« Back to Previous Page
0

Devi venire a Londra e non sai da che parte iniziare?
Io pochi mesi fa ero nella tua stessa situazione…Dove andare a vivere?! Come funzionano le cose in questa città enorme?! I trasporti?! Il lavoro?! Beh insomma, ti capisco. Per di più non conoscere perfettamente la lingua inglese non aiuta.
Ma Londra è una città stupenda che offre innumerevoli possibilità ed esperienze di vita, io personalmente me ne sono innamorata…c’è un luogo per ogni occasione ed una zona per ogni profilo. Se hai bisogno di un consiglio o se hai bisogno di capire come funzionano le cose in generale sarei felice di aiutarti (gratuitamente non preoccuparti!), lo faccio semplicemente per divertimento e per conoscere nuova gente…diciamo che quando io sono arrivata avrei voluto qualcuno che mi spiegasse come funzionano le cose da queste parti.
Poi il resto sono sicura che rimmarai impressionato/a da tutte le cose che scoprirai qua.
A presto…
Alice

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on June 20, 2010 6:22 pm
333 views
Private answer
ciao a tutti! spero mi potete dare qualche consiglio...io attualmente vivo in svizzera ma vorrei un cambiamento. sono stata quest anno a londra insieme a mio marito e questa città ci ha colpiti! purtroppo di siti svizzeri nn ne ho trovato come questo qui! insomma ritornando al discorso, ora stiamo pensando seriamente di traslocare a londra. mi potete dare qualche consigio..piu o meno da impiegata/o d'ufficio/segretaria o meccanico quanto si guadagna? tutti e due sappiamo parecchie lingue pero l'inglese per il momento e ancora un po scarso. in futuro ki piacerebbe prendere piede nell mondo degli make up artists e mi sa proprio che a londra ci sara molta piu possibilita... cmq vorrei farmi i calcoli, se a fine mese si riesce a risparmiare anche qualche soldino.. quanto si paga per appartamento, vita in generale, assicuerazzioni etc. se qualcuno mi puoi dare qualche consiglio sarei contentissima! se mi volete scrivo in privato vi lascio il mio email: vale.stona@gmx.ch grazie mille
Marked as spam
Posted by amarena (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on December 13, 2011 8:15 pm
    Private answer
    Beh se puoi avere un appoggio è meglio..ma mi sembra che a londra ci siano molte più opportunità che nelle città italiane. Ovviamente sapere l'inglese ed esser capaci di migliorarlo una volta che si è qua è importante...
    Marked as spam
    Posted by Floransali (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on July 3, 2010 11:48 am
      Private answer
      Ho 37 anni, ho fatto la commessa per 11 anni, anche se ho una laurea e da gennaio non lavoro più: perso lavoro!!! Secondo voi sono troppo vecchia per partire??? Ditemelo sinceramente!!!!
      Marked as spam
      Posted by Lui73 (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on July 3, 2010 11:16 am
        Private answer
        Ciao a tuttii, sono nuovo di zecca qui...e leggendo tra i vostri post ho deciso di iscrivermi. E' davvero molto bello vedere come dei connazionali si aiutino a vicenda in situazioni dubbiose o di aiuto!! Questa è la mia situazione: sono laureato ho 23 anni e dopo aver lavorato per un anno in Svizzera, adesso ho deciso di andare a Londra per lavoro e per migliorare il mio inglese, dopo l'estate (verso settembre). Le mie "paure" sono la ricerca di un lavoro dignitoso e un alloggio pulito in cui stare (timori della maggior parte di noi che decidono di partire per l'estero). Sapreste per favore darmi qualche consiglio su camere in affitto e come comportarmi per la ricerca del lavoro (inizialmente non mi dispiacerebbe fare il commesso in un negozio di abbigliamento, dato che sono appassionato di moda) Grazie mille per l'attenzione vi lascio anche mia mail, nel caso vogliate scrivermi in pvt: vincenzo.m1986@alice.it
        Marked as spam
        Posted by titomio (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on June 30, 2010 5:39 pm
          Private answer
          @KatiaTale: conosco un pò di siti di lavoro, 1 su lavori "green" e uno su comunicazione/marketing/eventi. Se t'interessano mandami messaggio, credo sia contro regole mettere i link!
          Marked as spam
          Posted by Floransali (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on June 27, 2010 10:26 pm
            Private answer
            @KatiaTale perché te ne sei tornata dall'australia? io ci andrei immediatamente se non fosse che con la fortuna che ho finisco per ritrovarmi davanti la mia ex... la crisi qua si sente rispetto al passato ma di fame non ci muori sicuramente. al freddo invece devi rassegnartici. l'estate la si vede un paio di ore a settimana per il resto non posso aiutarti però ti consiglio di farti un giro nel forume e di collegarti quando puoi alla chat. c'è sempre qualcuno che può darti dei buoni consigli. in bocca al lupo. a.
            Marked as spam
            Posted by a_punti (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on June 22, 2010 3:57 pm
              Private answer
              Cari tutti, e' bello leggervi, e' bello aver trovato questo sito, io sono Katia ed a 30 anni, dopo un anno in Australia, son tornata in Italia adesso dopo 6 mesi qui, nello sconforto piu' totale ho deciso di partire per Londra, la vedo come unica meta possibile, ma sono timorosa del freddo, della dispersione e della crisi economica, ma in Australia ho trovato lavoro dopo 2 giorni e qui in Italia dopo 1 settimana, sono fiduciosa nella meritocrazia inglese, sapreste suggerirmi siti/zone/contatti nel settore dell'ecologia e degli eventi? ogni suggeriemtno sara' un dono grazie mille!
              Marked as spam
              Posted by KatiaTale (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on June 22, 2010 1:43 pm
                Private answer
                cioè, siamo un po a condividere la stessa cosa. qui , siete fortunati, perché ce gente che vi da una mano, e quello che conta di più, non ce rasismo. adesso tanti sentiranno un po quello che sentiva un immigrato 15 anni fa in Italia....fare i lavori che altri non voglio fare, meno pagati.....pero questa e un altra storia. per quello dico, se l'abbiamo fatta noi....perché no anche voi? https://www.facebook.com/idraulico.londra
                Marked as spam
                Posted by giannni (Domande: 0, Risposte: 0)
                Answered on June 21, 2010 9:19 pm
                  Private answer
                  mitico LOOT.......e' vero quel giornalino era la versione moderna di Gumtree, innit? Comunque e' vero se c'e' lho fatto io che non sono una cima, non conoscendo un beneamato azzo d inglese, non avendo un penny, non avendo una laurea, non avendo un amico, non avendo grandi conoscenze di vita di comunita', non avendo un conto in banca, non avendo un posto decente dove andare, non avendo una fidanzata, non avendo un computer, non avendo un cellulare, non avendo un po di coraggio, non avendo la figura da fotomodello... .. credo che prima o poi tutti ce la fanno a far qualcosa. Tuttavia io un mestiere lo conoscevo e effettivamente 10 anni fa le cose erano un po' diverse, non dico facili peche' non lo era affatto. Io stesso ho cambiato mestiere perche' l'aperture delle frontiere all' est e' stato un dramma per i professionisti del settore del catering... ma questa e un'altra storia!
                  Marked as spam
                  Posted by cash4sellers (Domande: 0, Risposte: 0)
                  Answered on June 21, 2010 8:26 pm
                    Private answer
                    Condivido al 100% con Cash e Gianni, e se ce l'ha fatta anche lui non avete da preoccuparvi (scherzo Gianni!) 10 anni fa per trovare una stanza dovevamo controllare le inserzioni sul mitico 'Loot' e girare mezza Londra per poi trovare delle bettole; e per capire come funzionavano le cose a Londra il piu' delle volte dovevi sbatterci la testa Adesso invece ci sono agenzie e siti che ti danno una mano, o persone che come me sono sempre disponibili ad aiutare.. ma alla fine quello che conta e' la tua esperienza e voglia di darti da fare. Auguri a tutto coloro che intraprendono questa avventura, specialmente quelli non piu' molto giovani, avete i c*****ni. Forza Italia
                    Marked as spam
                    Posted by maxredox (Domande: 0, Risposte: 0)
                    Answered on June 21, 2010 6:45 pm
                      Private answer
                      Ciao Antopal ti scrivo una mail!
                      Marked as spam
                      Posted by AliceBLondon (Domande: 0, Risposte: 0)
                      Answered on June 21, 2010 6:13 pm
                        Private answer
                        Ciao ragazzi!!! Bella l'iniziativa di offrire aiuto a poveri 'disperati' che vengono xla prima volta a Londra..:) Ho 26 anni e lunedì prossimo vengo a Londra x trascorrere l'estate migliorando l'inglese e facendo anche qualche lavoretto. Il mio primo problema adesso è trovare una stanza ad un prezzo interessante. Qualche domanda ce l'avrei: - la zona nord (Manor House, Finsbury, Turnpike,ecc) è davvero quella più sconsigliata? - la zona est è quella dove si riescono a trovare le offerte più interessanti? - sto cercando in zona 2, ma la 3 va bene o è troppo distante? Attendo notizie (anche in privato a.palez@libero.it)e vi ringrazio...se siete disponibili avrei anche altre domande...:)
                        Marked as spam
                        Posted by Antopal (Domande: 0, Risposte: 0)
                        Answered on June 21, 2010 4:31 pm
                          Private answer
                          Ecco un altro che conferma il mio sconfusionato concetto..... e bravo Gianni..mi sa un giorno ti chiamo.... per affari ovviamente!
                          Marked as spam
                          Posted by cash4sellers (Domande: 0, Risposte: 0)
                          Answered on June 21, 2010 12:05 am
                            Private answer
                            Quello che dice Cash, e vero. Se vuoi riuscire a Londra, puoi. Se sono riuscito io, lo potete fare anche voi. Pero dovette comportarvi diversamente che in Italia. qui, nessuno ti da lavoro perché sei bella, sei palestrato o sei amico di qualcuno. Qui si fa business e la gente guarda quello che sai fare ! Se ti dai daffare, le strade sono infinite. Se volete informazioni per quello che riguarda l'edilizia, l'idraulica, vi posso aiutare.
                            Marked as spam
                            Posted by giannni (Domande: 0, Risposte: 0)
                            Answered on June 20, 2010 10:38 pm
                              Private answer
                              Si infatti..confermo e ripeto cio' che ha detto Alice: qui non servono agganci: cio' che serve e' un gran bagaglio di pazienza e voglia di cambiare. Qui il fare italiano, il clientelismo, lobbismo, e roba simile non funzia molto anche se c'e' in molti campi; la meritocrazia invece si. Se sei bravo a fare quello che fai bene, altrimenti devi cambiar strada e qui lo puoi farlo anche a 40 anni dove molti miei amici a quell eta' si danno per spacciati. Di certo non serve che qualcuno faccia cose per te! I contatti servono per partire ma non dovresti diventare una zavorra per chi ti aiuta. La lingua tocca saperla: oramai i tempi in cui arrivare qi anche senza sapere la lingua sembra finita.
                              Marked as spam
                              Posted by cash4sellers (Domande: 0, Risposte: 0)
                              Answered on June 20, 2010 9:10 pm
                                Private answer
                                Beh io sono venuta a Londra dopo i miei studi universitari...per trovare un lavoro che non sia fare il lavapiatti (senza nessuna offesa per i lavapiatti ovviamente!) un grado d'istruizione un pochino aiuta. Comunque io sono partita completamente alla cieca dopo essermi messa via un pò di soldi lavorando, l'aggancio non serve e comunque ci sono siti come questo dove puoi conoscere molta gente che già vive a Londra a cui chiedere. All'inizio conviene cercare qualcosa dall'Italia (magari da poter affittare solo una settimana mentre ti cerchi un appartamento vero e proprio) poi inizi la tua ricerca...ci sono moltissimi siti dove cercare l'appartamento tra cui il più famoso è www.gumtree.com La vita a Londra è abbastanza costosa ma dipende sempre dai tuoi standard. Io con 350 sterline al mese vivo quasi in centro ma divido la mia camera...quindi ogni cosa ha il suo prezzo. Non ho altre particolari spese per ora (a parte intrattenimento notturno e metropolitana) ma diciamo che con qualche euro in più mi faccio la spesa e sopravvivo tranquillamente! Per andare a vivere ogni zona diversa...dipende dai tuoi gusti, dal tuo budjet e dai tuoi interessi soprattutto.
                                Marked as spam
                                Posted by AliceBLondon (Domande: 0, Risposte: 0)
                                Answered on June 20, 2010 7:50 pm
                                  -5
                                  Private answer
                                  Ciao Alice...non immagini quanto t'invidio!!! Io sono continuamente caricato qui in Italia da diversi problemi: rapporti con amici, ragazze, disguidi economici in famiglia, ma soprattutto la mancata voglia di continuare e concludere gli studi liceali...Io sono sicuro, dopo aver affrontato determinati argomenti con i miei genitori, di crearmi una vita altrove....Però non conosco l'aggancio, dove potermi inserire, la somma economica da dover utilizzare...insomma ho molte lacune da questo punto di vista...Ti chiedevo gentilmente se potevi indirizzarmi in qualche strada...grazie!!!
                                  Marked as spam
                                  Posted by GianPella (Domande: 0, Risposte: 0)
                                  Answered on June 20, 2010 7:26 pm
                                    Private answer
                                    ciao a tutti! spero mi potete dare qualche consiglio...io attualmente vivo in svizzera ma vorrei un cambiamento. sono stata quest anno a londra insieme a mio marito e questa città ci ha colpiti! purtroppo di siti svizzeri nn ne ho trovato come questo qui! insomma ritornando al discorso, ora stiamo pensando seriamente di traslocare a londra. mi potete dare qualche consigio..piu o meno da impiegata/o d'ufficio/segretaria o meccanico quanto si guadagna? tutti e due sappiamo parecchie lingue pero l'inglese per il momento e ancora un po scarso. in futuro ki piacerebbe prendere piede nell mondo degli make up artists e mi sa proprio che a londra ci sara molta piu possibilita... cmq vorrei farmi i calcoli, se a fine mese si riesce a risparmiare anche qualche soldino.. quanto si paga per appartamento, vita in generale, assicuerazzioni etc. se qualcuno mi puoi dare qualche consiglio sarei contentissima! se mi volete scrivo in privato vi lascio il mio email: vale.stona@gmx.ch grazie mille
                                    Marked as spam
                                    Posted by amarena (Domande: 0, Risposte: 0)
                                    Answered on December 13, 2011 8:15 pm
                                      Private answer
                                      ciao a tutti! spero mi potete dare qualche consiglio...io attualmente vivo in svizzera ma vorrei un cambiamento. sono stata quest anno a londra insieme a mio marito e questa città ci ha colpiti! purtroppo di siti svizzeri nn ne ho trovato come questo qui! insomma ritornando al discorso, ora stiamo pensando seriamente di traslocare a londra. mi potete dare qualche consigio..piu o meno da impiegata/o d'ufficio/segretaria o meccanico quanto si guadagna? tutti e due sappiamo parecchie lingue pero l'inglese per il momento e ancora un po scarso. in futuro ki piacerebbe prendere piede nell mondo degli make up artists e mi sa proprio che a londra ci sara molta piu possibilita... cmq vorrei farmi i calcoli, se a fine mese si riesce a risparmiare anche qualche soldino.. quanto si paga per appartamento, vita in generale, assicuerazzioni etc. se qualcuno mi puoi dare qualche consiglio sarei contentissima! se mi volete scrivo in privato vi lascio il mio email: vale.stona@gmx.ch grazie mille
                                      Marked as spam
                                      Posted by amarena (Domande: 0, Risposte: 0)
                                      Answered on December 13, 2011 8:15 pm
                                        Private answer
                                        ciao a tutti! spero mi potete dare qualche consiglio...io attualmente vivo in svizzera ma vorrei un cambiamento. sono stata quest anno a londra insieme a mio marito e questa città ci ha colpiti! purtroppo di siti svizzeri nn ne ho trovato come questo qui! insomma ritornando al discorso, ora stiamo pensando seriamente di traslocare a londra. mi potete dare qualche consigio..piu o meno da impiegata/o d'ufficio/segretaria o meccanico quanto si guadagna? tutti e due sappiamo parecchie lingue pero l'inglese per il momento e ancora un po scarso. in futuro ki piacerebbe prendere piede nell mondo degli make up artists e mi sa proprio che a londra ci sara molta piu possibilita... cmq vorrei farmi i calcoli, se a fine mese si riesce a risparmiare anche qualche soldino.. quanto si paga per appartamento, vita in generale, assicuerazzioni etc. se qualcuno mi puoi dare qualche consiglio sarei contentissima! se mi volete scrivo in privato vi lascio il mio email: vale.stona@gmx.ch grazie mille
                                        Marked as spam
                                        Posted by amarena (Domande: 0, Risposte: 0)
                                        Answered on December 13, 2011 8:15 pm
                                          « Back to Previous Page