La Royal Shakespeare Company presenta, la traduzione di Mark Ravenhill del tanto acclamato capolavoro di Bertolt Brecht ‘The Life Of Galileo’, dal 24 al 29 marzo presso il Rose Theatre, situato nel cuore del Sud Ovest di Londra.
Il brillante scienziato italiano sta per fare una scoperta che cambierà il mondo, l’anno è il 1609.

Quando Galileo Galilei ha dimostrato che la Terra orbita attorno al sole, piuttosto che viceversa, non ha ricevuto consensi e premi, ma la persecuzione della Chiesa cattolica, che ha visto i suoi insegnamenti come eretici.

Una storia che ruota intorno all’emozione della scoperta scientifica, le contraddizioni del carattere di Galileo Galilei e la disillusione dei suoi seguaci quando l’astronomo, minacciato di tortura e agli arresti domiciliari, ha dovuto ritrattare.
Il dramma teatrale affronta con profondità il tema delicato del rapporto tra scienza e religione, delle problematiche che si instaurano quando la scienza entra in conflitto con il potere politico rappresentato dalla Chiesa, ma anche con i dogmi teologici su cui la dottrina cattolica si fonda.
Nelle vesti di Galileo uno dei migliori attori del Regno Unito, Ian McDiarmid noto per il suo ruolo iconico di cattivo nei film di Star Wars, il dramma e’ diretto da Roxana Silbert.
Per maggiori informazioni: https://www.rosetheatrekingston.org