« Back to Previous Page
0

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al sito.

Probabilmente dovrò spostarmi per un lavoro di base a Kings Langley e stavo valutando le 3 opzioni per abitare:

1) Hemel Hempstead
2) Watford
3) Londra + tanto treno

In realtà so che le opzioni più realistiche (a livello di costo) sono le prime due, dunque volevo sapere pro e contro di Hemel e Watford, se magari ci abita qualcuno e sa consigliare.

Grazie mille!

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 1, Risposte: 0)
Asked on January 15, 2014 7:13 pm
430 views
Private answer
Londra è grande e varia, dove risiedi e cosa ci stai a fare influenza molto la visione che ne acquisisci. Per non parlare di altri fattori come età e gusti personali. Ma un lungo commuting, il cui costo cresce anno dopo anno in modo inversamente proporzionale alla qualità del servizio, in treni magari affollati e senza posti a sedere... cose del genere, ripetute due volte al giorno per 5/6 giorni la settimana, possono cancellare qualsiasi bel ricordo. Giusto per tralasciare un momento la convenienza economica.
Marked as spam
Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on January 16, 2014 6:11 am
    Private answer
    Addirittura così?!! E' così differente dalla vita nella Greater London? Io a Londra c'ho vissuto per un periodo e mi ci trovai bene, ma se devo arrivare a Kings Langley ogni giorno non mi conviene...
    Marked as spam
    Posted by obikenobi1 (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on January 15, 2014 9:10 pm
      Private answer
      Io di Watford ho sempre sentito solo cose brutte: tipo, dalla polizia, che ci sono 2 furti d'auto al giorno e spesso, detto dal mio datore di lavoro che vi ha assistito, il furto avviene con aggressione al guidatore. Mi paiono tutte cose esagerate, ma anche se ci fai la tara il risultato rimane negativo. Nella zona di Hemel Hampsted ci ho lavorato e mi piaceva molto. Tanta campagna (purtroppo recintata, in genere) e niente stress. Dura fare amicizie, quasi impossibile integrarsi realmente. E ti servirà l'auto. Fra le due io sceglierei la seconda: meglio solo che male accompagnato.
      Marked as spam
      Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on January 15, 2014 9:08 pm
        Private answer
        io ti consiglio di cercare dei forum locali: cosa scrivono gli abitanti del posto, che magari ci sono sempre vissuti o che arrivano da realtà simili e possono fare un confronto, ti può aiutare più di quanto un italian/a potrebbe dirti. Parti dai loro commenti, poi li confronti con i dati che puoi raccogliere dai siti della polizia, dei councils e dei giornali.
        Marked as spam
        Posted by TheCrow (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on January 15, 2014 9:02 pm
          Private answer
          @max004 credo tu ti riferisca ai daily loan, soprannominati loan sharks. Sono strozzini che stanno inguaiando molte persone e che vari movimenti cercano inutilmente di far mettere fuorilegge o comunque di regolamentare. Fanno interessi che in Italia e (forse) nel resto d'Europa sono illegali da molti anni, ma qui hanno mano libera.
          Marked as spam
          Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on January 19, 2014 1:19 am
            Private answer
            Ciao a tutti. sono ancora in italia ma piacerebbe andare a londra per il lavoro. Ho intensione di aprire/creare una attività finanziaria. Ho visto che in londra ci sono tanti piccoli finanziaria come microcredito. che finanzia da 100 a 1000 euro per 30 giorni. Qualcuno ha idea come funziona questo cosa? e che cosa bisogna fare per aprire questo tipi di attività? Grazie e buona serata, max
            Marked as spam
            Posted by max004 (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on January 18, 2014 10:06 pm
              Private answer
              Ciao, inizio anche io u nuovo lavoro a Kings Langley. Sono a Watford per cercare casa dal 15/01 e posso dirti che non è un brutto posto. Nulla di cui spaventarsi ma chiaramente dipende anche dalla zona come in ogni città. Hemel Hempstead è più piccolo e residenziale. Se sei giovane e vuoi un po' di vita forse Watford offre qualcosina di più. Per quanto riguarda Londra le stanze sono più case ma in treno non ci va molto tempo: da London Euston sono circa 25/30 mimuti di treno e qui i treni sono cari ma puntuali e molto frequenti. Ciao.
              Marked as spam
              Posted by marivato (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on January 18, 2014 8:31 pm
                « Back to Previous Page