Il poeta, critico e scrittore inglese Samuel Johnson (1709-1784) scriveva: “Vedendo Londra, ho visto tutta la vita che il mondo può presentare”, ancora oggi, secondo milioni di viaggiatori, Londra e’ la Caput Mundi turistica. La capitale britannica e’ stata eletta quest’anno dal portale viaggi TripAdvisor: Miglior destinazione del Regno Unito, Miglior destinazione d’Europa e Miglior destinazione del Mondo.

Questi tre riconoscimenti premiano le meravigliose attrattive, i ristoranti e gli hotel che distinguono Londra dalle altre mete turistiche.
Una tripletta, questa, che capita davvero al momento giusto, visto il prossimo giubileo per i sessant’anni di regno di Elisabetta II e gli imminenti Giochi Olimpici e Paraolimpici.

TripAdvisor, la community di viaggio più grande del mondo, ha stilato i vincitori dei premi “Travellers’ Choice Destinations Awards 2012” grazie a milioni di recensioni e opinioni imparziali e veritiere dei viaggiatori della rete, risultati ottenuti attraverso la valutazione incrociata delle mete preferite dai viaggiatori e l’indice di popolarità di ogni destinazione.

La graduatoria internazionale vede New York e Roma, rispettivamente al secondo e terzo posto.

Mi piace concludere, con un’altra citazione di S.Johnson: “quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita; a Londra c’è tutto ciò che questa vita possa offrire”.