ingeniere non ha generalmente nozioni di questi argomenti, a volte solo di geotecnica ma è solo uno degli aspetti che riguardano la caratterizzazione di un sito. Ho scritto ambientale perchè negli ultimi anni ho seguito diversi lavori di caratterizzazione ambientale....analisi dei terreni e acque per eventuali fattori inquinanti; sono i lavori che si fanno prima delle bonifiche
                                                      Marked as spam
                                                      Posted by gpf78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                      Answered on March 6, 2014 4:36 pm
                                                        Private answer
                                                        @gpf78 se non erro il geotecnico è in competizione con l' ingegnere, ma di cosa si occupa precisamente un geotecnico/ambientale?
                                                        Marked as spam
                                                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                        Answered on March 6, 2014 4:23 pm
                                                          Private answer
                                                          ciao erica per ora sono ancora qui in italia...anch'io ho mandato mille CV sia li che in altri paesi; per ora sono stato ricontattato da alcune agenzie che però si occupano solo di Oil&Gas e che dopo un'intervista telefonica cmq mi hanno detto che a loro serve una posizione senior. Io purtroppo sono un Geotecnico/ambientale e per ora nn sono riuscito a stabilire contatti con ditte o agenzie che lavorano in questo campo la. Anch'io faccio l'istruttore in palestra per portarmi a casa la pagnotta visto il basso fatturato....e stò mettendo in via un'altra cosa, quindi per ora non penso di partire ma di continuare a cercare nel web lavori adatti al mio profilo e vedere di creare il contatto.
                                                          Marked as spam
                                                          Posted by gpf78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                          Answered on March 6, 2014 10:02 am
                                                            Private answer
                                                            Ciao Gianpaolo, mi chiamo Erica è sono un geologo libero professionista come te. L'idea è la stessa, partire dall'Italia perchè quì non siamo apprezzati e guadagnamo poco del nostro lavoro. Pensa che per avere una base di guadagno devo fare la cameriera nel fine settimana. Purtroppo adesso siamo in molti a voler partire e quindi deve essere molto difficile essere appetibili per un altro Paese. Per l'America il problema è ancora più grosso perchè oltre ai normali problemi di lingua e di ricerca del lavoro si aggiungono anche quelli del visto. Anche io quindi ho pensato all'Inghilterra e sono mesi che mando CV a Londra attraverso i vari annunci che vengono pubblicati nei siti di job seeker. Però, anche se inascoltata da queste agenzie, ho deciso comunque di fare un viaggetto di qualche giorno, anche per rendermi conto di come sia questa città e volevo approfittarne per portare qualche CV. La cosa strana è che su internet non sono riuscita a trovare gli studi geologici. Ho letto che in UK questo tipo di impiego si trova tramite le agenzie specializzate. Quindi una volta la cercherò queste agenzie. Tu poi sei riuscito a partire?Hai trovato un lavoro?
                                                            Marked as spam
                                                            Posted by Erica84 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                            Answered on March 6, 2014 9:50 am
                                                              Private answer
                                                              Per me le competenze ci sono, quindi tenterei di contattare qualche azienda, anche governativa, dato che gli istituti di geologia generalmente sono finanziate dallo Stato, almeno in Italia mi sembra sia così. Prova a trovare qualche sito di aziende che trattano la tua specializzazione mentre sei in Italia, per il resto, ahimè, concordo con ciò che è stato detto sopra.
                                                              Marked as spam
                                                              Posted by cash4sellers (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                              Answered on March 7, 2014 3:15 am
                                                                Private answer
                                                                Con tutti i casini che succedono ora qui a causa delle alluvioni e delle doline, non pensi che potrebbero avere bisogno? Vero che la politica di austerity intrapresa dal governo Cameron sta tagliando finanziamenti a tutti, compresa l'Enviroment Agency, ma chissà?
                                                                Marked as spam
                                                                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                Answered on March 6, 2014 6:42 pm
                                                                  Private answer
                                                                  Non è corretto in competizione....in teoria il geologo specializzato in geotecnica fa uno studio del territorio, delle componenti geologiche, idrogeologiche e dei parametri diciamo di resistenza del terreno; l'ingeniere non ha generalmente nozioni di questi argomenti, a volte solo di geotecnica ma è solo uno degli aspetti che riguardano la caratterizzazione di un sito. Ho scritto ambientale perchè negli ultimi anni ho seguito diversi lavori di caratterizzazione ambientale....analisi dei terreni e acque per eventuali fattori inquinanti; sono i lavori che si fanno prima delle bonifiche
                                                                  Marked as spam
                                                                  Posted by gpf78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                  Answered on March 6, 2014 4:36 pm
                                                                    Private answer
                                                                    @gpf78 se non erro il geotecnico è in competizione con l' ingegnere, ma di cosa si occupa precisamente un geotecnico/ambientale?
                                                                    Marked as spam
                                                                    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                    Answered on March 6, 2014 4:23 pm
                                                                      Private answer
                                                                      ciao erica per ora sono ancora qui in italia...anch'io ho mandato mille CV sia li che in altri paesi; per ora sono stato ricontattato da alcune agenzie che però si occupano solo di Oil&Gas e che dopo un'intervista telefonica cmq mi hanno detto che a loro serve una posizione senior. Io purtroppo sono un Geotecnico/ambientale e per ora nn sono riuscito a stabilire contatti con ditte o agenzie che lavorano in questo campo la. Anch'io faccio l'istruttore in palestra per portarmi a casa la pagnotta visto il basso fatturato....e stò mettendo in via un'altra cosa, quindi per ora non penso di partire ma di continuare a cercare nel web lavori adatti al mio profilo e vedere di creare il contatto.
                                                                      Marked as spam
                                                                      Posted by gpf78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                      Answered on March 6, 2014 10:02 am
                                                                        Private answer
                                                                        Ciao Gianpaolo, mi chiamo Erica è sono un geologo libero professionista come te. L'idea è la stessa, partire dall'Italia perchè quì non siamo apprezzati e guadagnamo poco del nostro lavoro. Pensa che per avere una base di guadagno devo fare la cameriera nel fine settimana. Purtroppo adesso siamo in molti a voler partire e quindi deve essere molto difficile essere appetibili per un altro Paese. Per l'America il problema è ancora più grosso perchè oltre ai normali problemi di lingua e di ricerca del lavoro si aggiungono anche quelli del visto. Anche io quindi ho pensato all'Inghilterra e sono mesi che mando CV a Londra attraverso i vari annunci che vengono pubblicati nei siti di job seeker. Però, anche se inascoltata da queste agenzie, ho deciso comunque di fare un viaggetto di qualche giorno, anche per rendermi conto di come sia questa città e volevo approfittarne per portare qualche CV. La cosa strana è che su internet non sono riuscita a trovare gli studi geologici. Ho letto che in UK questo tipo di impiego si trova tramite le agenzie specializzate. Quindi una volta la cercherò queste agenzie. Tu poi sei riuscito a partire?Hai trovato un lavoro?
                                                                        Marked as spam
                                                                        Posted by Erica84 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                        Answered on March 6, 2014 9:50 am
                                                                          Private answer
                                                                          io ho un amico tedesco geologo che dopo aver tentato per diversi anni di lavorare in scozia e inghilterra come geologo ha rinunciato perche' non aveva l'esperienza richiestagli. Alla fine e' riuscito ad emigrare in Canada dove ha potuto iniziare la sua carriera di geologo nel northern ontario.
                                                                          Marked as spam
                                                                          Posted by fabjodo (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                          Answered on November 12, 2013 8:28 pm
                                                                            Private answer
                                                                            In genere per le figure professionali altamente spoecializzate qui c'e' lavoro e pagato bene, sono tutti gli altri che rischiano di fare la fame. Ma prendi la prima parte del mio commento con le molle. La situazione sta cambiando e non poco. Purtroppo e' vero che se non hai esperienza lavorativa in UK rischi di non essere assolutamente preso in considerazione: ho conosciuto un nigeriano, laureato in Architettura del Paesaggio e con 15 anni di esperienza nella progettazione di impianti sportivi in Grecia, che quando ha cercato lavoro qui gli hanno risposto che lui non ha esperienza e gli hanno offerto una posizione di semplice giardiniere. Quindi, a meno che nel tuo settore qui non ci sia una penuria terribile di tecnici, non sara' semplice inserirti. Ma credo che ti convenga provare a contattare l' Association del tuo settore, innanzitutto per capire se i tuoi titoli di studio sono riconosciuti pienamente (c'e' l'equiparazione dei titoli accademici, si', ma qui la vedono un poco a modo loro) e magari avere informazioni di prima mano sul mercato del lavoro. La lingua ovviamente e' importante, per un lavoro tecnico. E dubito che lavorare come barista o cameriere ti aiuterebbe piu' di tanto. Sempre che tu riesca a trovarlo, un lavoretto. I fattori sfavorevoli sono non pochi, mi sa. E c'e' sempre il rischio di infognarti, nel lavoretto. Riassumendo: se nn trovi un collega che ti dia le dritte, tasta il terreno con le associazioni ufficiali per valutare una possibile entrata dall'alto invece che dal basso. Se cominci sguazzando nella melma del fondo, per i Britons ne avrai sempre l'odore addosso.
                                                                            Marked as spam
                                                                            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                            Answered on November 5, 2013 6:15 pm
                                                                              Private answer
                                                                              io di solito diffido di 2 cose: 1) quelle troppo belle per essere vere 2) quelle troppo brutte per essere vere quindi valuto tutto......sincereamente il mio intento è capire se c'è qualcuno che ha a che fare col mio settore (molto specifico) che frequenta questo forum e mi puo dare consigli e dritte sulla effettiva possibilità di trovare o meno lavoro in questo campo. tant'è che su alcuni siti specifici la maggiorparte degli annunci per geologi sono di aziende inglesi.
                                                                              Marked as spam
                                                                              Posted by gpf78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                              Answered on November 5, 2013 4:49 pm
                                                                                Private answer
                                                                                Non ti consiglio questa strada. Fa piacere che c'e' ancora qualcuno che prende in considerazione anche i pareri discordanti e non prendono come oro colato solo le baggianate che raccontato i superfantageni del sito.
                                                                                Marked as spam
                                                                                Posted by sarina00 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                Answered on November 5, 2013 4:28 pm
                                                                                  Private answer
                                                                                  Bastava un "non ti consiglio questa strada" ma comunque prendo nota del tuo consiglio
                                                                                  Marked as spam
                                                                                  Posted by gpf78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                  Answered on November 5, 2013 3:35 pm
                                                                                    Private answer
                                                                                    "Da quello che ho letto e dalle persone che ho contattato ho capito che è utile trasferirsi, cominciare un lavoro qualunque in bar o ristorazione (per entrare nel mondo del lavoro e imparare bene la lingua) e poi cercare la propria specializzazione." Per iniziare a lavorare in questo paese servono : esperienza lavorativa in UK...che non hai,previa conoscienza della lingua (per un qualsiasi lavoro nella ristorazione e non) che non hai e mettiamoci anche la spietata concorrenza generata dal flusso selvaggio dell'immigrazione dovuta alla recente crisi economica. Senza considerare che questa citta' e' carissima,affitti alle stelle,trasporti con prezzi altissimi,ecc... Quindi puoi trarne tu stesso le conclusioni. Se volete continuare ad andare alla disperata come state facendo spendendo gli ultimi risparmi che vi sono rimasti per poi tornare in Italia a vivere sotto i ponti allora venite pure a Londra tanto sul barcone c'e' sempre spazio.
                                                                                    Marked as spam
                                                                                    Posted by sarina00 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                    Answered on November 5, 2013 3:05 pm
                                                                                      Private answer
                                                                                      Per me le competenze ci sono, quindi tenterei di contattare qualche azienda, anche governativa, dato che gli istituti di geologia generalmente sono finanziate dallo Stato, almeno in Italia mi sembra sia così. Prova a trovare qualche sito di aziende che trattano la tua specializzazione mentre sei in Italia, per il resto, ahimè, concordo con ciò che è stato detto sopra.
                                                                                      Marked as spam
                                                                                      Posted by cash4sellers (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                      Answered on March 7, 2014 3:15 am
                                                                                        Private answer
                                                                                        Con tutti i casini che succedono ora qui a causa delle alluvioni e delle doline, non pensi che potrebbero avere bisogno? Vero che la politica di austerity intrapresa dal governo Cameron sta tagliando finanziamenti a tutti, compresa l'Enviroment Agency, ma chissà?
                                                                                        Marked as spam
                                                                                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                        Answered on March 6, 2014 6:42 pm
                                                                                          Private answer
                                                                                          Non è corretto in competizione....in teoria il geologo specializzato in geotecnica fa uno studio del territorio, delle componenti geologiche, idrogeologiche e dei parametri diciamo di resistenza del terreno; l'ingeniere non ha generalmente nozioni di questi argomenti, a volte solo di geotecnica ma è solo uno degli aspetti che riguardano la caratterizzazione di un sito. Ho scritto ambientale perchè negli ultimi anni ho seguito diversi lavori di caratterizzazione ambientale....analisi dei terreni e acque per eventuali fattori inquinanti; sono i lavori che si fanno prima delle bonifiche
                                                                                          Marked as spam
                                                                                          Posted by gpf78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                          Answered on March 6, 2014 4:36 pm
                                                                                            Private answer
                                                                                            @gpf78 se non erro il geotecnico è in competizione con l' ingegnere, ma di cosa si occupa precisamente un geotecnico/ambientale?
                                                                                            Marked as spam
                                                                                            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                            Answered on March 6, 2014 4:23 pm
                                                                                              Private answer
                                                                                              ciao erica per ora sono ancora qui in italia...anch'io ho mandato mille CV sia li che in altri paesi; per ora sono stato ricontattato da alcune agenzie che però si occupano solo di Oil&Gas e che dopo un'intervista telefonica cmq mi hanno detto che a loro serve una posizione senior. Io purtroppo sono un Geotecnico/ambientale e per ora nn sono riuscito a stabilire contatti con ditte o agenzie che lavorano in questo campo la. Anch'io faccio l'istruttore in palestra per portarmi a casa la pagnotta visto il basso fatturato....e stò mettendo in via un'altra cosa, quindi per ora non penso di partire ma di continuare a cercare nel web lavori adatti al mio profilo e vedere di creare il contatto.
                                                                                              Marked as spam
                                                                                              Posted by gpf78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                              Answered on March 6, 2014 10:02 am
                                                                                                Private answer
                                                                                                Ciao Gianpaolo, mi chiamo Erica è sono un geologo libero professionista come te. L'idea è la stessa, partire dall'Italia perchè quì non siamo apprezzati e guadagnamo poco del nostro lavoro. Pensa che per avere una base di guadagno devo fare la cameriera nel fine settimana. Purtroppo adesso siamo in molti a voler partire e quindi deve essere molto difficile essere appetibili per un altro Paese. Per l'America il problema è ancora più grosso perchè oltre ai normali problemi di lingua e di ricerca del lavoro si aggiungono anche quelli del visto. Anche io quindi ho pensato all'Inghilterra e sono mesi che mando CV a Londra attraverso i vari annunci che vengono pubblicati nei siti di job seeker. Però, anche se inascoltata da queste agenzie, ho deciso comunque di fare un viaggetto di qualche giorno, anche per rendermi conto di come sia questa città e volevo approfittarne per portare qualche CV. La cosa strana è che su internet non sono riuscita a trovare gli studi geologici. Ho letto che in UK questo tipo di impiego si trova tramite le agenzie specializzate. Quindi una volta la cercherò queste agenzie. Tu poi sei riuscito a partire?Hai trovato un lavoro?
                                                                                                Marked as spam
                                                                                                Posted by Erica84 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                Answered on March 6, 2014 9:50 am
                                                                                                  Private answer
                                                                                                  Per me le competenze ci sono, quindi tenterei di contattare qualche azienda, anche governativa, dato che gli istituti di geologia generalmente sono finanziate dallo Stato, almeno in Italia mi sembra sia così. Prova a trovare qualche sito di aziende che trattano la tua specializzazione mentre sei in Italia, per il resto, ahimè, concordo con ciò che è stato detto sopra.
                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                  Posted by cash4sellers (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                  Answered on March 7, 2014 3:15 am
                                                                                                    Private answer
                                                                                                    Con tutti i casini che succedono ora qui a causa delle alluvioni e delle doline, non pensi che potrebbero avere bisogno? Vero che la politica di austerity intrapresa dal governo Cameron sta tagliando finanziamenti a tutti, compresa l'Enviroment Agency, ma chissà?
                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                    Answered on March 6, 2014 6:42 pm
                                                                                                      Private answer
                                                                                                      Non è corretto in competizione....in teoria il geologo specializzato in geotecnica fa uno studio del territorio, delle componenti geologiche, idrogeologiche e dei parametri diciamo di resistenza del terreno; l'ingeniere non ha generalmente nozioni di questi argomenti, a volte solo di geotecnica ma è solo uno degli aspetti che riguardano la caratterizzazione di un sito. Ho scritto ambientale perchè negli ultimi anni ho seguito diversi lavori di caratterizzazione ambientale....analisi dei terreni e acque per eventuali fattori inquinanti; sono i lavori che si fanno prima delle bonifiche
                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                      Posted by gpf78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                      Answered on March 6, 2014 4:36 pm
                                                                                                        Private answer
                                                                                                        @gpf78 se non erro il geotecnico è in competizione con l' ingegnere, ma di cosa si occupa precisamente un geotecnico/ambientale?
                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                        Answered on March 6, 2014 4:23 pm
                                                                                                          Private answer
                                                                                                          ciao erica per ora sono ancora qui in italia...anch'io ho mandato mille CV sia li che in altri paesi; per ora sono stato ricontattato da alcune agenzie che però si occupano solo di Oil&Gas e che dopo un'intervista telefonica cmq mi hanno detto che a loro serve una posizione senior. Io purtroppo sono un Geotecnico/ambientale e per ora nn sono riuscito a stabilire contatti con ditte o agenzie che lavorano in questo campo la. Anch'io faccio l'istruttore in palestra per portarmi a casa la pagnotta visto il basso fatturato....e stò mettendo in via un'altra cosa, quindi per ora non penso di partire ma di continuare a cercare nel web lavori adatti al mio profilo e vedere di creare il contatto.
                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                          Posted by gpf78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                          Answered on March 6, 2014 10:02 am
                                                                                                            Private answer
                                                                                                            Ciao Gianpaolo, mi chiamo Erica è sono un geologo libero professionista come te. L'idea è la stessa, partire dall'Italia perchè quì non siamo apprezzati e guadagnamo poco del nostro lavoro. Pensa che per avere una base di guadagno devo fare la cameriera nel fine settimana. Purtroppo adesso siamo in molti a voler partire e quindi deve essere molto difficile essere appetibili per un altro Paese. Per l'America il problema è ancora più grosso perchè oltre ai normali problemi di lingua e di ricerca del lavoro si aggiungono anche quelli del visto. Anche io quindi ho pensato all'Inghilterra e sono mesi che mando CV a Londra attraverso i vari annunci che vengono pubblicati nei siti di job seeker. Però, anche se inascoltata da queste agenzie, ho deciso comunque di fare un viaggetto di qualche giorno, anche per rendermi conto di come sia questa città e volevo approfittarne per portare qualche CV. La cosa strana è che su internet non sono riuscita a trovare gli studi geologici. Ho letto che in UK questo tipo di impiego si trova tramite le agenzie specializzate. Quindi una volta la cercherò queste agenzie. Tu poi sei riuscito a partire?Hai trovato un lavoro?
                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                            Posted by Erica84 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                            Answered on March 6, 2014 9:50 am
                                                                                                              Private answer
                                                                                                              Per me le competenze ci sono, quindi tenterei di contattare qualche azienda, anche governativa, dato che gli istituti di geologia generalmente sono finanziate dallo Stato, almeno in Italia mi sembra sia così. Prova a trovare qualche sito di aziende che trattano la tua specializzazione mentre sei in Italia, per il resto, ahimè, concordo con ciò che è stato detto sopra.
                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                              Posted by cash4sellers (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                              Answered on March 7, 2014 3:15 am
                                                                                                                Private answer
                                                                                                                Con tutti i casini che succedono ora qui a causa delle alluvioni e delle doline, non pensi che potrebbero avere bisogno? Vero che la politica di austerity intrapresa dal governo Cameron sta tagliando finanziamenti a tutti, compresa l'Enviroment Agency, ma chissà?
                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                Answered on March 6, 2014 6:42 pm
                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                  Non è corretto in competizione....in teoria il geologo specializzato in geotecnica fa uno studio del territorio, delle componenti geologiche, idrogeologiche e dei parametri diciamo di resistenza del terreno; l'ingeniere non ha generalmente nozioni di questi argomenti, a volte solo di geotecnica ma è solo uno degli aspetti che riguardano la caratterizzazione di un sito. Ho scritto ambientale perchè negli ultimi anni ho seguito diversi lavori di caratterizzazione ambientale....analisi dei terreni e acque per eventuali fattori inquinanti; sono i lavori che si fanno prima delle bonifiche
                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                  Posted by gpf78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                  Answered on March 6, 2014 4:36 pm
                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                    @gpf78 se non erro il geotecnico è in competizione con l' ingegnere, ma di cosa si occupa precisamente un geotecnico/ambientale?
                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                    Answered on March 6, 2014 4:23 pm
                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                      ciao erica per ora sono ancora qui in italia...anch'io ho mandato mille CV sia li che in altri paesi; per ora sono stato ricontattato da alcune agenzie che però si occupano solo di Oil&Gas e che dopo un'intervista telefonica cmq mi hanno detto che a loro serve una posizione senior. Io purtroppo sono un Geotecnico/ambientale e per ora nn sono riuscito a stabilire contatti con ditte o agenzie che lavorano in questo campo la. Anch'io faccio l'istruttore in palestra per portarmi a casa la pagnotta visto il basso fatturato....e stò mettendo in via un'altra cosa, quindi per ora non penso di partire ma di continuare a cercare nel web lavori adatti al mio profilo e vedere di creare il contatto.
                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                      Posted by gpf78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                      Answered on March 6, 2014 10:02 am
                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                        Ciao Gianpaolo, mi chiamo Erica è sono un geologo libero professionista come te. L'idea è la stessa, partire dall'Italia perchè quì non siamo apprezzati e guadagnamo poco del nostro lavoro. Pensa che per avere una base di guadagno devo fare la cameriera nel fine settimana. Purtroppo adesso siamo in molti a voler partire e quindi deve essere molto difficile essere appetibili per un altro Paese. Per l'America il problema è ancora più grosso perchè oltre ai normali problemi di lingua e di ricerca del lavoro si aggiungono anche quelli del visto. Anche io quindi ho pensato all'Inghilterra e sono mesi che mando CV a Londra attraverso i vari annunci che vengono pubblicati nei siti di job seeker. Però, anche se inascoltata da queste agenzie, ho deciso comunque di fare un viaggetto di qualche giorno, anche per rendermi conto di come sia questa città e volevo approfittarne per portare qualche CV. La cosa strana è che su internet non sono riuscita a trovare gli studi geologici. Ho letto che in UK questo tipo di impiego si trova tramite le agenzie specializzate. Quindi una volta la cercherò queste agenzie. Tu poi sei riuscito a partire?Hai trovato un lavoro?
                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                        Posted by Erica84 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                        Answered on March 6, 2014 9:50 am
                                                                                                                          Private answer
                                                                                                                          io ho un amico tedesco geologo che dopo aver tentato per diversi anni di lavorare in scozia e inghilterra come geologo ha rinunciato perche' non aveva l'esperienza richiestagli. Alla fine e' riuscito ad emigrare in Canada dove ha potuto iniziare la sua carriera di geologo nel northern ontario.
                                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                                          Posted by fabjodo (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                          Answered on November 12, 2013 8:28 pm
                                                                                                                            Private answer
                                                                                                                            In genere per le figure professionali altamente spoecializzate qui c'e' lavoro e pagato bene, sono tutti gli altri che rischiano di fare la fame. Ma prendi la prima parte del mio commento con le molle. La situazione sta cambiando e non poco. Purtroppo e' vero che se non hai esperienza lavorativa in UK rischi di non essere assolutamente preso in considerazione: ho conosciuto un nigeriano, laureato in Architettura del Paesaggio e con 15 anni di esperienza nella progettazione di impianti sportivi in Grecia, che quando ha cercato lavoro qui gli hanno risposto che lui non ha esperienza e gli hanno offerto una posizione di semplice giardiniere. Quindi, a meno che nel tuo settore qui non ci sia una penuria terribile di tecnici, non sara' semplice inserirti. Ma credo che ti convenga provare a contattare l' Association del tuo settore, innanzitutto per capire se i tuoi titoli di studio sono riconosciuti pienamente (c'e' l'equiparazione dei titoli accademici, si', ma qui la vedono un poco a modo loro) e magari avere informazioni di prima mano sul mercato del lavoro. La lingua ovviamente e' importante, per un lavoro tecnico. E dubito che lavorare come barista o cameriere ti aiuterebbe piu' di tanto. Sempre che tu riesca a trovarlo, un lavoretto. I fattori sfavorevoli sono non pochi, mi sa. E c'e' sempre il rischio di infognarti, nel lavoretto. Riassumendo: se nn trovi un collega che ti dia le dritte, tasta il terreno con le associazioni ufficiali per valutare una possibile entrata dall'alto invece che dal basso. Se cominci sguazzando nella melma del fondo, per i Britons ne avrai sempre l'odore addosso.
                                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                                            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                            Answered on November 5, 2013 6:15 pm
                                                                                                                              Private answer
                                                                                                                              io di solito diffido di 2 cose: 1) quelle troppo belle per essere vere 2) quelle troppo brutte per essere vere quindi valuto tutto......sincereamente il mio intento è capire se c'è qualcuno che ha a che fare col mio settore (molto specifico) che frequenta questo forum e mi puo dare consigli e dritte sulla effettiva possibilità di trovare o meno lavoro in questo campo. tant'è che su alcuni siti specifici la maggiorparte degli annunci per geologi sono di aziende inglesi.
                                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                                              Posted by gpf78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                              Answered on November 5, 2013 4:49 pm
                                                                                                                                Private answer
                                                                                                                                Non ti consiglio questa strada. Fa piacere che c'e' ancora qualcuno che prende in considerazione anche i pareri discordanti e non prendono come oro colato solo le baggianate che raccontato i superfantageni del sito.
                                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                                Posted by sarina00 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                Answered on November 5, 2013 4:28 pm
                                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                                  Bastava un "non ti consiglio questa strada" ma comunque prendo nota del tuo consiglio
                                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                                  Posted by gpf78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                  Answered on November 5, 2013 3:35 pm
                                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                                    "Da quello che ho letto e dalle persone che ho contattato ho capito che è utile trasferirsi, cominciare un lavoro qualunque in bar o ristorazione (per entrare nel mondo del lavoro e imparare bene la lingua) e poi cercare la propria specializzazione." Per iniziare a lavorare in questo paese servono : esperienza lavorativa in UK...che non hai,previa conoscienza della lingua (per un qualsiasi lavoro nella ristorazione e non) che non hai e mettiamoci anche la spietata concorrenza generata dal flusso selvaggio dell'immigrazione dovuta alla recente crisi economica. Senza considerare che questa citta' e' carissima,affitti alle stelle,trasporti con prezzi altissimi,ecc... Quindi puoi trarne tu stesso le conclusioni. Se volete continuare ad andare alla disperata come state facendo spendendo gli ultimi risparmi che vi sono rimasti per poi tornare in Italia a vivere sotto i ponti allora venite pure a Londra tanto sul barcone c'e' sempre spazio.
                                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                                    Posted by sarina00 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                    Answered on November 5, 2013 3:05 pm
                                                                                                                                      « Back to Previous Page