Atteso il debutto a Londra di Red Bull – Art Of Motion, un evento altamente adrenalinico nel quale 25 concorrenti con convinzione di immortalità, si sfidano in una miscela sorprendente di abilita’ come free running, parkour, arti marziali e ginnastica.
L’evento nato nel 2007, promosso dalla famosa bibita, quest’anno avra’ come cornice il Royal National Theatre di Londra, con un percorso appositamente progettato per esaltare le acrobazie mozzafiato di alcuni dei migliori atleti del mondo.
Queste discipline metropolitane molto popolari sul web e rese famose soprattutto a un più vasto pubblico da film come Casino Royale e Prince of Persia, potranno essere ammirate finalmente dal vivo e gratiutamente. Occhi in su, Domenica 20 marzo dalle 6.00pm, e tutti a fare il tifo per l’italianissimo Daniele Doria, il prestato “uomo ragno” del Chiambretti Night, che durante i suoi 80 secondi di freestyle dovra’ battere i colleghi inglesi, francesi, americani, svizzeri, austriaci, bulgari, spagnoli, svedesi, tedeschi e russi.
Una gara grintosa dove solo dodici concorrenti avanzeranno alle finali. I partecipanti spingeranno al massimo la loro creatività, esecuzione, flusso, e la difficoltà tecnica, per creare uno stile unico capace di sbalordire i quattro esperti giudici.
In attesa di impossibili e pericolosi virtuosismi, speriamo solo che red bull ci metta le ali.